GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da ciufola23 » 13 feb 2012, 13:17

Per concludere ho paura che Francesco si senta un pò frustrato alla materna....magari viene sgridato di più, messo in castigo...boh...non so cosa pensare....

oggi proverò a parlare con la maestra....certo è che questo non giova alla sua dermatite...perchè purtroppo è un cane che si morde la coda...si gratta perchè è nervoso ecc...

Scusate lo sfogo...ho monopolizzato il post...ho scritto per i prossimi tre mesi insomma... :prr

E solo che mi sento un pò demoralizzata dal non saper gestire queste situazioni.... :buuu
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 feb 2012, 13:43

Ciufola: intanto ciao! :-D
Bel grattacapo quello di Francy. Non saprei proprio cosa consigliarti, ma in effetti questa psicomotricista che guarda caso vi propone 12 incontri puzza anche a me....
Ma non c'è una sorta di "sostegno psicologico" dalle vostre parti? Non so un consultorio o simili? potresti provare ad andare a parlare tu con qualcuno per cercare di capire l'entità del problema e soprattutto come comportarti...
Sicuramente una situazione di stress, indotto o creato da lui stesso, non lo aiuta. E se fa davvero così il birbante c'è da capire "perché" dato che a casa invece non si comporta così... evidentemente è un suo sfogo, ma se vuole invece essere un allarme, un segnale di aiuto, meglio riconoscerlo.
Insomma, io son dell'idea di mettersi sempre in mani esperte in questi casi, il problema è capire CHI SONO queste mani esperte... :che_dici C'è un business intorno ai bimbi davvero micidiale! :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 13 feb 2012, 13:52

Pottini ha scritto:Ciufola: intanto ciao! :-D
Bel grattacapo quello di Francy. Non saprei proprio cosa consigliarti, ma in effetti questa psicomotricista che guarda caso vi propone 12 incontri puzza anche a me....
Ma non c'è una sorta di "sostegno psicologico" dalle vostre parti? Non so un consultorio o simili? potresti provare ad andare a parlare tu con qualcuno per cercare di capire l'entità del problema e soprattutto come comportarti...
Sicuramente una situazione di stress, indotto o creato da lui stesso, non lo aiuta. E se fa davvero così il birbante c'è da capire "perché" dato che a casa invece non si comporta così... evidentemente è un suo sfogo, ma se vuole invece essere un allarme, un segnale di aiuto, meglio riconoscerlo.
Insomma, io son dell'idea di mettersi sempre in mani esperte in questi casi, il problema è capire CHI SONO queste mani esperte... :che_dici C'è un business intorno ai bimbi davvero micidiale! :x:
Grazie Potti.... :cuore ...mi devo informare...mi sembra che ci sia anche qui una specie di consultorio di quel generere...vi farò sapere.... :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 feb 2012, 13:58

ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciufola: intanto ciao! :-D
Grazie Potti.... :cuore ...mi devo informare...mi sembra che ci sia anche qui una specie di consultorio di quel generere...vi farò sapere.... :incrocini
Poi stai super serena, perché i problemi veri sono altri, ma magari vi aiuta a "contenere" un disagio senza regalare soldi ai cacciatori di new business :che_dici
Intanto :incrocini :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 feb 2012, 15:43

Buongiorno :sorrisoo
Ciufola quoto anche io Potti.. io al Consultorio ci sono stata pochi giorni fa (e dovrò tornarci spesso..) e mi sono trovata bene. Ci hanno dato un sacco di consigli.. Poi tu sei libera di seguirli o andare avanti come vuoi tu, ma magari ti danno quegli spunti ai quali non penseresti mai.. e magari basta davvero poco per risolvere la situazione.. :incrocini (e poi è gratis :ok )

Io ho entrambi i patati con la tosse.. M. meglio (almeno lui riesce a fare l'Aerosol) A. sempre peggio.. prima tossiva solo da sdraiato.. Oggi ha tossito da quando sono tornata dall'ufficio incessantemente.. ora che fa il pisolino più niente :domanda Comunque appena il Pediatra apre lo studio lo chiamo.. vediamo se mi fa scendere.. :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 feb 2012, 11:16

Ciao belle ragazze

ogni tanto ricompaio :fischia

ho letto di Ciufola, :perplesso
in effetti mi sembra strano che la psicomotricista della scuola voglia fare incontri con voi a "pagamento"
Qui nelle nostre scuole materne e elementari soprattutto tra l'ultimo anno di materna e il primo di primaria c'è una psicologa che supervisiona ogni tanto le situazioni, e è disposta a lavorare e fare colloqui coi genitori..... ma è un servizio del comune!!! la scuola lo offre grazie al sostegno del comune, i genitori non devono tirar fuori un soldo....altrimenti tanto vale cercarsene una che vogliamo noi!

comunque per la tua situazione tanti :incrocini , magari è solo una fase di crescita, ma sentire un parere "profesionale" potrebbe aiutarvi ad uscirne o a leggere quel comportamento in un determinato modo
anche se è strano che succeda solo a scuola...... non è che è l'ambiente che non va bene??
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 feb 2012, 11:19

mando un bacio e un saluto a tutte :bacio , sperando che qulache primula spunti nei prati, segno che sto inverno gelido (o meglio questo mese gelido) lasci finalmente spazio all'aria della primavera
2003 2005 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 14 feb 2012, 12:01

ciao donne!

Ciufola... anche a me puzza un po' la storia dei 12 incontri... voglio dire, è la materna, no? Se ci sono problemi in classe, che la maestra non riesce a risolvere, se ne parla con i genitori, ev psicomotricista, ma se i bimbi ammettono che GIOCANO a fare i monelli... non so, ma non mi sembra che abbiano un problema, ma stanno, secondo me, sperimentando i limiti tra compagni e con gli adulti attorno (maestra etc..) dicono di giocare, non è che sono così.... prova a vedere in consultorio, ma io direi di parlarne anche con gli altri genitori, e con i bimbi, spiegandogli che i monelli non bisogna farli ne per vero ne per gioco, e che per sfogarsi etc, possono farlo senza farsi male....

una :coccola a tutte le mamme con cuccioli malati... qui siamo di nuovo in ballo, C è a casa con 39.... ma ste figlie fanno apposta ad ammalarsi quando mamma e papà hanno dei programmi! (nulla di che, non saremmo usciti, ma mi ero organizzata per avere un pomeriggio tranquillo e preparare super cenetta a maritino, ma con le cozze appiccicate...finirà che preparo una cosa veloce per tutti e basta....)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 feb 2012, 13:28

oggi sono ancora qui :risatina:

sto navigando nel mondo dei blog sui lavori femminili.... ce ne sono veramente tantissimi :-D
in questo periodo sto sferruzzando un po', e cercavo varie idee.... ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta :ok
e tutti quelli che ho visitato hanno pure un negozio online per vendere le loro creazioni....se non fosse che non mi sento così tanto creativa quasi quasi potrei lanciarmi.....

comunque dopo il golfino per Annalisa, sto facendo un gilet di cotone per Mattia con del cotone che avevo in giro da non so più quanto
ma siccome è bianco panna e pare non piacergli, sabato al mercato ho preso del cotone rosso per entrambi i maschietti e dopo questo panna che mi serve da prova-misura (non ho trovato schemi così me lo sto inventando) ne farò due belli rossi!! visto che la primavera quest'anno tarda, forse faccio in tempo a finirli per le prime giornate tiepide :incrocini :risatina:
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 feb 2012, 17:00

Buonasera :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 feb 2012, 17:02

ciufola23, anche a me hanno proposto psicomotricità a pagamento per M
quello che non capisco è come la psicomotricità (che io la intendo per bambini "scoordinati" come influisca sul comportamento :domanda )
le maestre mi hanno detto di attendere che si consultano e mi danno un nome non a pagamento che lo ritengono ingiusto pure loro
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 feb 2012, 17:03

ho letto di corsa gli arretrati perdonate

sara33, seahorse, Mila75, Pottini, ciufola23, :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 feb 2012, 18:18

ciao Germy
ho letto della psicomotricità
io non sono psicomotricista, ma ti posso dire che nei bambini è utile anche per i comportamenti, perchè fino ad una certa età non sanno dare nome a quello che provano e non sanno dire perchè fanno qualcosa, ma semplicemente lo fanno e basta: i bambini agiscono le leoro emozioni
la psico motricità quindi attraverso il gioco e il movimento (che sono le cose fondamentali con cui il bambino si esprime e interagisce col mondo) aiuta di sicuro gli scoordinati, ma aiuta il bambino a direzionare i suoi comportamenti nel modo "corretto"

ecco...se adesso leggesse una psicomotricista direbbe tutto in un modo moolto più professionale :fischia però il succo dovrebbe essere questo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 feb 2012, 9:31

Buongiorno :sorrisoo

ho finito il gilet panna e iniziato il primo rosso :-D
magari se mi impegno faccio qualche foto dei lavori in corso...
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 feb 2012, 12:19

buongiorno :-D

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 feb 2012, 12:20

sara33, grazie della spiegazione :thank_you:

ora comunque attendo cosa mi dicono le maestre

Mattia ha 250mila manie :che_dici
dai velcri delle scarpe
al mettersi il giubetto
uscire dalla porta
a tavola
insomma è tutto un piangere frignare per ogni cosa alla sera sei sfinito
per non parlare della materna dove lì i problemi maggiori sono anche con il cibo
nemmeno più il pane mangia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 feb 2012, 12:21

anche io adoro i gilet per i bimbi ma non ho tempo di farli e mi riduco a comprarli

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 feb 2012, 13:49

Germy :bacio
fai bene a parlare con le maestre e approfondire la situazione, perchè magari sta vivendo un momento di disagio e per difendersi si costruisce involontariamente queste manie
sicuramente lavorando assieme a casa e a scuola lo supererà tranquillamente :ok :incrocini
2003 2005 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 feb 2012, 17:01

sara33 ha scritto:ciao Germy
ho letto della psicomotricità
io non sono psicomotricista, ma ti posso dire che nei bambini è utile anche per i comportamenti, perchè fino ad una certa età non sanno dare nome a quello che provano e non sanno dire perchè fanno qualcosa, ma semplicemente lo fanno e basta: i bambini agiscono le leoro emozioni
la psico motricità quindi attraverso il gioco e il movimento (che sono le cose fondamentali con cui il bambino si esprime e interagisce col mondo) aiuta di sicuro gli scoordinati, ma aiuta il bambino a direzionare i suoi comportamenti nel modo "corretto"

ecco...se adesso leggesse una psicomotricista direbbe tutto in un modo moolto più professionale :fischia però il succo dovrebbe essere questo
VERO :ok
Infatti pensavo di chiedere alla Psicologa se può andare bene per M. :sorrisoo
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 feb 2012, 17:02

sara33 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

ho finito il gilet panna e iniziato il primo rosso :-D
magari se mi impegno faccio qualche foto dei lavori in corso...
:-D Bravaaaaa!!!!! FOTOFOTOFOTO!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”