GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:25

cianci ha scritto:scusate lo sproloquio...
mi sono dilungata troppo! era tanto che volevo scrivervi e non ne avevo il tempo tra influenze varie! spero di tornare domani e leggervi meglio!

intanto vi :bacio e porto il mio mal di testa lancinante a letto...
:coccola buonanotte
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:27

Germy :x: che nottate :coccola
mi sa che sei rimasta l'unica ad allattare
:perplesso
forse Sara33..ma non sono sicura
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:29

Potti,Mila,Monster
:coccola ai malatini....sorry non avevo letto..Manu per ora non ha fatto neanche una di quelle malattie tipo la IV o mani bocca piedi..nemmeno varicella..e dire che circolava eh..
:domanda

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:32

Hanno messo i pavimenti alla casa :yeee :yeee
quelli da cui ho comprato le piastrelle hanno fatto più casini e danni in 2 giorni che tutti gli altri messi assieme :aargh
ora c'è la lotta con l'enel :che_dici
ma perchè devono per forza farla così difficile :argh

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 22:34

:calimero:
ok..buonanotte :triste

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:36

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:Gioele è nella difficilissima fase delle paure: sente le notizie al TG a casa dei nonni o alla radio, e si spaventa. ha paura che lo portino via. Ha paura del buio, dei ladri..
come scrivevo su fb, la fatica è rassicurarlo, quando le sue paure son anche le mie. E mi accorgo che devo dirgli delle bugie. che io lo proteggerò sempre, anche se so che non potrà esser così sempre. E che non deve avere paura, perchè il mondo è pieno di brave persone e i cattivi sono pochi.
E poi lui che chiede di venire sempre nel lettone, e io ieri sera a spiegargli con calma la situazione. E le sue risposte sempre più dure e consapevoli "non mi volete nel lettone, anche se io mi faccio piccolo piccolo, occupo poco spazio " e io a dirgli "devi piano piano affrontare le paure. Se ti svegli, puoi venire ne lettone. Io sto qui finchè ti addormenti" e lui che strilla e piange :pensieroso spazientito che se ne va dalla stanza..."ma tu non capisci, io ho PAURA! TU non mi ascolti, tu non sai ..cosa ti costa?" e io a spiegargli "la mamma ti aiuta a crescere, tesoro. Tu non capisci, ma la mamma ti sta aiutando a crescere. Ma non ti lascia solo: sta vicino a te. E intanto ti aiuta a crescere"...
ieri sera l'ho convinto e stanotte poi è venuto nel lettone ma era già quasi giorno.
Vorrei capisse che può fidarsi. E che allo stesso tempo può fidarsi anche della sua forza.
Con me accanto e :pensieroso quando ce la fa a non perder la pazienza :che_dici
Spero trovi il modo di affrontare la paura.
Già questa sera era più sereno...
chissà..però che fatica...
Sei una mamma stupenda.
se ne renderà conto :cuore
grazie simo :cuore
io comincio a sentirmi veramente in difficoltà, perchè capisco tutto quello che prova, me lo ricordo benissimo, l'ho provato anch'io. E quindi ri-vivo l'angoscia (perchè la vivo con lui, molte delle sue paure son le mie di oggi - bambini rapiti, violenza, etc.- e rivivo la mia da piccola- paura del buio, degli intrusi, etc.) e allo stesso tempo devo arginarla e dargli delle risposte. E spesso lui è duro, perchè ha paura e non si sente capito, e io cerco di dargli sicurezza e intanto in parte accoglierlo (il lettone non gli è mai stato vietato, anzi) ma dandogli dei limiti. E le sue risposte così dure mi fanno sentire cattiva.
è veramente dura...
:pensieroso non ha certo nel dialogo il suo punto forte! perde la pazienza e se ne va, forse perchè lo vorrebbe già ometto, da uomo..forse il padre ha quel ruolo....non so... mi sento sola in quei momenti.
scusate lo sfogo....ma se non lo racconto a voi..a chi lo racconto??
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:40

Simo75 ha scritto:Hanno messo i pavimenti alla casa :yeee :yeee
quelli da cui ho comprato le piastrelle hanno fatto più casini e danni in 2 giorni che tutti gli altri messi assieme :aargh
ora c'è la lotta con l'enel :che_dici
ma perchè devono per forza farla così difficile :argh
simo..tieni duro..anche a noi sembrava la fabbrica del duomo ed erano solo 3 locali..figurati la tua cosa dev'essere !! sei bravissima a non aver già preso a badilate qualcuno..anzi..a non averlo stirato col muletto :caduta_sedia: tu minacciali che gli aizzi contro manu sul quad... :ahaha (si scrive così ??)
a parte gli scherzi..non oso immaginare cosa non stai coordinando..

direi che oltre al cucchiaio di legno ti meriti davvero la cazzuola d'oro delle apriline.. :cuore
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2011, 22:41

ora vado davvero.

simo :bacio :cuore :cuore :cuore

apriline.. :cuore :cuore :cuore :cuore

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:13

cianci ha scritto:grazie simo :cuore
io comincio a sentirmi veramente in difficoltà, perchè capisco tutto quello che prova, me lo ricordo benissimo, l'ho provato anch'io. E quindi ri-vivo l'angoscia (perchè la vivo con lui, molte delle sue paure son le mie di oggi - bambini rapiti, violenza, etc.- e rivivo la mia da piccola- paura del buio, degli intrusi, etc.) e allo stesso tempo devo arginarla e dargli delle risposte. E spesso lui è duro, perchè ha paura e non si sente capito, e io cerco di dargli sicurezza e intanto in parte accoglierlo (il lettone non gli è mai stato vietato, anzi) ma dandogli dei limiti. E le sue risposte così dure mi fanno sentire cattiva.
è veramente dura...
:pensieroso non ha certo nel dialogo il suo punto forte! perde la pazienza e se ne va, forse perchè lo vorrebbe già ometto, da uomo..forse il padre ha quel ruolo....non so... mi sento sola in quei momenti.
scusate lo sfogo....ma se non lo racconto a voi..a chi lo racconto??
Stai facendo del tuo meglio,tutto ciò che puoi dargli "per crescere,affrontare le sue paure,e superarle"
gli "tieni la mano" e secondo me,è la cosa più bella che puoi fare per i tuoi figli.
Ora magari è dura,Gioele è un bimbo,non può capire tutto,e le sue paure (come le tue,le mie e di tanti altri)
le elaborerà più avanti,magari non le supererà,ma le accetterà per quello che sono:paure normali di persone normali.
E vivrà con la consapevolezza di avere avuto accanto una mamma speciale che lo ha aiutato in questo percorso. Non sentirti cattiva o in colpa.Anzi.
I papà a volte vorrebbero dei figli già Macho-man a 1 anno e 1/2.
Uomini..che ce vuoi fa'...

P.S.
Quando Manu avrà gli stessi problemi,ricordami di come te l'ho fatta facile io stasera :ahah :x: .

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:16

cianci ha scritto: simo..tieni duro..anche a noi sembrava la fabbrica del duomo ed erano solo 3 locali..figurati la tua cosa dev'essere !! sei bravissima a non aver già preso a badilate qualcuno..anzi..a non averlo stirato col muletto :caduta_sedia: tu minacciali che gli aizzi contro manu sul quad... :ahaha (si scrive così ??)
a parte gli scherzi..non oso immaginare cosa non stai coordinando..

direi che oltre al cucchiaio di legno ti meriti davvero la cazzuola d'oro delle apriline.. :cuore
:impiccata: :tafazzi: :argh
il mio mantra ultimamente è:
tieniduroèquasifinita-tieniduroèquasifinita-tieniduroèquasifinita-tieniduroèquasifinita-tieniduroèquasifinita-
certo che la cazzuola d'oro.. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:19

Ok mi ero ricollegata un attimo per darvi una news..poi mi sono dilungata.. :fischia

Il mio ex-marito e la mia ex-amica si sono mollati.

ehm..sarò cattiva eh...maaaaaaa mi permettete un piccolo sfogo???

ok vado:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 nov 2011, 23:23

:prr

:tie

:svegliaaa :grande_risata :63_natale_per_me

:56_festa_gruppo:

:majorette: :majorette: :majorette: :majorette: :majorette:

scusate..non potevo resistere :unghiette

:stuzzica

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 7:02

Cianci: io ricordo che mia mamma mi diceva sempre che tra chi si vuol bene esiste una specie di scudo, una forza positiva che fa sì che le cose brutte non accadano. Purtroppo, ovviamente, non è vero, ma questa idea mi rassicurava molto.
Lei mi diceva che per il semplice fatto che mi voleva tutto quel bene, mi stava già proteggendo. E se ci pensi in parte è così: nell'attenzione a come lo vesti, a cosa gli dai da mangiare, a come lo educhi. Lo rendi una persona migliore e lo tieni "fuori dai guai". (come lo vesti inteso adeguato alla stagione, non alla moda, non è certo quello che crea una persona migliore! :ahaha )
Lo so che è difficilissimo. E io temo tantissimo il periodo della paura del buio perché io stessa ho paura del buio, ancora oggi. L'unica cosa che ti posso raccontare è la mia esperienza dallo psico. Lui per la prima volta nn mi fece "lottare" contro le mie paure. Mi disse: "be', hai paura del buio? Accendi la luce. Hai attacchi di panico nei bagni pubblici? Vacci sempre accompagnata" Mi insegnò che le paure sono parte di noi, è come avere i capelli neri. puoi farti bionda ma ricresceranno sempre neri. E rispettando le mie paure sono migliorata, pian piano le ho accettate, fatte mie. E alla fine sai cos'è successo? Che mi addormento al buio da sola, che vado nei bagni da sola... insomma, non le ho "superate" ma le ho metabolizzate.
Forse però questo discorso vale per gli adulti e meno per i bimbi. Non so...
In ogni caso Forza! Stai facendo di tutto per rendergli la vita il più bello possibile e un giorno lo scoprirà :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 7:04

Simo: :-D :clap :clap :clap per il tuo ex!!! :ahah
E per la casa: voto anch'io per la cazzuola d'oro! Inseriscila subito nella firma! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:28

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:29

Simo75, :bacetto

ed esultiamo per l'ex :vaiii: :vaiii: :vaiii:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 nov 2011, 9:29

cianci, :cuore :cuore :cuore sempre parole bellissime scrivi

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 nov 2011, 21:03

Buonasera :sorrisoo
ho letto stamattina e vediamo se o buona memoria per rispondere

Simo sìììììììì, cazzuola d'oro!! :-D comunque non invidio questo momento di delirio per la casa, ma tanti :incrocini perchè tu possa entrare il prima possibile

Cianci sei una mamma speciale :cuore

Germy io allatto ancora, ma ho tolto le poppte notturne perchè ero stufa. Adesso ciuccia di sicuro una volta al giorno, appena si sveglia dalla nanna pomeridiana e ogni tanto anche per addormentarsi il pomeriggio
la sera prende un po' di biberon con latte, e la mattina in un orario variabile tra le 5 ( :che_dici ) e le 7 fa colazione col biberon
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:34

ciao
qui siamo in un tunnel senza fine: finito il we di gastrointestinale, stanotte motti ha strillato come un ossesso per 3 ore. Alla fine si è addormentato in braccio. Sembrava la pancia, anche perchè il ped l'aveva visto per l'orecchio dolorante due settimane fa e poi qualche giorno fa per il virus e ci ha detto che l'orecchio era a posto.
Bene...stamattina vado a lavorare, :pensieroso era di riposo e sta con lui.
mi dice che ha la febbre ma è calmo.
morale: al riposino si sveglia con il lenzuolino sporco: timpano bucato :buuu dell'altro orecchio
per cui pediatra stasera. Anche lui stupito che fosse l'altro orecchio così, di punto in bianco.Antibiotico.
valutazioni: povera gioia come deve aver sofferto stanotte e :martello a me che pensavo alla pancia (c'erano bolle che si sentivano) e non gli ho messo la tachipirina. la prossima volta, nel dubbio, la metto almeno non soffre
stava facendo l'aerosol e il pediatra omeopatico mi ha sempre detto di non farlo perchè spinge il catarro nelle orecchie ma il mio ped è fissato e ce l'aveva prescritto
motti ha un carattere d'oro: reagisce sempre con il sorriso, appena gli passa il dolore lancinante. Anche con il braccino lussato rideva :buuu
con gioele sarei corsa al ps mentre qui abbiamo affrontato le cose con molta più calma. Il che non so se sia un bene o un male...

speriamo gli passi presto..1 giorno di nido in 2 settimane e questo è il risultato. tra l'altro devo cazziare la maestra perchè i miei sono scesi l'altro giorno a prenderlo e mi hanno detto che era nudo sul fasciatoio (nudo sotto, ovviamente) con la finestra aperta, era in uno stato che pareva avesse la febbre da tanto era conciato e soprattutto..la maestra l'ha lasciato solo sul fasciatoio :argh :argh :argh :argh
proprio lui poi che salta giù come ridere e non sta fermo!
sono molto arrabbiata e dovrò trovare il modo di dirle queste cose..e non è facile..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2011, 21:36

sara33 ha scritto:Buonasera :sorrisoo
ho letto stamattina e vediamo se o buona memoria per rispondere

Simo sìììììììì, cazzuola d'oro!! :-D comunque non invidio questo momento di delirio per la casa, ma tanti :incrocini perchè tu possa entrare il prima possibile

Cianci sei una mamma speciale :cuore

Germy io allatto ancora, ma ho tolto le poppte notturne perchè ero stufa. Adesso ciuccia di sicuro una volta al giorno, appena si sveglia dalla nanna pomeridiana e ogni tanto anche per addormentarsi il pomeriggio
la sera prende un po' di biberon con latte, e la mattina in un orario variabile tra le 5 ( :che_dici ) e le 7 fa colazione col biberon
:cuore
che bello allattare.ho un ricordo stupendo.. :cuore
che brave siete tu e germy a continuare..

Bloccato

Torna a “Aprile”