GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 29 mar 2011, 10:17

Ciao Pianetablu!!! Sìsì, qui per fortuna fra tecnologie varie e visite la giornata vola :ok

Però Sophie Marceau è deliziosa, ha un visino splendido...

Come sta Angie? :sorrisoo

Ehmmmm...ragazze,c'è qualcuna che sta guardando il GF oltre a me? (perdonatemi...ma la situazione giustifica tutto...o quasi :prr :ahaha )
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 29 mar 2011, 10:32

Sophie Marceau era una bella ragazza e oggi è una bella donna, su questo non ci sono dubbi :sorrisoo
GF qualcosa so ma non seguo le puntate del lunedì :pensieroso

angie sta bene ha sempre il solito problema del muco che si deposita sulle adenoidi e che nn esce fuori
al momento le sto dando il rinoclenil mattina e sera
per il resto sabato l'ho portata dal pediatra (non dell'asl) che l'ha seguita dalla nascita e poi da quando ci siamo trasferiti ce la porto una volta l'anno (infatti l'ultimo controllo da lui è avvenuto ad aprile scorso) ed è alta 104 cm e pesa kg 15,200.
io mi ponevo il problema del peso che secondo me non cresceva tanto quanto l'altezza, ma il pediatra mi ha rassicurato dicendomi che angie sta crescendo costante: mette in media 2 kg all'anno.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 29 mar 2011, 12:02

ciao ragazzeeeeee

MARIE grazie x il numero :ok
eh si sei giustificata dalla situazione se vedi il GF !!!!! :perplesso :che_dici :ahaha

MELISSA eh si altro che gara....no non credo di fare prima di te! :risatina:

sono appena tornata dalla clinica, ho fatto il tampone....che palle fare ste cose....e poi odio quel lettino da mettere le gambe in su....ma mi spiegate come cavolo si può fare a partorire con le gambe in aria e spingere! non l'ho mai capito.....fanno bene in africa a partorire seduti..... :pensieroso !

tra un pò torna sofia dall'asilo e ora inizia la dannazione su cosa farle mangiare.....vorrebbe solo pasta col sugo...è diventata una cosa impossibile col mangiare, io sn preoccupata, è cosi magrolina e alta 1.05 ma dove arriveràààà! :domanda
avete qualche idea su come condire la pasta, qualcosa che possa piacerle??
e poi non mangia + i piselli, le lenticchie, i fagioli...insomma nulla delle cose che le fanno bene....e se inizia il pianto x una cosa lo tira alle lunghe x mezz'ora.....ieri proprio ci ha avviliti!! nonni compresi! :aargh

a dopooooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 mar 2011, 9:16

ciao ragazze....
altra nottata così così.....mamma mia non riesco a stare in una posizione decente nel letto....e mio marito nn c'è, figuriamoci quando torna! :impiccata:

stavo pensando di comprare il cuscino allattamento che va bene anche x dormire adesso.....miiiii ma quanto costa però! qualcuna di voi l'ha usato?? certo nn so se mi servirà x allattare....con sofia a sforzi e tiralatte ho allattato 3 mesi :che_dici
però nn riesco a dormire.....metto già un cuscinetto x appoggio panza, ma tra le gambe dicono che serve un sostegno, che si dorme meglio.... :domanda

nn ne posso +......che ottimismo x iniziare la giornata!
ieri sera ero troppo cotta, le gambe gonfie e dolore al lato sinistro di schiena, al che ho messo la voltaren e spero faccia qualcosa....nn credo + cerntri la colica!!
andiamo bene.... :bomba
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 mar 2011, 10:27

Carmen, io avevo preso un cuscino all'ikea lungo e stretto:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70151825" onclick="window.open(this.href);return false; comodissimo, una volta nata lo tenevo anche in macchina per sostegno in caso di allattamento.

Dai che manca pochissimo!!! Come va la sputacchite? Io ciuccio fette di limone per atrofizzare un' po' le ghiandole salivari :ok

Pianetablu, certo che Angie è altissima!!! E per il peso mi sembra perfetta, la mia che è più tappa è 16 kg ed è bella cicciotta, ma è una mangiona :fischia

Carmen, per il cibo non preoccuparti, vanno a fasi in tutto, anche Iris fino a pochi giorni fa odiava il cioccolato e adorava le zucchine, ora non mangia le zucchine e vivrebbe di cioccolato, ed è stato così per ogni alimento...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 mar 2011, 10:31

marieclaire ma sai cosa, è che in effetti è tutto ok, i miei dubbi nascevano da un errore della pediatra dell'asl, perchè giorni fa vado a riprendere il libretto pediatrico di angie e leggo che a giugno scorso aveva scritto peso kg 15,500 ma a casa pesavo angie e mi dava sui 15 kg :pensieroso
ovviamente non mi trovavo perchè angelica in altezza cresceva ma era impossibile che fosse dimagrita, infatti dall'altro pediatra sabato ho avuto la conferma che la pediatra dell'asl l'anno scorso ha scritto una cosa per un'altra!!! :martello

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 mar 2011, 10:33

anche angelica non c'è verso di farle mangiare zucchine e melenzane
per fortuna che i legumi e la frutta la mangia ... per ora :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 mar 2011, 11:15

Pianeta, accidenti al pediatra dell'asl! :martello
Questo we mi dedico alle misure della mia bimba, in effetti è un po' che non aggiorniamo bene, solo che ha sempre la panza piena e quindi il peso mi sa essere sempre un po' sovrastimato :sorrisoo

Ragazze, qui oggi è una giornata splendida!!!! Iris è andata all'asilo in monopattino, ha preso una giornata bellissima.
Ahhhh....fantastichiamo: state già organizzando le ferie per il mega-ponte di Pasqua e 1° maggio? Le scuole sono chiuse 12 giorni....

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 mar 2011, 11:52

Buongiorno a tutte!!!

Ho finalmente cominciato a fare le valigie :vaiii: ho preso coraggio e viaaaa. Da domani dovrò tenere (tra l'altro) Emma a scuola perchè nel suo asilo sta girando la malattia mani, bocca, piedi e io non ho nessuna intenzione di fargliela prendere adesso...settimana prossima si deve partire e voglio averla con me sana e non malata...altrimenti diventi tutto più complicato!

Carmen anche io la notte ho qualche difficoltà ad addormentarmi ma una volta preso sonno ronfo che è una bellezza e in effetti tenendo un cuscino sotto la gamba destra o sinistra (io dormo di lato) ho trovato la mia posizione ideale! Dovresti provare :ok

WOW...a sentir parlare di pesi e delle misure delle vostre pupe mi vien da sorridere (non per le vostre pupe eh...ma per la mia pupa) è veramente mignon rispetto alle vostre 92 cm di altezza per forse 13 kg (ma è da un pò che non la peso) :risatina: Comunque è in linea con la sua crescita...devo dire che in fatto di crescita cognitiva non m i pare proprio indietro anzi direi che è una perfetta treenne :che_dici
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 mar 2011, 11:54

la malattia mani, bocca, piedi che malattia è? :domanda

peso/altezza infatti io non faccio mai paragoni con altre bimbe, piuttosto mi interesa vedere come prosegue la curva di crescita di angelica, nel senso che da quando l'ho svezzata angelica è sempre 50 percentile di peso e 90 percentile per l'altezza, il pediata mi ha confermato che angelica sta crescendo rispettando la curva di crescita di ... Angelica :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 mar 2011, 12:53

KIARA ciaooooo!!!!
Pronta per un'altra avventura, evvai! Starai via molto? E come farai con Federica e la sua scuola?
Emma è sempre stata avantissimo, ricordo che quando i nostri a malapena gattonavano lei faceva già le scale :ok

Mamme di bimbi già grandicelli, *vero che la crisi dei tre anni poi passa?* So che è dettà l'età terribile in tutto il mondo, ma caspita...
Non so i vostri ma la mia è lunaticissima, un secondo prima è da mangiare tanto è carina e giudiziosa, un istante dopo pianta capricci e fa scenate degne di un'attrice tragica da oscar :che_dici

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 mar 2011, 12:56

marieclaire ha scritto:Non so i vostri ma la mia è lunaticissima, un secondo prima è da mangiare tanto è carina e giudiziosa, un istante dopo pianta capricci e fa scenate degne di un'attrice tragica da oscar :che_dici
sembra di leggere di angelica :ahaha

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 mar 2011, 13:16

si si mariclaire passa la crisi dei 3 anni! ma ci vuole un po!! :fischia
ma poi..........arriva quella dei 4 dei 5 e dei 6!!!!!!a 12 poi non ti dico!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka :urka
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 mar 2011, 13:26

pianetablu ha scritto:
marieclaire ha scritto:Non so i vostri ma la mia è lunaticissima, un secondo prima è da mangiare tanto è carina e giudiziosa, un istante dopo pianta capricci e fa scenate degne di un'attrice tragica da oscar :che_dici
sembra di leggere di angelica :ahaha
avrei potuto scriverlo io tanto è così anche Emma :fischia

Marieclaire Federica avrà vacanza dal 7/04 fino al 24/04 cioè 2 settimane per Pasqua e poi vedremo quando Francesca nascerà ma se dovrà perdere qualche giorno di scuola non è una grande tragedia e anche la maestra ha detto che non ci sono problemi, ci darà qualche compito da fare in casa fino al momento di tornare a scuola!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 mar 2011, 21:52

marieclaire ha scritto:
Non so i vostri ma la mia è lunaticissima, un secondo prima è da mangiare tanto è carina e giudiziosa, un istante dopo pianta capricci e fa scenate degne di un'attrice tragica da oscar :che_dici
ecco appunto sofia precisa.... :che_dici

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 mar 2011, 21:52

MARIE con la sputacchite insomma....spunta dopo il lavaggio denti (sofferenza totale che mi riporta la nausea!) oppure a volte dopo il latte la mattina.....io sn andata avanti a grissini x tutta la gravidanza....penso che ne avrò x tutta la vita :ahaha e ora su consiglio di mia mamma sn passata al biscotto....intendo il pane biscotto che è molto meglio, pochissime calorie e mi fa seccare tutto la''apparato!! e tiro così le giornate.....certo ora è molto meno....in pratica ormai è diventato il mio spuntino/merenda! :ok
anche perchè nn potrei provare altro, soprattutto di dolce x causa dell'acidità..... :buuu

KIARAAAAAAAAA ma torna tra noiiiiii!! ma avrai in pc da lì dove vai a stare.....sennò come ci aggiorni?? :perplesso
anch'io bella mia dormo di lato...solo così mi salco, ma è dura lo stesso!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 31 mar 2011, 0:10

Ragazze ciao eccomi rientrata!
vi ringrazio tanto tanto per gli auguri che avete fatto a me e alla piccola, e grazie Marieclaire per aver avvisato tutte!
qui il tempo per me non è moltissimo ma cercherò comunque di essere presente e parlare con voi !
Kiara ma dove ti trasferisci ora?
carmen mi raccomando tieni duro non manca poi molto e la piccola continua as crescere anche ora!!! :incrocini
ed anche tu marieclaire cerca di riposare il + possibile!
:bacio :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 31 mar 2011, 0:11

Ragazze ciao eccomi rientrata!
vi ringrazio tanto tanto per gli auguri che avete fatto a me e alla piccola, e grazie Marieclaire per aver avvisato tutte!
qui il tempo per me non è moltissimo ma cercherò comunque di essere presente e parlare con voi !
Kiara ma dove ti trasferisci ora?
carmen mi raccomando tieni duro non manca poi molto e la piccola continua as crescere anche ora!!! :incrocini
ed anche tu marieclaire cerca di riposare il + possibile!
:bacio :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 mar 2011, 10:18

Ciao Zodiaco!!!!!! :yeee :congratulations:
Bentornata, spero che tu e i tuoi cuccioli stiate bene :cuore
Riposati anche tu che sei ancora convalescente :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 mar 2011, 10:24

melissa2310 ha scritto:si si mariclaire passa la crisi dei 3 anni! ma ci vuole un po!! :fischia
ma poi..........arriva quella dei 4 dei 5 e dei 6!!!!!!a 12 poi non ti dico!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka :urka
Ecco, appunto, così sono molto pià tranquilla :che_dici :hi hi hi hi

Mi fa piacere che siano tutti così, mal comune... :fischia

Carmen, dai dai dai, manca poco! Forza panciotta che fra un po' avrai smesso di fare il lama :sorrisoo

Kiara, beh allora così con quasi 20 giorni di vacanza non ci sono veramente problemi :ok
Stai anche partorendo nel periodo giusto, calza a pennello!

Ragazze come vi invidio che partorire ancora in questo periodo, è una stagione splendida!!!!!

Oggi visita dal gine,sperem :incrocini
E vi ricordate il famigerato MBA executive serale che aveva cominciato due anni e mezzo fa mio marito? Yeppa!!! Oggi è finitaaaa...discute il project work (la tesi finale) evvivaaa!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”