GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:38

l'anno prossimo lo iscrivo comunque al comunale : se lo prendessero mi porrei il problema di orari, etc, ma almeno sono più responsabili e fanno più attività e riunioni con i genitori e hanno un taglio nettamente più pedagogico. Questo mi pare un baby parking.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:42

Pottini ha scritto:Cianci: io ricordo che mia mamma mi diceva sempre che tra chi si vuol bene esiste una specie di scudo, una forza positiva che fa sì che le cose brutte non accadano. Purtroppo, ovviamente, non è vero, ma questa idea mi rassicurava molto.
Lei mi diceva che per il semplice fatto che mi voleva tutto quel bene, mi stava già proteggendo. E se ci pensi in parte è così: nell'attenzione a come lo vesti, a cosa gli dai da mangiare, a come lo educhi. Lo rendi una persona migliore e lo tieni "fuori dai guai". (come lo vesti inteso adeguato alla stagione, non alla moda, non è certo quello che crea una persona migliore! :ahaha )
Lo so che è difficilissimo. E io temo tantissimo il periodo della paura del buio perché io stessa ho paura del buio, ancora oggi. L'unica cosa che ti posso raccontare è la mia esperienza dallo psico. Lui per la prima volta nn mi fece "lottare" contro le mie paure. Mi disse: "be', hai paura del buio? Accendi la luce. Hai attacchi di panico nei bagni pubblici? Vacci sempre accompagnata" Mi insegnò che le paure sono parte di noi, è come avere i capelli neri. puoi farti bionda ma ricresceranno sempre neri. E rispettando le mie paure sono migliorata, pian piano le ho accettate, fatte mie. E alla fine sai cos'è successo? Che mi addormento al buio da sola, che vado nei bagni da sola... insomma, non le ho "superate" ma le ho metabolizzate.
Forse però questo discorso vale per gli adulti e meno per i bimbi. Non so...
In ogni caso Forza! Stai facendo di tutto per rendergli la vita il più bello possibile e un giorno lo scoprirà :cuore
grazie potti.
infatti io vorrei che accettasse le sue paure e trovasse le sue strategie. Gli ho raccontato tutte le mie paure di bambina (il lupo, il buio, i vampiri) dicendogli anche come le affrontavo. E chiedendogli di provare a trovare la sua strada per affrontarle, con il nostro aiuto e sapendo che può sempre saltare nel lettone o chiamarci o che so io.
Una canzoncina, una filastrocca (io ho inventato per lui la canzone della fata ninna oh quando era piccolo e gliela canto e racconto ancora) , le preghierine, ...io mi mettevo sotto il lenzuolo con la testa e tenevo duro. Ma io non potevo andare nel lettone o chiamare più di tanto. Chiamavo mia sorella, ma mi ricordo sola con le mie paure. Questo non voglio lo viva. Ma che trovi la sua forza, piano piano, sì.
gli ho anche detto che presto motti dormirà con lui e magari se lo ritroverà nel letto, tutto fifone, perchè è più piccolo e farà affidamento su di lui e dormiranno insieme o si terranno per mano e si daranno coraggio
:emozionee
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 21:42

Cianci solo sul fasciatoio?? :urka :pistole :bomba non devi trovare le parole giuste, devi proprio riportare il fatto !!
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 21:45

ho mal di testa da ieri pomeriggio :impiccata:
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:50

sara33 ha scritto:ho mal di testa da ieri pomeriggio :impiccata:
:bacetto :bacetto
anch'io devastata..ormai non so..il ciclo è tutto un mal di testa, prima, durante e dopo... :x:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:51

sara33 ha scritto:Cianci solo sul fasciatoio?? :urka :pistole :bomba non devi trovare le parole giuste, devi proprio riportare il fatto !!
hai ragione. è che io non c'ero e quindi...faccio un po' fatica..ma glielo dirò dicendole "mi raccomando, a casa ha tentato di buttarsi giù dal fasciatoio, per fortuna ero lì davanti. Mi raccomando, non lo lasci mai mai mai da solo perchè rischia seriamente"
almeno magari le viene fifa senza sentirsi attaccata..
che dici?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:53

ho messo a nanna motti, gioele è dai suoceri per tenerlo lontano dalle notti di strilli
stanotte sono sola..spero dorma perchè stanotte ho dormito 2 ore più o meno e sono distrutta dopo il lavoro e le corse in tram.

domani visita per la celiachia e vedo se mi fissa la gastro via tradizionale con la sedazione profonda.. :incrocini
in caso contrario non se ne parla!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:54

Potti ho visto su fb.ammazza..per quello scatolone di regali non basterebbe il mio stipendio :risatina:

io quest'anno regali minimi e utili.
un po' li ho già fatti, tutti a bambini . Ai grandi quest'anno penso eviterò. alla fine abbiamo davvero tutti troppo.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 22:01

cianci ha scritto:
anch'io devastata..ormai non so..il ciclo è tutto un mal di testa, prima, durante e dopo... :x:
ma iol ciclo non lo aspetto prima di 4 o 5 giorni, sono arcistufa di non capirci più niente :che_dici
ho chiesto al medico delle pastiglie, me ne ha date due una più leggera e una più forte
non ne ho presa nessuna perchè il bugiardino di quella leggera dice che non va bene per chi ha avuto reazione all'aspirina (io :che_dici ), quella più forte "rimbambisce un po' da npn poter far molto" ha detto il mrdico...... mi ci vedete con 3 figli?

e il mal di testa ce lo teniamo....... :nonegiusto
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:03

Buonasera!

Cianci: ma quelli del nido? Fuori di testa, scusa...
E povero Motti, ci credo che urlava. Ma non ti dare colpe, come si fa a capire? Finché non sono in grado di parlare e spiegare è impossibile.
Speriamo gli passi in fretta povero cucciolino.

Io al nido mi trovo bene, Dario è innamorato di Debby (sono quasi gelosa :fischia :risatina: ) e mi sembrano molto attente. Poi non ho il confronto col comunale, per carità, ma per ora mi va benissimo. Dario ha 2 bimbi davanti ora al comunale, spero di poterlo mandare da settembre. Ma prima mi spiacerebbe portarlo via dalla sua Debby! :risatina:

Sara: che brave a tener duro con l'allattamento. O forse, vista la mia esperienza, dovrei dire che bravi ai vostri bimbi! :ahaha :che_dici

Leggevo dei vostri coccolini, che vi danno baci ecc... Dario è molto poco "espansivo". Se gli chiediamo un bacio non ce lo dà manco morto. Si bacia solo lui da solo allo specchio :che_dici ( :ahah )
Però oggi al risveglio dal pisolo mi ha chiamata, sono andata da lui e ancora al buio mi ha abbracciata dal lettino. :emozionee Gli ho chiesto se voleva un bacio e mi ha detto "sci" e si è messo per farsi dare un bacio in fronte :emozionee
Poi è stato nel lettino da solo un po', mi voleva vicino solo per chiedermi cos'è di qua e di là. È stato molto dolce, molto tenero. Però chissà se vorrà mai farmi le coccoline, darmi bacini... :buuu
Addirittura ora vuole andare a letto da solo e si dimena finché non lo metto giù, e se gli faccio una carezza o gli tengo la mano lui mi dice "nooo, mamma, via via!" :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 22:05

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
ma iol ciclo non lo aspetto prima di 4 o 5 giorni, sono arcistufa di non capirci più niente :che_dici
ho chiesto al medico delle pastiglie, me ne ha date due una più leggera e una più forte
non ne ho presa nessuna perchè il bugiardino di quella leggera dice che non va bene per chi ha avuto reazione all'aspirina (io :che_dici ), quella più forte "rimbambisce un po' da npn poter far molto" ha detto il mrdico...... mi ci vedete con 3 figli?

e il mal di testa ce lo teniamo....... :nonegiusto
:urka :urka :urka però..che consiglioni... ! io con tachipirina me la cavo..però che scocciatura...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:06

Cianci: il paccone della foto su FB è l'ordine che ho fatto da quell'azienda tedesca che ci aveva suggerito Germy 2 anni fa! Finalmente mi sono decisa!
Hanno anche tutte le cose natalizie :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 22:09

Pottini ha scritto:Buonasera!

Cianci: ma quelli del nido? Fuori di testa, scusa...
E povero Motti, ci credo che urlava. Ma non ti dare colpe, come si fa a capire? Finché non sono in grado di parlare e spiegare è impossibile.
Speriamo gli passi in fretta povero cucciolino.

Io al nido mi trovo bene, Dario è innamorato di Debby (sono quasi gelosa :fischia :risatina: ) e mi sembrano molto attente. Poi non ho il confronto col comunale, per carità, ma per ora mi va benissimo. Dario ha 2 bimbi davanti ora al comunale, spero di poterlo mandare da settembre. Ma prima mi spiacerebbe portarlo via dalla sua Debby! :risatina:

Sara: che brave a tener duro con l'allattamento. O forse, vista la mia esperienza, dovrei dire che bravi ai vostri bimbi! :ahaha :che_dici

Leggevo dei vostri coccolini, che vi danno baci ecc... Dario è molto poco "espansivo". Se gli chiediamo un bacio non ce lo dà manco morto. Si bacia solo lui da solo allo specchio :che_dici ( :ahah )
Però oggi al risveglio dal pisolo mi ha chiamata, sono andata da lui e ancora al buio mi ha abbracciata dal lettino. :emozionee Gli ho chiesto se voleva un bacio e mi ha detto "sci" e si è messo per farsi dare un bacio in fronte :emozionee
Poi è stato nel lettino da solo un po', mi voleva vicino solo per chiedermi cos'è di qua e di là. È stato molto dolce, molto tenero. Però chissà se vorrà mai farmi le coccoline, darmi bacini... :buuu
Addirittura ora vuole andare a letto da solo e si dimena finché non lo metto giù, e se gli faccio una carezza o gli tengo la mano lui mi dice "nooo, mamma, via via!" :che_dici
anche motti adora la mestra. le si butta in braccio
ma le disattenzioni le hanno notate i miei che sono andati a prenderlo. Io non mi sarei mai accorta non andando mai. :che_dici
al comunale c'erano mille attività, giochi, sperimentazioni (ricordo ancora gioele che vendemmiava in cortile e poi schiacciava l'uva col culetto e il pannolino, la castagnata, i travasi e quando si sono spalmati la crema addosso per provare le sensazioni..) e riunioni in cui ci davamo consigli a vicenda e linee di comportamento comuni.
Qui nulla di tutto ciò.
io ci provo..sarà dura lo prendano, ma ci provo!

per i bacini: è carattere e sono fasi. Gioele era una cozza baciosa e ora mi manda a quel paese.per cui magari dadi fa percorso inverso... :che_dici

motti bacia tutti, anche gli orsetti, anche i giochi. E l'altro giorno c'era qui il suo amichetto più piccolo e gli prendeva la faccina tra le mani facendo "ooooh " tutto tenero con il sorriso dolcissimo. Peccato che poi ci stacchi la pelle a morsi. :che_dici :che_dici tipo stasera che mi ha morso sotto le clavicole e avevo le lacrime agli occhi
QUindi potti...diciamo che forse dario è più equilibrato..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:09

cianci ha scritto:Potti ho visto su fb.ammazza..per quello scatolone di regali non basterebbe il mio stipendio :risatina:

io quest'anno regali minimi e utili.
un po' li ho già fatti, tutti a bambini . Ai grandi quest'anno penso eviterò. alla fine abbiamo davvero tutti troppo.
No Cianci, presi direttamente dalla fabbrica, pagati poco! :hi hi hi hi :ok
Infatti ho preso solo giocattoli per tutti i 1000 bimbi che ormai ci circondano!

E poi ti pare? Io non prendo lo stipendio da luglio, ti basta? :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 22:10

Pottini ha scritto:Cianci: il paccone della foto su FB è l'ordine che ho fatto da quell'azienda tedesca che ci aveva suggerito Germy 2 anni fa! Finalmente mi sono decisa!
:ok
peò chissà che investimento...
o è conveniente?
ricordo che ne parlavamo ma non ricordo le condizioni. A parte che, ripeto, quest'anno si risparmia! IL pt pesa sul bilancio e il nido e la tata ci danno il colpo di grazia! :argh

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:11

Sara: io per mal di testa o Ketodol o Nimesulide, direttamente. Ma perché è quasi sempre dovuto dalla cervicale, quindi... A me il paracetamolo non fa nulla. Acqua fresca. :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 22:12

buona notte
provo a dormire
a tutte :bacio
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 22:16

stasera ho chiamato gioele dai nonni: era con la cuginetta, di 5 anni. Stavano giocando all'astronave sotto il tavolo.
Gioele mi passa lei. "ciao tesoro, a cosa giocate?" e lei "all'astronave" e io "bellooo ! Dove andate? " e lei "viaggio nel tempo " (idea di gioele) e io "wow " che viaggio lungo!" e lei "ho appena partito" e io un po' stupita della grammatica "ah, allora il viaggio è appena iniziato" e gioele "ma no, mamma..ha appena partorito" e io sghignazzando sotto i baffi " ah però..sono nonna??" e gioele "eh!" sono morta dal ridere.
meno male che non sono cugini "di sangue" e magari la sacra rota li farà sposare.. :ahah :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 22:17

sara33 ha scritto:buona notte
provo a dormire
a tutte :bacio
:bacio :bacio

vado anch'io perchè se butta male me la sciroppo tutta io... :incrocini :incrocini :incrocini
che dormano tutti bene

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:22

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Cianci: il paccone della foto su FB è l'ordine che ho fatto da quell'azienda tedesca che ci aveva suggerito Germy 2 anni fa! Finalmente mi sono decisa!
:ok
peò chissà che investimento...
o è conveniente?
ricordo che ne parlavamo ma non ricordo le condizioni. A parte che, ripeto, quest'anno si risparmia! IL pt pesa sul bilancio e il nido e la tata ci danno il colpo di grazia! :argh
Assolutamente conveniente!
Tutti giochi in legno che costano anche 1/3 rispetto al negozio! :urka
Ho preso un puzzle in legno. Io l'ho pagato 2,65 euro, in negozio 8,60 euro. Ti basta? :fischia
Fai conto che ho preso regali per tutti i bimbi, Dario, colleghe, nonni, in più ho preso addobbi di natale e abbiamo speso meno di 200 euro. Se fossi andata da Toys 'R us avrei speso il doppio prendendo roba qualitativamente inferiore :ok
Del resto, i regali ai bimbi li avremmo fatti, e quindi tanto vale...

Bloccato

Torna a “Aprile”