GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Zodiaco » 13 mag 2008, 10:44

Ciao a tutte!
Dodi che bello sono contenta che hai fatto ed è tutto ok!
A me hanno detto al 2° mese per il controllo delle anche
Thilly :incrocini

melissa anche io rimango :incrocini
Anto 80 anche io sapevo che se si rimane incinta subito dopo un cesareo non è poi un grosso problema

Sibja :incrocini per la pancetta di tua sorella!!!

Valery e le altre che avete fatto cesareo avete ancora le perdite di sangue dopo il parto? io si e ancora non passano, ma quanto durano?

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 13 mag 2008, 11:45

CIAO BELLE COME VA?

DODI TUTTO PASSATO?

MELISSA FORZA VEDRAI CHE TRA UN PO SARA SOLO UN BRUTTO RICORDO :coccola

RAGAZZE IL RUTTINO NON E' NECESSARIO PUO BENISSIMO ESSERE CHE NON ABBAI INGURGITATO ARIA....IN QUEL CASO LO SI TIENE SU UN 10-15 MINUTI E VIA A NANNA SE DORME
PER IL RIGURGITO E' NORMALE FINO AI 2-3 MESI QUANDO SI E' ORMAI SISTEMATA LA VALVOLA DELLO STOMACHINO....E' VERO E PROPRIO REFLUSSO SE NON CRESCE DI PESO E PIANGE ININTERROTTAMENTE QUANDO HA MANGIATO

KITTY IL FLUSSO PUO ESSERTI TORNATO PERCHE HAI AVUTO UN CALO DI LATTE E QUINDI DI PROLATTINA CHE TI HA FATTO QUASI TORNARE IL CICLO...VEDRAI CHE SE TI RIPRENDE BENE L'ALLATTAMENTO SI INTERROMPE IL FLUSSO

NATHALIE ANCHE CON LARA CI VOLEVA DI PIU PER FARLA POPPARE MA LUCA SVUOTA A VOLTE UNA SOLA A VOLTE TUTTE E DUE LE TETTE A SECONDA DELLA FAME...LASCIO CHE SI REGOLI LUI, AL MAX 15-20 MINUTI IN TUTTO ED E' APPOSTO CON TUTTE E DUE :urka

SIBJIA :incrocini PER TUA SORELLA

THILLY SONO TROPPO CONTENTA CHE TUTTO VADA BENE
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 13 mag 2008, 11:45

ZODIACO IN GENERE LE LOCHIAZIONI SI HANNO FINO AI 30-40 GIORNI DOPO IL PARTO :ok
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 13 mag 2008, 13:24

Dodi e thilly...bene!!! :yeee

Anto, Valerio ti ringrazia per gli auguri e ti manda un bacino :bacio

BUON COMPLEMESE anche al "gemellino" Manuel! :Yuppieeee

Sibja, :incrocini per tua sorella :sorrisoo
VALERIO è nato il 13.03.2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 13 mag 2008, 13:26

...dimenticavo melissa: continua così, tieni duro! :forza:
VALERIO è nato il 13.03.2008

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 mag 2008, 13:56

grazie! :bacio

ora sono a nanna tutte e due le piccole,una ciuccia e spero si addormenti(Matilda)l'altra nel letto che chiacchera...e dormi!!(Carlotta)...cosi poi pisolo anche io! :hi hi hi hi
oggi pom ceretta....sembro una scimmietta!! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 mag 2008, 17:43

buon complemese gemellino valerio :-D :-D :-D :yeee :yeee

grazie anto :bacio :bacio

dodi??

sei stata chiarissima chiocciola! grazie!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 mag 2008, 17:44

Chiocciola :ok sei una fonte inesauribile di informazioni utili :cuore

Che pisa ragazze, oggi pomeriggio Irene ed io ci siamo fatte 1 ora e mezza di nanna sul lettone insieme :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 mag 2008, 19:40

zodiaco a me sono durate 20 giorni,ma di norma 30 40 giorni come dice chiocciola :ok

kitty anche mio marito non ci pensa a usare il preservativo...ma la ginecologa non vuole darmi la pillola,perchè una volta al giorno allatto ...anche se solo da un seno! :martello
ragazze la voglia è tantissima di avere un pò d'intimità con mio marito! :hi hi hi hi :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 mag 2008, 19:44

Anto80 ha scritto:
Valery: una mia amica ha avuto una bimba a maggio 2006 con cesareo e amaggio 2007 è nato il suo bimbo! probabilmente un anno di pausa è consigliato ma se dovesse accadere non sarebbe poi un gran problema :incrocini

speriamo beneeee....mi piacerebbe tanto avere questa fortuna....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 mag 2008, 20:07

ragazze pensate già tutte al secondo?????????????????????? :urka

è meraviglioso essere mamme....

chiocciola fonte inesauribile di informazioni perchè ho questo cali di latte??? :domanda

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 mag 2008, 20:14

kittyio si penso al secondo, e lo farei subito. com'è la vita con 2 piccolissimi come nicole e manuel?

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 mag 2008, 20:22

buona notte a tutti aprilini!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 mag 2008, 21:23

ci sono anch'io!!!! :yeee

ovviamente sto allattando e digito con la sx e un solo dito....mezz'ora x 1 parola :sorrisoo

poi leggo gli arretrati :-D intanto...

CONGRATULAZIONI MAMMA ALE E MAMMA KUZ!!!! :cuore :bacio :cuore

E BENVENUTI GIORDANO E GRETA!!!! :festa

Piccolini, vi siete fatti attendere ma finalmente siete fra noi :emozionee

Ma vi rendete conto che abbiamo iniziato e terminato l'avventura della gravidanza?
E che siamo diventate mamme insieme?
Vi voglio ringraziare tutte per il sostegno, l'amicizia e il rapporto di complicità che coi mesi si è sviluppato e consolidato.
Ora sono felice di iniziare con voi questo impegnativo ma entusiasmante percorso, siete fantastiche.

Un pensiero speciale poi va alle apriline mancate, le nostre amiche che purtroppo durante questo percorso ci hanno dovuto lasciare, affiché possano realizzare il loro sogno al più presto.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 mag 2008, 22:24

Phoebe, anch'io non darò altro oltre al latte fino allo svezzamento, mi è stato raccomandato in più occasioni (pediatri, consultorio, corso preparto, corso massaggio, corso per allattamento in corsia, ecc...), anche se hanno sete niente acqua, niente tisane (quella al finocchio contiene così poco principio attivo da essere inefficace, la camomilla è irritante) ma solo tetta.

Anch'io sto già pensando al secondo, mio marito un po' meno anche se un paio di notti fa ha sognato che avevamo 3 figli...

Dodi, che tragedia quella della tua amica! Com'è possibile che al giorno d'oggi accadano drammi simili, non è giusto...
Cavoli anche tu però un'altra anestesia così ravvicinata, mi spiace.

Ro,anche noi oggi abbiamo dormito insieme nel lettone, la mia cucciola aveva le coliche ma aveva un sonno pazzesco così l'ho messa accanto a me per farle un massaggino e siamo crollate.

Melissa, sei bravissima, avanti così, ottimista e sempre super-mamma (ma non troppo ricorda!)

Thilly, vedi che non è nulla? Però ti capisco,anch'io sono ansiosa in queste cose...

Sibja, come va col micio? Come si comporta?

E ciao Zodiaco!! Anche il tuo Price, fa il bravo?

Nathalie, come va la sinusite?

Kuz, Ale, bentornate!!! Come vanno i primi giorni? Io li ho trovati entusiasmanti...vedrate che i cuccioli cambiano ogni giorno, crescono a vista d'occhio,se ne accorgono soprattutto i papà quando tornano la sera a casa.

Pianetablu, anche Angelica allora cigola quando dorme e tetta? Fa morire di tenerezza (o di sonno...dipende...di notte a volte non dormo per quanti versetti fa).

Valery, è vero,essere mamme è meraviglioso, mai avrei immaginato un sentimento così forte!

Anto, per i vestitini stendiamo un velo pietoso: io stessa ho cannato le misure, ho preso cose che le sono passate di misura prima di poterle mettere! Non pensavo potesse crescere così velocemente, incredibile!!!

Ciao Fachecca! Un bacino a Matteo!

Ciccia!!! Ma che spevento!! Sono felicissima che tutto si sia risolto, ora goditi i tuoi angioletti!

Sveva, buon complemese a Zoe! Come stai piccola?

Kitty, ciauzz!! Come va là sotto? Io lunedì ho la visita....pauraaa!!
Che bella scena voi con la cagnolona nel prato, teneriii!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 mag 2008, 22:25

Buona nanna mamme e cucciolotti! :emozionee :bacio

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 mag 2008, 23:32

Anche io oggi pomeriggio sono riuscita a fare una pennichella! Infatti, sto riuscendo a scrivere nel forum alla bellezza delle 23.30! un record :-D

Ho messo qualche altra fotina di Pietro!

Notte a tutte, aprilini permettendo

Domanda: ma a voi i pargoli crescono sempre di almeno 150g a settimana? se il pargolo cresce un pò meno devo chiamare il pediatra? :buuu ho sempre l'angoscia che cresca poco!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 14 mag 2008, 6:53

ciao marieclaire bentornata!!!
tu pensi al secondo???io al terzo :ahah :ahah :ahah vabbè per adesso basta per un pò quando saranno tutti e due all'asilo-scuola magari ci faccio un pensierino :fischia :fischia

anto nicole cresceva meno di 150g a settimana, magari faceva una settimana a 100, una a 80 e una a 200...la sua curva di crescita è sempre stata inesistente (non c'era in tabella :ahah :che_dici ) eppure cresce secondo i suoi ritmi ed è sanissima. se cmq sei preoccupata senti la pediatra e vedi cosa ti dice! :bacio

io son senza vestitini...tutti mi han regalato cose invernali 3 mesi e cose estive 3 mesi...beh i 3 mesi son giusti giusti adesso :che_dici le invernali non le metto e le estive pochissimo....così devo comprare tutto nuovo!!

melissa oggi come stai? :bacio

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 mag 2008, 9:20

Buongiorno ragazze!
Marieclaire, bentornata e grazie per le tue splendide parole :cuore Sei dolcissima come sempre ed hai proprio ragione, è stato meraviglioso condividere la gravidanza con tutte voi... e ora che siamo neomamme anche la maternità!!! Io ancora non mi rendo bene conto di essere diventata mamma, ogni tanto mi ritrovo a guardare Irene e a domandarmi incredula: ma è proprio MIA figlia? Ma l'ho fatta IO? Però è una sensazione meravigliosa quando la stringo a me e sento il suo odore :emozionee
Kitty, Anto, per la crescita non mi preoccuperei troppo, ogni bimbo è a sé e secondo me non bisogna essere troppo "fiscali": magari una settimana cresce 100 e quella dopo 200...

Mi date un consiglio? Alla sera verso le 19.30-20.00 Irene inizia ad essere molto nervosa, non sta da nessuna parte se non in braccio e si addormenta solo con la tetta :che_dici o meglio con la tetta nel lettone (poi crollo prima io di lei :fischia ). Eppure ha mangiato e credo sia sazia, è pulita e non credo abbia le coliche (non fa facce strane né contorsioni, stiamo continuando a darle le goccine omeopatiche). Cosa può essere secondo voi? Solo bisogno di coccole? Io non vorrei assecondarla troppo e lasciarle il vizio di addormentarsi nel lettone, solo che è veramente inconsolabile e alla fine cedo sempre :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 14 mag 2008, 10:02

Ciao Marieclaire e bentornata!

Anche qui la questione vestitini è stata un disastro, tantissime cose non le ho potute mettere perchè erano troppo invernali, altre le ha indossate solo per 10 giorni , poi è cresciuto. insomma, moltecose ho dovuto ricomprarle.

Chiocciola grazie per l'info sulle lochiazioni!
Melissa sei riuscita a pisolare ieri con le piccole??
Anto 80 per quanto ne so non c'è una tabella di marcia precisa sulla crescita settimanale. in genere dicono tra i 150 ed i 200 gr a settimana ma poi può essere che una settimana crescono molto meno e quella successiva recuperino.

Kittyciao! dai un baciotto a Manuel e Nicole!non so il perchè del tuo calo di latte. sentiamo Chiocciola ma da quello che ho capito se si stimola spesso il seno si dovrebbe riprendere la discesa di latte normale anche se per un pò no c'è stata.
Valery fai bene a :emozionee

2° bimbo l'idea c'è sicuramente ma non per adesso!! :fischia poi se viene....bè, allora andrà benissimo lo stesso!

Bloccato

Torna a “Aprile”