GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X l'aprilino 2008 I vacanza,mare o montagna nn ha importanza

Bloccato
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: X l'aprilino 2008 I vacanza,mare o montagna nn ha importanza

Messaggio da carmen.du » 30 giu 2008, 15:59

CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
MI SIETE MANCATE TANTISSIMO.......
e' incredibile non ho più il tempo x scrivere, le giornate volano e si fa subito sera e quando tocco il letto mi sembra di volareeee!
vi aggiorno un pò.......sintanto sono contenta che state tutte bene e che i cuccioli crescono una meraviglia.
anche la piccola sofia cresce benissimo, la pediatra dice che cresce in maniera perfetta e sono felicissima....ora pesa 5.070gr ed è lunga 58 cm!!! in 2 mesi ha preso 8 cm incredibile!!!
sto continuando l'allattamento misto.....ma io devo tirarmi il latte perchè lei appenna tocca la tetta si addormenta e poi con l'aggiunta arrivo ai 160 gr. di questo periodo.....
le ecografie anche e reni sono andate bene e ancora devo iniziare il vaccino.

ma sapete che anche lei ha iniziato a mettere la manina in bocca? il ciuccio lo prende a volte ma preferisce la manina....spero non sia precoce di dentini!!
ancora non l'ho portata a mare, anche se ce l'ho a 500 mt. da casa....perchè ha fatto troppo caldo e la mattina essendo sola non riesco e poi il sonno mi vince! ma devo iniziare.....la pediatra mi ha segnato come cremina la dermo sun protezione uv.! la mia sofia è una mozzarellina e ha i capelli chiari rossicci.....quindi devo stare attenta.........
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 giu 2008, 16:06

.......ragazze anche qui si muore dal caldo....35 gradi minimo, non si può uscire.......
e poi tragedia delle tragedie....sto rischiando di restare senza costume!!!!! sacrilegio....perchè quello vecchi si era rovinato, e ancora non ne ho trovato uno decente, perchè di slip ho una taglia mentre di seno devo prenderla più grande e di conseguenza non ne trovo! :buuu come farò......
VACANZE: ehi ma nessuna di voi si trova in calabria dalle parti di reggio? mi piacerebbe moltissimo conoscere qualcuna di voi!!!

Sofia ancora dorme nella culletta tutta spaparanzata......nell'ovetto la sto mettendo da un paio di giorni perchè prima stava male con la testolina che le cadeva di lato e la schiena abbassata....ora inizia ad essere cicciotta quindi sta bene! :sorrisoo mentre ancora non l'ho fatta dormire nel lettino, l'ho messa solo quando piange perchè si calma guardando gli animaletti del carillon e resta lì incantata a parlottare!!
è l'amore della mia vita e quando la guardo non riesco ancora a credere quanto sia perfetta! se penso che è passato quasi un anno da qundo ho fatto il test!! vi ricordate?? tutte li a scriverci ad agosto x vedere se beccavamo la cika.....che esperienza stupenda :emozionee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 giu 2008, 16:14

......volevo fare gli auguri a che ha già battezzato i cuccioli!
Sofia sarà battezzata il 10 agosto.....speravo di farlo alla fine di agosto ma non c'era il sacerdote e ho dovuto anticipare......ho già ordinato bomboniere e prenotato il locale x il pranzo di battesimo e non vedo l'ra di andare a comprare la vestina....ne ho viste di bellissime :emozionee

MADONNA QUANTO HO SCRITTO!!!
avevo un sacco di cose da raccontarvi....
a proposito ragazze, ma ai vostri cuccioli prende spesso il singhiozzo??? perchè a Sofia prende quasi tutte le volte che mangia, ma perchè?? e le da fastidio e devo prenderla in braccio e cullarla fino a quando stanca non si addormenta. amore mio mi dispiace un sacco ogni volta. pensate che possa essere il biberon?? io uso quello della chicco con tettarella fisiologia...non credo sia quello, che dite?

POPPATE: per quanto riguarda questo mi sa che siamo tutte sullo stesso piano, anche sofia ora la notte dorme dalle 23.30 dell'ultima poppata alle 6- 7 dipende però come le gira, stanotte mi ha scioccata: aveva mangiato alle 20.00 e poi era rimasta sveglia, si è addormentata poi alle 23.00 quando doveva mangiare e poi si è svegliata alle 7, vi rendete conto!!!

ok ragazze....finalmente ho potuto scrivere in santa pace....spero di potermi collegare domani....un bacione grosso a tutte e ai vostri cuccioli
vi voglio bene
carmen :bacio

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 30 giu 2008, 16:44

Fede adesso è a quota 6,200kg per 61cm di lunghezza (il ciccio)ed è sempre molto smanioso, sbavazza come una lumaca -cosa che sta facendo adesso sul mio braccio- e ha perennemente le manine in bocca.....del ciuccio non ne ha mi voluto sapere....adesso stiamo provando con i dousdous (quella specie di peluche che usano i bimbi francesi....)sempre meglio del pollice sfonda-palato...
Crema solare: io uso la nivea per i bimbi, l'ho messa anche al mare e non si è mai arrossato...
Prima di partire per le vacanze cercherò di venire a trovarvi spessissimo qui a gol...un bacissimo a tutte
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 giu 2008, 16:52

marieclaire: per le prime immersioni tieni iris sotto le ascelle soffi forte in viso e sotto x 2-3 sec x le prime volte cosi si ricorda di quando era nella pancia e non beve!(se piange non farti condizionare e non mollare rifaglielo)
poi dopo qualche volta la tieni con una mano sotto ascella e l'altra in mezzo alle gambe e la immergi di testa tenendola e poi la fai riemergere facendo sott'acqua una spece di curva...imparano cosi a nuotare e a non aver paura dell'acqua in viso!
per chiarimenti sono qui!! info:199 1999 hehehe :ahaha :ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 30 giu 2008, 17:57

ciao ragazze! che caldo!!!
bea è nella culletta che guarda la giostrina solo con il body addosso.
in questi giorni sta iniziando ad afferrare giochini e pupazzetti, le riesce meglio con la sinistra: sarà mancina??
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 30 giu 2008, 18:04

bea ha sempre la manina in bocca ma il pediatra dice che per ora devo lasciarla fare perch non prendendo il ciuccio deve in qualche modo accontentare lo stimolo di suzione
il pediatra mi ha anche detto di sistemarla nel passeggino in modo che inizi a guardarsi di più intorno... abbiamo provato e in effetti sembra più comoda che nell'ovetto e meno in prigione rispetto alla navicella
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 giu 2008, 21:14

anche io tra un po inizierò con il passeggino...anche se la carrozina a lei piace è bella grande!!

pensavo di prendere quello della prenatal...cosi mi ci sta in auto xchè quello di carlotta della jane è enorme e sulla mia auto non ci sta ma solo su quella di luca :che_dici

consigli sui nuovi passeggini?

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 30 giu 2008, 21:50

Ciao ragazze,
discorso passeggino effettivamente stanno + freschi e vedono intorno. Al mare è una manna dal cielo!
Ero al mare e le ho fatto il bagnetto in una piscinetta gonfiabile con l'acqua lasciata al sole a scaldarsi. Un pomeriggio tardo le ho fatto anche il bagnetto quasi completo (fino alle spalle) in mare. Le è piaciuto, perchè l'acqua aveva circa 26°. Giusto immersa un pochino... E comunque non serve che siano vaccinati, perchè non si piglia mica la polio o altro in mare!!!
Non so come siamo a peso e altezza. Direi un 6 Kg per 60 cm, ma vedremo la prossima settimana al controllo dei 3 mesi.
Ma anche i vostri bimbi si alzano in piedi?
Se da distesa le do le prendo le manine lei si siede e a volte tiene le gambe talmente tese che riesce ad alzarsi. Io non la lascio perchè le fa male, ma mi sorprende un po'... Non è che a 6-7 mesi questa mi cammina?!?
Per quanto riguarda la nanna eravamo arrivate a fare tirate di 6-7 ore (tipo dalle 21 alle 4) e poi troppa fame. Per fortuna si riaddormenta subito. Da qualche giorno (forse colpa del campeggio o dei troppi pisolini in spiaggia) si sveglia di nuovo ogni 3-4 ore. Potrebbe anche essere che ha sete. Che OO !

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 giu 2008, 23:11

CIAOOOOOOOOOOOO!!
ANTO: per il discorso manine ho letto su un libro che i piccini iniziamo l'esplorazione proprio con la bocca e le manine sono le prima cose che hanno a portata di mano, prima se le guarda per bene e poi se le mette in bocca e sbava come una lumacona :-D , ha la faccia talmente soddisfatta che mi dispiace interromperla.
LALLA: anche Alissia mi tirava delle belle orette di notte (dalle 20.30-21.00 alle 05.30-06.00) ora sono un paio di notti che si sveglia verso le 03.30-04.00, per due notti ho resistito ma poi le ho dato il latte e amen .... spero si regolarizzi di nuovo!!! Anche la mia piccola starebbe sempre in piedi, quando ce l'ho in braccio ed io sono seduta, comincia a piangere perchè vuole stare in piedi e poi si piega tutta in avanti perchè cerca di afferrarsi i piedini, troppo comici i nostri cuccioli!!
CULLA: l'abbiamo messa in cantina qualche giorno fa, le abbiamo montato il lettino perchè è più "arieggiato" nella culla era infossata in mezzo all'imbottiutura che aveva intorno e mi sembrava che avesse troppo caldo. Mi è dispiaciuto perchè ora nel lettino di perde un po' però almeno tra le sbarre passa l'aria.

Domani mattina partiamo per la montagna e anche noi inaugureremo il lettino da campeggio ..... Aurora non ha mai voluto dormirci (ma l'avevamo preso che aveva già 6-7 mesi) speriamo che sua sorella lo sfrutti un po'di più!!

Ciao belle, buone vacanze a chi parte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 giu 2008, 23:13

CARMEN e SUPERANGIE: bentornate :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 1 lug 2008, 7:03

Buongiorno belle! :bacio

carmen ma i nostri cuccioli sono identici...anche il mio mozzarellina e rossiccio di capelli, anche il mio ha il singhiozzo ogni volta che mangia e anche il mio ieri sera è rimasto sveglio dopo la poppata delle 20 e dopo aver mangiato alle 23 è crollato fino alle 5....incredibile! E' la prima volta! Per il singhiozzo ti consiglio o di darle un altro pò di latte oppure rimedio infallibile e consigliato anche dal pediatra, una goccina di limone sulla lingua....fa certe facce ma il singhiozzo sparisce! Sicuro al 100% :ok

Cinzia, se sarà mancina sarà una gran donna, super intelligente! Si capisce che sono di parte..... :ahaha

Lalla, grazie della rassicurazione sul mare...io parto il 21 e il vaccino lo farò solo i primi di agosto quindi avevo un pò di timore a fargli il bagnetto! Ora glielo farò tranquillamente in una piscinetta solo per lui con acqua riscaldata al sole.... :-D

Nathalie, buone vacanze cara! Smack a te e alla cucciola! :bacio

manine, il mio piccolo si ciuccia le manine quando ha sonno....ormai l'ho capito e dopo 2-3 sbadigli lo cullo un pò nell'ovetto e crolla come un sasso! :hi hi hi hi

poppate notturne, ma siete tutte bravissime! Noi ieri sera è stata la prima volta che ha dormito tutto di fila fino alle 5,30! Di solito si svegliava ogni 3 ore...ma devo forzarlo a mangiare intorno alle 23????? Forse il mio è ancora piccolo in confronto ai vostri??? :domanda

Angie, ciao bella! Che invidia per la montagna...qui si crepa dal caldo e anche io spero di poter andare in montagna! E poi dopo l'estate ci organizziamo e ci vediamo insieme a Zodiaco e a Soia! Smack a te e al ciccio Federico! :bacio

il mio cucciolo ha un pò di tosse in questi gg e gli sto facendo l'aereosol....oggi lo porto dalla pediatra per vedere se è ok! Povera stella.....e cmq cresce bene! ORa è a 5.500 per 54 cm....anche se la lunghezza è di un mese fa! :emozionee

Ora vado a far colazione visto che ha già tossito e vuole svegliarsi.....un baciotto a tutte! A dopo! Smack,Ale. :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 lug 2008, 8:38

buongiorno ragazze :-D
anche Irene sbava e si ciuccia non solo le manine ma anche il braccio... e se l'appoggio sulla spalla mi ciuccia la pelle, la maglietta o qualsiasi cosa le capiti sotto tiro :che_dici l'altro giorno mi ha fatto una specie di succhiotto nel braccio :emozionee
Ancora non prende gli oggetti, però anche lei punta i piedini e inizia a girarsi nel letto, tipo lancette dell'orologio... e quando la sollevo dalla culla sembra quasi che si dia lo slancio!
Ma lo sapete che ho iniziato a farle i massaggi? Lei sembra gradire parecchio :ok si rilassa un tot! Seguo un libro che mi ha prestato mia sorella, sono cose molto semplici e basilari ma a lei piace, si prende tutte le coccole... solo che con 'sto caldo per me ogni volta è una sauna...
Io nel passeggino l'ho messa dall'inizio, con lo schienale totalmente reclinato e la posizione fronte-mamma: per il fronte-strada aspetterei ancora un po' perché temo che si stimoli troppo, mi sembra ancora piccina...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 1 lug 2008, 11:20

Buongiorno a tutte!!!
anche Fede si ciuccia le manine ma non disdegna il ciuccio
Ciao Carmen.du e bentornata tra noi!
Superangie ciao anche a te!
PASSEGGINO : lo monto oggi perché vorrei cominciare ad usarlo, ovviamente fronte mamma.

TESTA: Fede dorme sempre nella stessa posizione e gli si è un pò deformata la testa , a qualcuna di voi è successo?

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 1 lug 2008, 11:25

Superangie dove lasci Fede quando troni al lavoro? hai trovato un nido o starà coi nonni?

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 1 lug 2008, 14:38

Calda giornata a tutte.....quest'afa è veramente insopportabile :x: sono tutta sudaticcia e pure raffredata perché ho passato la giornata di ieri davanti al condizionatore...

Ale Ma che bel biondone spettacolare il tuo Giordano :-D ...si si appena torniamo dalle vacanze dobbiamo assolutamente fare un bel raduno noi romane con i nostri cuccioli

Zodiaco Fede lo lascio dai miei che sono di strada quando vado al lavoro... sono più tranquilla e non spendo un cent. :fischia tanto è un part-time pomeridiano quindi la cosa è abbastanza gestibile...
Al mio ranocchio non si è deformata la testa ma ha meno capelli nella parte posteriore dove si poggia di solito....ma tu lo metti nella posizione supina anche quando sta sveglio di giorno?

Ro Anche Fede quando lo prendo si dà lo slancio con i piedini ed ormai non lo lasciamo più come i primi tempi da solo sul fasciatoio o sul lettone perché si gira velocissimo tipo anguilla...ma quant'è cresciuta Irene.. nell'ultima foto ha due guanciotte da spizzico, complimenti :ahaha

Buone vacanze a chi parte in questi giorni :yeee

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 1 lug 2008, 14:47

Nathalie: Ciao... Nel lettino della piccola puoi provare a mettere un riduttore....così si sente meno persa (bastano due cuscinotti tubolari e un po' di stoffa), io l'ho fatto e Federico ha sempre dormito benissimo nel suo lettino fin dai primi giorni -si dovrebbe vedere in una fotina che ho messo nell'album-.....a proposito ma una bella fotina di Alissia?????

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 1 lug 2008, 15:11

ciao a tutte mamme indaffarate!
io con quota 3 ...alle 10 di mattina sono già schizzata :urka non mi basta il tempoooo!!!!!help!
non stiro piu da una set non pulisco come vorrei non ce la faccio in 24 h ma vabhe!!
ora dormono tutti che braviiiiii !! :hi hi hi hi
buone vacanze achi parte :ahaha

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 1 lug 2008, 15:40

CIAO RAGAZZUOLE COME VA?

NOI CALDO A PARTE E LARA CHE OGNI TRE PER DUE NE HA UNA, STIAMO ABBASTANZA BENE E UN POCO ESAURITI
VOGLIAMO LE FERIE COME NON MAI :fischia

MANCO DA UN PO PERCHE DAVVERO TEMPO ZERO APPENA POSSO FACCIO DIVERTIRE LARA FUORI QUINDI TEMPO PER ME MNO DI NIENTE (MELISSA COME CAVOLO FAI CON TRE :domanda )

LUCA INVECE L'HO RAPATO PERCHE ERA OSCENO, PELATO SOPRA E CAPELLI DIETRO TIPO FRATE ORA SEMBRA ANCORA PIU CICCIO :hi hi hi hi
MANGIA E CRESCE BENISSIMO, DOBBIAMO RIPETERE L'ECO ANCHE TRA 4 SETTIMANE PERCHE LA DX ERA IMMATURA E VENERDI PRIME VACCINAZIONI
E' PERENNEMENTE IN BODY ANCHE SE IN CASA HO L'ARIA CONDIZIONATA PER FORTUNA

VOI BENE?
FERIE?
NOI SIAMO IN ALTO MARE PER ORA MA DI SICURO SE CI MUOVIAMO SARA PER FINE AGOSTO :yeee

UN BACIONE A TUTTE E A TUTTI GLI APRILINI :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 lug 2008, 15:46

Chiocciola: veramente hai rapato Luca?
Anche Pietro sembra ormai con il riportino. di profilo mi fa ridere!Ma francamente non me la sento di toccarlo! Si vede che essendo una bis-mamma sei più disinvolta :ahaha
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”