cianci ha scritto:scusate lo sproloquio...
mi sono dilungata troppo! era tanto che volevo scrivervi e non ne avevo il tempo tra influenze varie! spero di tornare domani e leggervi meglio!
intanto vie porto il mio mal di testa lancinante a letto...

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:25
cianci ha scritto:scusate lo sproloquio...
mi sono dilungata troppo! era tanto che volevo scrivervi e non ne avevo il tempo tra influenze varie! spero di tornare domani e leggervi meglio!
intanto vie porto il mio mal di testa lancinante a letto...
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:27
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:29
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:32
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:34
Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:36
grazie simoSimo75 ha scritto:Sei una mamma stupenda.cianci ha scritto:Gioele è nella difficilissima fase delle paure: sente le notizie al TG a casa dei nonni o alla radio, e si spaventa. ha paura che lo portino via. Ha paura del buio, dei ladri..
come scrivevo su fb, la fatica è rassicurarlo, quando le sue paure son anche le mie. E mi accorgo che devo dirgli delle bugie. che io lo proteggerò sempre, anche se so che non potrà esser così sempre. E che non deve avere paura, perchè il mondo è pieno di brave persone e i cattivi sono pochi.
E poi lui che chiede di venire sempre nel lettone, e io ieri sera a spiegargli con calma la situazione. E le sue risposte sempre più dure e consapevoli "non mi volete nel lettone, anche se io mi faccio piccolo piccolo, occupo poco spazio " e io a dirgli "devi piano piano affrontare le paure. Se ti svegli, puoi venire ne lettone. Io sto qui finchè ti addormenti" e lui che strilla e piangespazientito che se ne va dalla stanza..."ma tu non capisci, io ho PAURA! TU non mi ascolti, tu non sai ..cosa ti costa?" e io a spiegargli "la mamma ti aiuta a crescere, tesoro. Tu non capisci, ma la mamma ti sta aiutando a crescere. Ma non ti lascia solo: sta vicino a te. E intanto ti aiuta a crescere"...
ieri sera l'ho convinto e stanotte poi è venuto nel lettone ma era già quasi giorno.
Vorrei capisse che può fidarsi. E che allo stesso tempo può fidarsi anche della sua forza.
Con me accanto equando ce la fa a non perder la pazienza
![]()
Spero trovi il modo di affrontare la paura.
Già questa sera era più sereno...
chissà..però che fatica...
se ne renderà conto
Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:40
simo..tieni duro..anche a noi sembrava la fabbrica del duomo ed erano solo 3 locali..figurati la tua cosa dev'essere !! sei bravissima a non aver già preso a badilate qualcuno..anzi..a non averlo stirato col mulettoSimo75 ha scritto:Hanno messo i pavimenti alla casa![]()
![]()
quelli da cui ho comprato le piastrelle hanno fatto più casini e danni in 2 giorni che tutti gli altri messi assieme![]()
ora c'è la lotta con l'enel![]()
ma perchè devono per forza farla così difficile
Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:41
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:13
Stai facendo del tuo meglio,tutto ciò che puoi dargli "per crescere,affrontare le sue paure,e superarle"cianci ha scritto:grazie simo![]()
io comincio a sentirmi veramente in difficoltà, perchè capisco tutto quello che prova, me lo ricordo benissimo, l'ho provato anch'io. E quindi ri-vivo l'angoscia (perchè la vivo con lui, molte delle sue paure son le mie di oggi - bambini rapiti, violenza, etc.- e rivivo la mia da piccola- paura del buio, degli intrusi, etc.) e allo stesso tempo devo arginarla e dargli delle risposte. E spesso lui è duro, perchè ha paura e non si sente capito, e io cerco di dargli sicurezza e intanto in parte accoglierlo (il lettone non gli è mai stato vietato, anzi) ma dandogli dei limiti. E le sue risposte così dure mi fanno sentire cattiva.
è veramente dura...
non ha certo nel dialogo il suo punto forte! perde la pazienza e se ne va, forse perchè lo vorrebbe già ometto, da uomo..forse il padre ha quel ruolo....non so... mi sento sola in quei momenti.
scusate lo sfogo....ma se non lo racconto a voi..a chi lo racconto??
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:16
cianci ha scritto: simo..tieni duro..anche a noi sembrava la fabbrica del duomo ed erano solo 3 locali..figurati la tua cosa dev'essere !! sei bravissima a non aver già preso a badilate qualcuno..anzi..a non averlo stirato col mulettotu minacciali che gli aizzi contro manu sul quad...
(si scrive così ??)
a parte gli scherzi..non oso immaginare cosa non stai coordinando..
direi che oltre al cucchiaio di legno ti meriti davvero la cazzuola d'oro delle apriline..![]()
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:19
Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:23
Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 7:02
Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 7:04
Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:28
Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:29
Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:29
Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 21:03
Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:34
Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:36
sara33 ha scritto:Buonasera![]()
ho letto stamattina e vediamo se o buona memoria per rispondere
Simo sìììììììì, cazzuola d'oro!!comunque non invidio questo momento di delirio per la casa, ma tanti
perchè tu possa entrare il prima possibile
Cianci sei una mamma speciale![]()
Germy io allatto ancora, ma ho tolto le poppte notturne perchè ero stufa. Adesso ciuccia di sicuro una volta al giorno, appena si sveglia dalla nanna pomeridiana e ogni tanto anche per addormentarsi il pomeriggio
la sera prende un po' di biberon con latte, e la mattina in un orario variabile tra le 5 () e le 7 fa colazione col biberon