GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:30

ah..ieri leggevo del metodo montessori. interessantissimo! non sono d'accordo sulla casa con mobili a loro misura, ovviamente
ma davvero, e l'ho visto con gioele, e ora con cosma, loro preferiscono il cesto dei tesori e le cose di casa ai giocattoli, gioele adorava e adora fare le pulizie imitando i gesti dei grandi..
i travasi..è veramente un metodo derivato dall'osservazione..

grandissima donna! :emozionee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 gen 2011, 10:33

cianci ha scritto:ciao!
be'..nessuna parola di conforto per il mio disperato saluto di ieri sera??? :permaloso:

va be'.mi sono crogiolata nella mia tristezza
il socio è stanchissimo, non è colpa sua. Fa' pazzie e dorme pochissimo ultimamente per stare con i bimbi.
Però non ho mai momenti di condivisione da adulti.

pazienza.

POTTi ieri ero arrabbiata e un po' stranita. Comunque davvero è interessante quello che hai scritto ed è bello spingerci a vicenda ad approfondire.

Bella l'idea di parlare di qualcosa che ci appassiona..però a dirti la verità io non ho più "fresche " le nozioni che mi appassionano, purtroppo. Per cui non potrei scrivere informazioni se non prendendole da siti in cui vado a rileggere quello che mi piace-va

anche qui..che tristezza

ma ho deciso che è ora di voltar pagina e quindi ogni sera vado a rileggermi qualcosa..tipo l'iniziativa di fb delle donne ...ho riletto di Artemisia Gentileschi, e ho preso lo spunto per rifarmi gli occhi con tele di autori vari. Anche quando pubblico immagini della maternità nell'arte...che meraviglie ho ritrovato!

va be'..ora i sto ammorbando io !
ammorba tu che ammorbo anch'io .. :ahah :ahah

Potti per la notte :coccola

noi solita tiritera esclusa pisciatona perchè lo abbiamo anticipato cambiandolo prima del secondo biberon

quindi svegli allì1 e poi alle 7 e 20-me lo sono rimesso nel lettone (si è alzato il socio per gio) e io a dormire con lui fino alle 9 e mezza
:yeee :yeee per la notte! Magari avete trovato la soluzione dai!
Dall'1 alle 7 è come la mia notttata fantasticherrima di 3 giorni fa! Ormai un ricordo :che_dici
Poi però lui era sveglio, altro che lettone fino alle 9,30 :martello

Per :pensieroso , io non ho commentato perché è uguale anche qui, anche per colpa mia. Io la sera ho bisogno di spazio mio, mi metto sul divano, col mio mac, e mi eclisso. E lui uguale. È sopravvivenza temo. Poi ci rifacciamo nel weekend. Verranno tempi migliori. :ok

Quanto agli argomenti: anche se hai bisogno di una "rispolverata" le cose le sai e le saprai quindi sicuramente raccontare con passione. Anzi, è uno stimolo! Vedi il tuo discorso su Artemisia.
Che dite, qual è la giornata migliore da istituire ad Almanacco? :hi hi hi hi Per me potrebbe essere il lunedì...così iniziamo bene la settimana!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 10:35

Buongiorno :sorrisoo
Finalmente una notte decente :-D
Messo a nanna alle 22, si è svegliato alle 3.30, ma riaddormentato subito con ciuccio, risveglio alle 5, ciucciata e rinanna fino alle 7.45 :clap
Mi sento un'altra donna....a parte il ciclone che mi è arrivato stamattina :impiccata: Avevo ragione, quello del 22 dicembre era solo una prova tecnica :che_dici Comiunque, appena alzata avevo mal di pancia, ho seguito il consiglio del farmacista, ho preso 4 granuli del sale n.8 ogni mezz'ora per un'ora e mezza....mal di pancia sparito :ok
Ora, non so cosa abbia funzionato per la nanna di stanotte, prima di nannizzarlo gli ho fatto la doccia nasale, messo goccine di ag proteinato, suppostina di Efferalgan, fatto massaggino dalla pancia in giù con olio di lavanda, dato il Kindival e indossato la mutanda rossa portafortuna :risatina: Stasera rifaccio tutto uguale...tranne la mutanda, quella ormai l'ho cambiata....non è che non funziona per questo :perplesso Quasi quasi mi compro uno stock di mutande uguali :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:39

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Messo a nanna alle 22, si è svegliato alle 3.30, ma riaddormentato subito con ciuccio, risveglio alle 5, ciucciata e rinanna fino alle 7.45 :clap
Mi sento un'altra donna....a parte il ciclone che mi è arrivato stamattina :impiccata: Avevo ragione, quello del 22 dicembre era solo una prova tecnica :che_dici Comiunque, appena alzata avevo mal di pancia, ho seguito il consiglio del farmacista, ho preso 4 granuli del sale n.8 ogni mezz'ora per un'ora e mezza....mal di pancia sparito :ok
Ora, non so cosa abbia funzionato per la nanna di stanotte, prima di nannizzarlo gli ho fatto la doccia nasale, messo goccine di ag proteinato, suppostina di Efferalgan, fatto massaggino dalla pancia in giù con olio di lavanda, dato il Kindival e indossato la mutanda rossa portafortuna :risatina: Stasera rifaccio tutto uguale...tranne la mutanda, quella ormai l'ho cambiata....non è che non funziona per questo :perplesso Quasi quasi mi compro uno stock di mutande uguali :ahaha
:yeee :yeee :yeee bene per la notte!!
mancava solo che gli mettessi una corona d'aglio intorno al collo... :caduta_sedia:
la mutanda :caduta_sedia:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 10:39

Ah, dmenticavo...magari anche le due tazzone di tisana che bevuto ieri hanno avuto effetto soporifero....
Potti, confermo, è veramente efficace, stanotte ho bagnato la maglia del pigiama, non mi succedeva da parecchio....
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:40

Pottini ha scritto:
be'..nessuna parola di conforto per il mio disperato saluto di ieri sera??? :permaloso:

il socio è stanchissimo, non è colpa sua. Fa' pazzie e dorme pochissimo ultimamente per stare con i bimbi.

pazienza.

POTTi ieri ero arrabbiata e un po' stranita. Comunque davvero è interessante quello che hai scritto ed è bello spingerci a vicenda ad approfondire.

Bella l'idea di parlare di qualcosa che ci appassiona..però a dirti la verità io non ho più "fresche " le nozioni che mi appassionano, purtroppo. Per cui non potrei scrivere informazioni se non prendendole da siti in cui vado a rileggere quello che mi piace-va

anche qui..che tristezza

ma ho deciso che è ora di voltar pagina e quindi ogni sera vado a rileggermi qualcosa..tipo l'iniziativa di fb delle donne ...ho riletto di Artemisia Gentileschi, e ho preso lo spunto per rifarmi gli occhi con tele di autori vari. Anche quando pubblico immagini della maternità nell'arte...che meraviglie ho ritrovato!

noi solita tiritera esclusa pisciatona perchè lo abbiamo anticipato cambiandolo prima del secondo biberon

quindi svegli allì1 e poi alle 7 e 20-me lo sono rimesso nel lettone (si è alzato il socio per gio) e io a dormire con lui fino alle 9 e mezza
:yeee :yeee per la notte! Magari avete trovato la soluzione dai!
Dall'1 alle 7 è come la mia notttata fantasticherrima di 3 giorni fa! Ormai un ricordo :che_dici
Poi però lui era sveglio, altro che lettone fino alle 9,30 :martello

Per :pensieroso , io non ho commentato perché è uguale anche qui, anche per colpa mia. Io la sera ho bisogno di spazio mio, mi metto sul divano, col mio mac, e mi eclisso. E lui uguale. È sopravvivenza temo. Poi ci rifacciamo nel weekend. Verranno tempi migliori. :ok

Quanto agli argomenti: anche se hai bisogno di una "rispolverata" le cose le sai e le saprai quindi sicuramente raccontare con passione. Anzi, è uno stimolo! Vedi il tuo discorso su Artemisia.
Che dite, qual è la giornata migliore da istituire ad Almanacco? :hi hi hi hi Per me potrebbe essere il lunedì...così iniziamo bene la settimana!
hai ragione! certamente abbiamo bisogno di spazi...solo che io parto svantaggiata perchè questa settimana: tre notti, una serata a suonare :che_dici ..ieri sera s'è abbioccato..facendo due conti...
in più da noi il we non esiste
va be'...mi regalerò per il mio compleanno una scatola di ferrero rocher con dentro delle endorfine iniettate..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:41

Elastygirl ha scritto:Ah, dmenticavo...magari anche le due tazzone di tisana che bevuto ieri hanno avuto effetto soporifero....
Potti, confermo, è veramente efficace, stanotte ho bagnato la maglia del pigiama, non mi succedeva da parecchio....
:yeee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:42

Pottini ha scritto:Smettetela! :aargh
Qui mi fate venire la bava alla bocca per il Roomba, in piscina per il Bimbi... insomma! BASTA! :sberla:
:prr :prr :prr
:ahaha :ahaha :ahaha

Quando ho detto a :pensieroso che alcune di voi avevano il roomba e si trovavano bene mi ha risposto "Ma loro non hanno la Justine. Noi abbiamo lei, il roomba non serve".
Non ha tutti i torti :fischia :hi hi hi hi

Invece lo vorrei regalare a mia madre. Se appena appoggio a terra Dario da lei lo tiro su che è tutto un pelo di gatto :che_dici e pulisce per carità. Solo che da lei il roomba dovrebbe andare in continuazione...
:ahaha :ahaha
in effetti meglio Justine che il roomba.
Per tua mamma: esiste anche la versione 584 Pet :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:45

UH SIGNUR HO VISTO ORA SU FB..

AUGURI DADIIIII
:yeee :yeee :yeee :yeee

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 10:47

cianci ha scritto:
:yeee :yeee :yeee bene per la notte!!
mancava solo che gli mettessi una corona d'aglio intorno al collo... :caduta_sedia:
la mutanda :caduta_sedia:
Magari proprio la corona d'aglio no, però in effetti la collanina già la porta :fischia :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:47

pazienza.

anche qui..che tristezza

ciao cara :bacio
bene per la notte :yeee

per quanto riguarda il rapporto tra adulti e col :pensieroso ... mal comune... noi lo cerchiamo anche il momento di condivisione, ma una volta crolla lui (si alza alle 5, c'ha anche ragione, povero), una volta io...
Lo reputo un momento normale e fisiologico all'interno della coppia e non mi cruccio più di tanto. Vedo comunque dei 'segnali' che mi fanno stare tranquilla: c'è armonia e questo mi basta per adesso.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:49

Ora, non so cosa abbia funzionato per la nanna di stanotte, prima di nannizzarlo gli ho fatto la doccia nasale, messo goccine di ag proteinato, suppostina di Efferalgan, fatto massaggino dalla pancia in giù con olio di lavanda, dato il Kindival e indossato la mutanda rossa portafortuna :risatina: Stasera rifaccio tutto uguale...tranne la mutanda, quella ormai l'ho cambiata....non è che non funziona per questo Quasi quasi mi compro uno stock di mutande uguali
:bacio e bravissimo a Luca :congratulations: :vaiii:
:coccola per il ciclone :x:
io sono per l'acquisto dello stock :fischia :ahaha :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:50

cianci ha scritto:UH SIGNUR HO VISTO ORA SU FB..

AUGURI DADIIIII
:yeee :yeee :yeee :yeee
:-D :congratulations: :congratulations: buon complimese dadino :emozionee :clap :clap

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 10:56

AUGURI DADINO!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

E mettici su un bel disco, va :bigmusic

:risatina:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 11:02

Potti, traspare chiaramente l'amore per la tua materia, sicuramente è per questo che continui a sbatterti nonostante sia sottopagata. Non capisco perchè persone valide e preparate come te siano sottoposte a un trattamente del genere :nonegiusto Anzi, purtroppo capisco ed è meglio che mi metta un bel cerotto sulla bocca :autocensura :che_dici
Quanto alla dedica del tuo libro, credo che non ci sia dichiarazione d'amore più bella :cuore
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 11:05

Ecco, Dumbo si è svegliato, ha dormito un'ora nel passeggino (si è addormentato per strada e non ho osato spostarlo da lì :fischia ) :ok Io dico sempre che il sonno ha uno strano ciclo...quando sono ben riposati, continuano a dormire bene anche dopo.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 11:07

Pottini ha scritto:Smettetela! :aargh
Qui mi fate venire la bava alla bocca per il Roomba, in piscina per il Bimbi... insomma! BASTA! :sberla:
:prr :prr :prr
:ahaha :ahaha :ahaha

Quando ho detto a :pensieroso che alcune di voi avevano il roomba e si trovavano bene mi ha risposto "Ma loro non hanno la Justine. Noi abbiamo lei, il roomba non serve".
Non ha tutti i torti :fischia :hi hi hi hi

Invece lo vorrei regalare a mia madre. Se appena appoggio a terra Dario da lei lo tiro su che è tutto un pelo di gatto :che_dici e pulisce per carità. Solo che da lei il roomba dovrebbe andare in continuazione...
ecco io la Justine non ce l'ho :prr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 gen 2011, 11:07

Bella l'idea dell'Almanacco :-D
Le mie materie preferite sono cucina e rimedi naturali :hi hi hi hi
Sono indecisa sul giorno, può capitare che abbia problemi di connessione :perplesso
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 11:08

Monsterina900 ha scritto:
Germy ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ancora sul discorso roomba. La scelta delle dotazioni dipende tanto anche dalla conformazione della casa. Più è lineare la planimetria meno accessori servono insomma.
Io ad es. ho un lungo corridoio lungo cui si aprono le stanze: in cima c'è la camera da letto e poi via via sempre a sx bagno, lavanderia, cameretta, poi cucina e sala. Per evitare che si scarichi la batteria durante la pulizia (andrebbe a caricarsi ma non saprei se ha finito o meno di pulire) faccio pulire in 4 trance: camera da letto + corridoio zona notte, cameretta + corridoio zona giorno, cucina, sala.
E chiudo le porte per farlo lavorare in una zona piuttosto che un'altra. In pratica il Virtual Wall l'ho usato solo per provarlo.
anche questa soluzione non è male e risparmierei soldi
basta chiudere le porte
per fare camera e corridoio quanto ci mette :domanda
dipende da quanto sporco 'sente'. I cicli di pulizia vanno da 25min in su. Qui per camera da letto + corridoio ci mette 1h e 1/2 circa. In cucina, ad es. lo faccio andare la notte :hi hi hi hi
Meno ostacoli/impicci trova sul suo cammino, prima finisce. :ok
ma si può programmare il dove deve andare? o devo mettere gli ostacoli :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 11:09

cianci ha scritto:ah..ieri leggevo del metodo montessori. interessantissimo! non sono d'accordo sulla casa con mobili a loro misura, ovviamente
ma davvero, e l'ho visto con gioele, e ora con cosma, loro preferiscono il cesto dei tesori e le cose di casa ai giocattoli, gioele adorava e adora fare le pulizie imitando i gesti dei grandi..
i travasi..è veramente un metodo derivato dall'osservazione..

grandissima donna! :emozionee
io non ho mai approfondito in cosa consiste effettivamente :perplesso

Bloccato

Torna a “Aprile”