GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE 2005
- diddl
 - Original~GolGirl®

Re: APRILINE 2005
nicole scusa, se ti riferisci a quello che ti ho detto mi devi scusare.... non volevo dire che tu non lo fai, ma soltanto stai attenta a non farlo  

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

non preoccuparti diddl era un ragionamento in generale. 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- diddl
 - Original~GolGirl®

cosa ne pensate degli immunostimolanti??? il pediatra mi ha detto di farle questa cura preventiva per 6 mesi, ma mi sembrava di aver letto dei pareri contrari su GOL o forse ricordo male.

- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Sono quei prodotti per rinforzare il sistema immunitario?
desy si ammala poco quindi non mi sono mai informata però una mia collega da a sua figlia(tre anni)un prodotto di questo tipo 4 giorni al mese solo nei mesi invernali e dice che fa miracoli e federica si ammala molto meno.
Però io osno poco informata a riguardo

desy si ammala poco quindi non mi sono mai informata però una mia collega da a sua figlia(tre anni)un prodotto di questo tipo 4 giorni al mese solo nei mesi invernali e dice che fa miracoli e federica si ammala molto meno.
Però io osno poco informata a riguardo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

si avevo trovato,ma era una ditta poco seria,non mi piace lavorare gratis, piuttosto me ne sto a casa,gia' di ore ne ho regalate abbastanza nelle ditte precedenti dove ho lavorato,a questo punto preferisco starmene con mio figlio e intanto cercare qualcosa di meglio!!!nicoleb5 ha scritto:grazie miranda...mi hai rincuorata![]()
sai,anch'io avrei una zia che potrebbe curarmela ma preferisco,per diversi motivi il nido e per fotuna desirée lo freqeunta volentieri.
ma adesso non stai lavorando?avevo capito di si
- diddl
 - Original~GolGirl®

miranda72 ha scritto: piuttosto me ne sto a casa,gia' di ore ne ho regalate abbastanza nelle ditte precedenti dove ho lavorato,a questo punto preferisco starmene con mio figlio e intanto cercare qualcosa di meglio!!!
						- diddl
 - Original~GolGirl®

avevo dimenticato di dirvi che abbiamo fatto il "tagliando"
Benedetta pesa 12,8 Kg ed è alta 90 cm
i vostri come son messi?

Benedetta pesa 12,8 Kg ed è alta 90 cm
i vostri come son messi?
						- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

Nicole,sai qualcosa sulla nuova legge sugli asili?
ti ricordi che ti avevo detto che ho dovuto iscrivere Lorenzo alla materna del paese vicino(molto piu' scomoda e costosa) perche' quello di fronte a casa mia non me lo prendevano(essendo nato a MAGGIO 2005)?in questi giorni ho trovato l'amara sorpresa :come ogni mattina passo davanti all'asilo e nel cortile c'erano bimbi nati a luglio/settembre/dicembre 2005!!!!!!:aargh

Sono entrata subito per chiedere chiarimenti,ma non mi volevano neanche far parlare,continuavano a dirmi "ma non e' il momento,doveva pensarci prima per le iscrizioni...." alla fine mi sono impuntata e ho risposto:"se non e' il momento passo piu' tardi ,ma io voglio dei chiarimenti!!!!!!"
Cosi' mi hanno ascoltata:A SETTEMBRE E' CAMBIATA LA LEGGE E COSI' HANNO PRESO BIMBI DEL 2005 io non lo sapevo,l'asilo non hanno attaccato nessun avviso(ci passo davanti tutte le mattine visto che abito di fronte!!) e molte mamme l'hanno saputo (le voci girano ma io sono sempre l'ultima a sapere le cose) cosi' me ne sono accorta solo quando ho visto nel cortile bimbi di 2anni
 ,ma ormai era troppo tardi per iscriverlo,non c'era piu' posto 

ti ricordi che ti avevo detto che ho dovuto iscrivere Lorenzo alla materna del paese vicino(molto piu' scomoda e costosa) perche' quello di fronte a casa mia non me lo prendevano(essendo nato a MAGGIO 2005)?in questi giorni ho trovato l'amara sorpresa :come ogni mattina passo davanti all'asilo e nel cortile c'erano bimbi nati a luglio/settembre/dicembre 2005!!!!!!:aargh
Sono entrata subito per chiedere chiarimenti,ma non mi volevano neanche far parlare,continuavano a dirmi "ma non e' il momento,doveva pensarci prima per le iscrizioni...." alla fine mi sono impuntata e ho risposto:"se non e' il momento passo piu' tardi ,ma io voglio dei chiarimenti!!!!!!"
Cosi' mi hanno ascoltata:A SETTEMBRE E' CAMBIATA LA LEGGE E COSI' HANNO PRESO BIMBI DEL 2005 io non lo sapevo,l'asilo non hanno attaccato nessun avviso(ci passo davanti tutte le mattine visto che abito di fronte!!) e molte mamme l'hanno saputo (le voci girano ma io sono sempre l'ultima a sapere le cose) cosi' me ne sono accorta solo quando ho visto nel cortile bimbi di 2anni
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

MIRANDA allora chiariamo le cose.
la vecchia legge diceva che per le iscrizioni dei bambini anticipatari potevano fare domanda i bambini nati entro e non oltre il 30 aprile 2005.Questi bambini,a discrezione del POF delle singole scuole e del numero di bambini iscritti nati entro dicembre 2004 venivano iseriti nel calendario degli inserimenti dando la precedenza ai bambini gia in età.Quindi prima entrano quelli del 2004 e poi a gruppi di 1/2 bambini(essendo piu piccoli)vengono inseriti gli altri
Con la nuova legge:
- nelle classi dei piccoli bambini fino a 29 febbraio 2005 seguendo il calendario inserimenti come sopra.
- sono state inserite le classi primavera nell'ordinamento statale(ma in molti casi asno sezioni comunali dentro la scuola statale,da noi hanno ritagliato un angolino e messo un tendone,no comment)tali classi danno accesso ai bambini del 2005 secondo le attrezzature e le possiblità delle scuole quindi a singolo pof.
Nella maggior parte dei casi i bambini fino ad aprile 2005 ma puo essere che alcuen scuole li abbiano presi piu piccoli..
il POF è pubblico quindi è tuo diritto richiederlo ed informati e volendo puoi fare ricorso.

la vecchia legge diceva che per le iscrizioni dei bambini anticipatari potevano fare domanda i bambini nati entro e non oltre il 30 aprile 2005.Questi bambini,a discrezione del POF delle singole scuole e del numero di bambini iscritti nati entro dicembre 2004 venivano iseriti nel calendario degli inserimenti dando la precedenza ai bambini gia in età.Quindi prima entrano quelli del 2004 e poi a gruppi di 1/2 bambini(essendo piu piccoli)vengono inseriti gli altri
Con la nuova legge:
- nelle classi dei piccoli bambini fino a 29 febbraio 2005 seguendo il calendario inserimenti come sopra.
- sono state inserite le classi primavera nell'ordinamento statale(ma in molti casi asno sezioni comunali dentro la scuola statale,da noi hanno ritagliato un angolino e messo un tendone,no comment)tali classi danno accesso ai bambini del 2005 secondo le attrezzature e le possiblità delle scuole quindi a singolo pof.
Nella maggior parte dei casi i bambini fino ad aprile 2005 ma puo essere che alcuen scuole li abbiano presi piu piccoli..
il POF è pubblico quindi è tuo diritto richiederlo ed informati e volendo puoi fare ricorso.
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

DIDDIL benedetta è come desy anche fisicamente  

il mio amore ha fatto il tagliando ieri,pesa 12,500 kg ed è alta 91 cm(anche se io in casa l'avevo misurata col metro e mi dava 93 cm e mio marito dice che era tutta storta ieri ma piangeva e non ha insistito)
le ho fatto vedere i 3 nei di desirée,mi ha detto che sono naturali e aumentano con la crescita,quindi magari ne verranno ancora.
ha la gola un po arrossata,abbiamo iniziato col propoli ma intando oggi aveva qualche linea di febbre e quindi è a casa dall'asilo(e io faccio i salti mortali tripli e quadrupli)

il mio amore ha fatto il tagliando ieri,pesa 12,500 kg ed è alta 91 cm(anche se io in casa l'avevo misurata col metro e mi dava 93 cm e mio marito dice che era tutta storta ieri ma piangeva e non ha insistito)
le ho fatto vedere i 3 nei di desirée,mi ha detto che sono naturali e aumentano con la crescita,quindi magari ne verranno ancora.
ha la gola un po arrossata,abbiamo iniziato col propoli ma intando oggi aveva qualche linea di febbre e quindi è a casa dall'asilo(e io faccio i salti mortali tripli e quadrupli)
						- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

GRAZIE NICOLE,SEI STATA CHIARISSIMA,ORA FINALMENTE HO CAPITO QUALCOSA!!!!  

ERO VERAMENTE FURIOSA!!ANCHE PERCHE' NON MI ASPETTAVO CHE QUELLA BEFANA DI UNA DIRETTRICE MI RISPONDESSE COSI'!!! (DOVEVI SENTIRE IL TONO!!!)
DIDDL: IL MIO OMETTO HA FATTO IL TAGLIANDO A SETTEMBRE PESA (O PESAVA)
14,400 ED E' ALTO 96 CM

ERO VERAMENTE FURIOSA!!ANCHE PERCHE' NON MI ASPETTAVO CHE QUELLA BEFANA DI UNA DIRETTRICE MI RISPONDESSE COSI'!!! (DOVEVI SENTIRE IL TONO!!!)
DIDDL: IL MIO OMETTO HA FATTO IL TAGLIANDO A SETTEMBRE PESA (O PESAVA)
14,400 ED E' ALTO 96 CM
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

ammazza lorenzo,complimenti  

e per fortuna che mangia solo latte,pensa se mangiava le fiorentine con l'osso :prrrr

e per fortuna che mangia solo latte,pensa se mangiava le fiorentine con l'osso :prrrr
						- diddl
 - Original~GolGirl®

mamma mia e bravo lorenzo!!!!
nicole le nostre sono magrissimeeee, ma no dai a me sta benissimo così!
miranda prova a scrivere in un motore di ricerca "progetto primavera, il nome della scuola di tuo figlio e liguria" per la mia regione mettono a disposizione l'elenco delle sezioni primavera.
ps l'asilo di mia figlia non rientra nell'elenco

nicole le nostre sono magrissimeeee, ma no dai a me sta benissimo così!
miranda prova a scrivere in un motore di ricerca "progetto primavera, il nome della scuola di tuo figlio e liguria" per la mia regione mettono a disposizione l'elenco delle sezioni primavera.
ps l'asilo di mia figlia non rientra nell'elenco
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

DIDDL ma benedetta  mangia?desirée è semrpe stata una mangiona,ora inizia con le prefrenze ma comunque mangia tutto e in quantità giuste pero non mette su un etto...mi sa che è cosi di costituzione.Comunque io se non fosse per la pediatra che tutte le volte che me la pesa fa facce strane non mi farei nessun problema.
ma l'asilo di benedetta è privato?

ma l'asilo di benedetta è privato?
						- diddl
 - Original~GolGirl®

l'asilo di benedetta è statale o comunale  

mi sa che c'è differenza ...
non è una mangione, ci sono giorni che a pranzo mangia il primo e frutta e a cena secondo e frutta e giorni che fa pasti completi, prima me la prendevo adesso le faccio fare un pò come le pare e le cose vanno meglio. il mio pediatra e felicissimo del peso di benedetta , dice che è perfetta

non è una mangione, ci sono giorni che a pranzo mangia il primo e frutta e a cena secondo e frutta e giorni che fa pasti completi, prima me la prendevo adesso le faccio fare un pò come le pare e le cose vanno meglio. il mio pediatra e felicissimo del peso di benedetta , dice che è perfetta
						- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

infatti come costituzione ha preso da suo padre :un bestione di 100 chili!!e neanche lui mangia tantissimo,l'altro figlio e' perennemente a dieta!! Lorenzo fa sciopero della fame quando si tratta di alimenti nutrienti e sostanziosi,(meno male che almeno il latte lo mangia!!!!!)ma quando gli metti davanti schifezze tipo cioccolato,bibite,merendine ..non si tira indietro,e' per questo che cerco di evitare piu' possibile quella robaccia :altrimenti non imparera' mai a mangiare un po' di tutto,e ci vorrebbe un'alimentazione piu' equilibrata,io non mi preoccupo che deperisce ma al contrario,ho paura che si abitui ad una alimentazione sbagliata !!!nicoleb5 ha scritto:ammazza lorenzo,complimenti![]()
![]()
ho cercato "progetto primavera"ma della scuola di Lorenzo non dicono niente
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

ma in realtà anche la nostra pediatra ha sempre detto che desy è perfetta(50esimo percentile di peso e 80 altezza)solo stavolta si è lamentata perchè non ricordava della gastroenterite e le sembrava strano che pesasse come sei mesi fa  

Desy è una bella mangiona solo mi sa che è la sua costituzioni,meglio cosi.
MIRANDA il latte è un alimento grasso e quindi i bimbi che vivono di solo latte di solito sono dei bei paciocconi.
Gli avevi fatto gli esami del sangue poi?

Desy è una bella mangiona solo mi sa che è la sua costituzioni,meglio cosi.
MIRANDA il latte è un alimento grasso e quindi i bimbi che vivono di solo latte di solito sono dei bei paciocconi.
						- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

no,il pediatra mi ha detto che mi preoccupo troppo e che Lorenzo sta benissimo,pero' voglio lo stesso farglieli!!nicoleb5 ha scritto:MIRANDA il latte è un alimento grasso e quindi i bimbi che vivono di solo latte di solito sono dei bei paciocconi.
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

ma con l'asilo come va?lorenzo ha ancora il pannolotto?

- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

l'asilo tutto ok,si e' ambientato,gioca con gli altri bimbi e ci va volentieri,purtroppo ha ancora il pannolotto perche' non vuole avvicinarsi al vasino,appena provo a farlo sedere si mette a piangere e oppone resistenza (peggio ancora se provo a metterlo nel wc)  si comporta come con il mangiare!!!sono a posto!!!