GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE PAPPE E COI DENTINI ALLE PRESE GLI APRILINI (09)

Bloccato
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE PAPPE E COI DENTINI ALLE PRESE GLI APRILINI (09)

Messaggio da tommy75 » 5 ott 2009, 19:25

Sonia87 ha scritto:gli uomini "molte" volte NON capiscono, ma non perchè non vogliono capire ma perchè il loro cervello è proprio minuscolo rispetto a quello di una donna

:fischia

QUOTO!!!!!
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 ott 2009, 19:57

tommy75 ha scritto:sonia perchè pensi ciò, magari è solo un ritardo di "assestamento" post parto. Può capitare di essere ancor un pò sballate no?
ma sì, sarà sicuramente così
:ok
tommy75 ha scritto: :coccola a Maria Grazia x il raffreddore :incrocini x la visita dal pediatra
:thank_you:

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 5 ott 2009, 20:40

SERA MAMME :bacio

Alina mi dispiace sentirti cosi giu :coccola questo sono i mesi piu belli da godersi insieme al bimbo e il padre e se c'è un aria cosi tesa in casa certo non fa bene a nessuno :coccola non credo che solo quello che è successo al battesimo puo giustificare una separazione forse sotto c'è qualcosa di piu profondo e questo solo tu lo puoi sapere, trova in te la soluzione che in questo momento ti fa sentire meglio e piu serena sarà dura da accettare ma e per il bene di tuo figlio, spero con il cuore che riuscirete a superare la crisi :bacio

In questi giornipensavo a Cat fra non molto ha la morfologica e per questo è in ansia ,le faccio tutti i miei :incrocini che vada tutto bene :bacio

Debora dorme ,Matty quasi e spero ora che vado in camera di trovare anche FAbiola che dorme ,domani riparte il mairto rientra giovedi ,devo fare la valigia e gia so che mi mancherà :buuu

notte notte :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 ott 2009, 21:13

anche io starò un paio di gg da sola! ho quasi paura :urka
c6m9 :)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 ott 2009, 21:38

Buonasera mammine!
finalmente leo dorme il maritino guarda intelligence e io finalmente posso stare un pò qua :bacio
Oggi giornatina pesa leo non ha dormito all'asilo e a casa nemmeno ha fatto un pisolino anche se era stanchissimo ed ha rugnato sino a dopo il bagnetto pappa ha mangiato 3o4 cucchiaini e si è addormentato..
volevo chiedervi alle mamme che danno la pappa la sera ma il bagnetto lo fate prima o dopo la pappa?e se lo fate dopo quanto aspettate?
ALINA spero con il socio riusciate a trovare una soluzione :coccola :coccola i mariti a volte sono peggio dei neonati..e le suocere :impiccata: io le abolirei...dopo il matrimonio..mio marito che nn va tanto d'accordo con i miei,perchè causa lavoro sta sempre via tutto il gg dice che mi abbandona..lui dice ho scelto te mica la tua famiglia e cerca di avere meno rapporti possibili con i miei..e devo dire che anche io sono contenta visto quanto sono invadenti..soprattutto mia mamma..che non sopporto tanto se non a 200 km di distanza :che_dici
Ieri leo è stato con il papi e io mi sono tagliata i capelli corti,non ce la facevo piu' non avevamo piu' una forma ed erano diventati bruttissimi..
:bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 ott 2009, 21:41

SONIA ma il test lo fai domani?? :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 5 ott 2009, 21:46

buona sera!!!!
mamma mia quante litigate!!!! :coccola

piko ma cosa dice il tuo pediatra per il latte vaccino?
cmq lo zucchero nel latte a sei mesi non l'avevo mai sentito, marghe a tre anni lo beve ancora senza
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 5 ott 2009, 21:48

pally, io la lavo prima della pappa, anche perchè dopo poco si addormenta
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 ott 2009, 22:40

pally, io a charlotte facevo la pappa e dopo 30min circa il bagnetto. Avevo sentito che se l'acqua è sui 37 gradi non da problemi di digestione. Infatti non ha mai avuto problemi anche quando la faceva subito subito dopo cena. :ok

nido: oggi thomas ha dormito 30 minuti al nido. Si addormenta in braccio alla educatrice mentre ciuccia una mia maglietta :emozionee Poi ha mangiato tutto la pappa e alle 11.45 sono tornata a casa con un bimbo stanco morto. Ha dormito fino alle 13 (in braccio :hi hi hi hi ) quando l'ho dovuto svegliare perche dovevo andare a prendere charlotte a scuola. Poverino, è pure mega raffredato. Gli ho messo una suppostina di Viburcol e spero che gli possa aiutare un pochino a riposare stanotte...
Da domani charlotte inizia a stare a scuola fino alle 16...chissa...lei di solito dorme ancora 2 ore al pomeriggio.... mi sa che domani sera rognerà... :che_dici

pally, tu per caso sei iscritta al mailing list della LLL? Sai se c'è un incontro a Lodi la settimana prossima? So che c'era ma non ricordo quando e a che ora, io purtroppo ho buttato l'email...volevo andare giusto per conoscere un po di altre mamme e per portare una mamma che ho conosciuta al nido e mi è molto simpatica..
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 5 ott 2009, 22:45

pally ha scritto: volevo chiedervi alle mamme che danno la pappa la sera ma il bagnetto lo fate prima o dopo la pappa?e se lo fate dopo quanto aspettate?

Ieri leo è stato con il papi e io mi sono tagliata i capelli corti,non ce la facevo piu' non avevamo piu' una forma ed erano diventati bruttissimi..
Io solitamente lo faccio prima così si rilassa, mangia e si addormenta subito dopo :ok
anche se devo dire che le prime volte che le ho fatto la pappa ero costretta a farlo anche dopo x quanto si sporcava :che_dici Poi ho comprato i bavaglini quelli grandi tipo maglietta hai presente e ho risolto il problema "sporco". :ok
comunque so che il bagnetto si può anche fare subito dopo mangiato tanto non è che ci stanno tanto nella vaschetta.

FOTO, FOTO :yeee
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 ott 2009, 10:00

buondì, io il bagnetto a claudia lo facevo dopo perchè si sporcava troppo, io l'ho sempre fatta giocare con la pappa! ed essendo acqua calda non dovrebbe dar problemi.
stanotte è andata un po' meglio.

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 ott 2009, 10:02

BUONGIORNO MAMMINE :bacio ,Ieri notte abbiamo datto il latte vaccino a Gabry mischiato con l acqua,se la bevuto molto volentieri,al contrario di quello in polvere!!,e andato bene,nel senso niente al di pancia o vomito.....però cmq non è che a tirato tutta notte...si e svegliato all'1 e alle 4.50 però tutto sommato e andata bene......

PATTY tu datto??

RADA alla pediatra mica lo dico :fischia così mi cazzia!!!

ALINA :coccola mi dispiace tantissimo per la situazione...non deve essere facile...cercate come ti ho gia detto di parlarne una volta per tutte seriamente e capire se c'è un punto di incontro,se ci sono i sentimenti forti ancora da poter superare ciò....... :incrocini

STELLA anche per te :coccola

Da noi è il contrario,come ho detto ieri,il mio amor mi fa i cazzettoni perchè sono io molte volte a voler fare delle cose che con Gabry ancora piccino non fà...e io vorrei fare non so che.....ed e lui allora he mi dice "HAI UN FIGLIO EH!! E PICCOLO!! ABBI PAZIENZA,ecc..ecc....." :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 ott 2009, 10:28

Buon giorno ! :sorrisoo
pally ha scritto:SONIA ma il test lo fai domani?? :fischia
Si è concluso tutto nel migliore dei modi, sono arrivate :ok
Anche io voglio vedere la FOTO del nuovo taglio di capelli ! :sorrisoo

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 ott 2009, 10:31

piko io se devo essere sincera non condivido molto il fatto di non dirlo alla pediatra. anche patti lo da è vero, ma il suo ped lo sa, e se nota reazioni negative le dirà di sospendere perchè è un dottore e sa che reazioni può dare. il figlio è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, quindi la ped ti può consigliare ma non ordinare certi comportamenti. secondo me è importante che il medico sappia alla perfezione il tipo di alimentazione del suo paziente neonato, perchè ancora gabriel non ti sa dire ho mal di pancia!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 ott 2009, 10:38

pascale1982 ha scritto:piko io se devo essere sincera non condivido molto il fatto di non dirlo alla pediatra. anche patti lo da è vero, ma il suo ped lo sa, e se nota reazioni negative le dirà di sospendere perchè è un dottore e sa che reazioni può dare. il figlio è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, quindi la ped ti può consigliare ma non ordinare certi comportamenti. secondo me è importante che il medico sappia alla perfezione il tipo di alimentazione del suo paziente neonato, perchè ancora gabriel non ti sa dire ho mal di pancia!
quoto !
:ok

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 ott 2009, 10:55

buongiorno a tutte :bacio

PIKO anch'io gli ho dato il latte a rita e l'è piaciuto tantissimo e lo mangia volentieri si è finita tutta la bottiglia mentre da quando è nata a stento prendeva 100gr di latte se andava bene, noi facciamo cosi per la prima settimana 120gr di latte e 30gr di acqua con un cucchiaino di zucchero ed uno di biscottino per la prima settimana poi le settimane dopo diminuire di 10gr l'acqua ed aumentare della stessa quantità il latte, per poi arrivare tutto latte, io ho fatto cosi con dora e non ha avuto nessun problema, a me rita ha tirato tutta la notte dalle 22,30 si è svegliata alle 7

ALINA io sinceramente non so che comportamento è quello di tuo marito e dei tuoi suoceri, perchè da che mondo è mondo vengono prima i bimbi e poi gli adulti, tu sei stata fin troppo buona, io se fossi stata in te già da dopo la cerimonia avrei pensato ad aurelio, portandolo a casa e facendolo riposare e mangiare come lui voleva e non pensavo ai suoceri ed al marito, perchè se non pensi tu a tuo figlio purtroppo gli altri non lo fanno, io parlerei chiaramente con il marito, porterei aurelio da qualcuno che lo tenesse, mi chiuderei in casa e parlerei per benino con il marito del suo comportamento, perchè dei suoceri non me ne fregherei ma che abbia lui che è il padre questo comportamento non esiste proprio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 ott 2009, 11:04

PASCALE hai ragione,ma visto che Gabry non ha sofferto di mal di pancia(è vero non parla ma me ne sarei accorta :che_dici )...non gli dirò nulla perchè sò gia che mi farebbe la paternale!!! certo se vedessi che avrebbe qualche disturbo glielo direi..........

PATTY :ok :ok ...beata te che ti ha fatto tutta una tirata..........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 ott 2009, 11:22

Ciao a tutte!

:ok piko per il LA. Anch'io lo direi al pediatra se pensi di sostituire sempre d'ora in poi un pasto con LA.

Ieri ho preso il colpo della strega mentre cambiavo Martino e ora sono bloccata con la schiena. Stanotte si è alzato Tito a prendere Gioia e a mettermela nel lettone per attaccarla perchè io non riesco a muovermi bene. :x:
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 ott 2009, 11:24

stella! pure te periodaccio! :coccola

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 ott 2009, 11:29

Buongiorno mamme!
stamattina sono entrata in ufficio poco fa :fischia :fischia
sono stata a prendere un caffeuccio con le mamme del nido,e stiamo organizzando una uscita al parco con i pupi dopo l'uscita dell'asilo..che bello,sapete in quel momento mi sentivo la persona piu' realizzata del mondo,avevo tanto sognato questi piccoli momenti che mentre andavo a lavorare mi sono messa a piangere :emozionee
CIPO: si sono iscritta al gruppo lombardo della LLL su yahoo..
CITTA DI LODI:
Lunedì 12 ottobre ore 10.30-12.30
Tema: Come cambiano le priorità della famiglia: dalle aspettative della gravidanza alla realtà del neonato
c/o il Consultorio Familiare Centro per la Famiglia, via Roma 100 â LODI
Consulente responsabile Rita Perduca 329 4367012

se ti interessa sono pure iscritta a quello per lo svezzamento naturale se vuoi ti mando il link :bacio
FOTO: stasera ve la metto..sono stra contenta anche perchè DOPO MESI mio marito mi ha detto ma come sei bella :cuore :cuore anche se sono ancora con i miei 10 chili sul groppone :buuu

PIKO: io fossi in te quanto meno chiedi qualche parere sul latte vaccino perchè è un alimento allergizzante e non è che puo' far venire solo il mal di pancia ma anche l'asma, eritemi allergici ..Magari digli al tuo peddi cosa ne pensa lui sul dare il latte prima dei 12 mesi i pro e contro...aggiri l'ostacolo del cazziatone :ahaha

vado a lavorare ora!

baci a tutte ad ALINA :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”