GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"soglia di sbarramento"dell'fsh
- barbabietola
- Active~GolGirl®
"soglia di sbarramento"dell'fsh
ciao ragazze......scusate il titolo in politichese....e l'argomento trito e ri trito dell'fsh ma ho una curiosita' e vorrei chiedere alle esperte veterane di GOL se statisticamente conoscono quale e' la soglia dell'innalzamento dell'fsh che rende praticamente impossibile o quasi una gravidanza......so che e' capitato ad alcune di concepire anche con valori brutti come 16-18-20.......giusto?bacip.s. la domanda la faccio perche' oggi in tele hanno fatto vedere in un film una donna non piu' giovanissima che ritirava l'esito degli esami sulla fertilita' e le hanno detto che con un fsh come si ritrovava era impossibile rimanere in cinta...ma non hanno parlato del valore.....
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Re: "soglia di sbarramento"dell'fsh
In teoria già con un valore intorno a 15/20 è difficile, però la BDC esiste e qui ci sono molte testimonianze di donne che, con un FSH superiore hanno concepito.
DI più non so'....
DI più non so'....
- barbabietola
- Active~GolGirl®
....gia' lo so.....ma sta BDC e' relativamente frequente o e' una mosca bianca?e dopo quale valore non c'e' piu' da sperare?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
BARBABIETOLA non so bene, ma credo ti convenga chiedere ad un endocrinologo esperto in fertilità.
Intanto ti tengo su il post
p.s. la BDC è praticamente un MIRACOLO

Intanto ti tengo su il post

p.s. la BDC è praticamente un MIRACOLO

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- barbabietola
- Active~GolGirl®
cioe???allora gia' con 15 dovrebbe essere impossibile?
- hope
- Master~GolGirl®
OT: era Taylor di Beautiful?? 

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
da quello che so da una mia amica con gli stessi problemi, non è tanto il valore in sè ma il fatto che questo valore te lo ritrovi sempre più spesso ad ogni prelievo che fai.
Ossia l'FSH oscilla, per cui se questa tizia del film aveva fatto solo un prelievo, di fatto non è corretta la diagnosi di sterilità perchè bisogna vedere l'andamento del valore nei mesi.
Se invece ripetendo l'esame ogni mese ti ritrovi sempre i valori sopra la soglia allora forse c'è qualcosa che non va.
a me sembra di aver capito così... magari qualcuno più esperta ci dirà la sua

Ossia l'FSH oscilla, per cui se questa tizia del film aveva fatto solo un prelievo, di fatto non è corretta la diagnosi di sterilità perchè bisogna vedere l'andamento del valore nei mesi.
Se invece ripetendo l'esame ogni mese ti ritrovi sempre i valori sopra la soglia allora forse c'è qualcosa che non va.
a me sembra di aver capito così... magari qualcuno più esperta ci dirà la sua

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- barbabietola
- Active~GolGirl®
yessssshope ha scritto:OT: era Taylor di Beautiful??
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
al s. rita di milano fanno la icsi con valori fino a 20 (dicono che non ci sono casi in letteratura di gravidanze con fsh superiore a 20), in austria considerano 15 come limite, a brux credo 18-20 e tengono conto dell'età oltre che del valore fsh

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

Nuvoletta71
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ciao cara nuvola!!immagino gli incroci tu li abbia messi per il mio ritardo.......ma ovviamente nemmeno santa lucia mi vuole aiutare.il test e' negativo.......riguardo alle tue domande sull'austria ti aggiorno.ho deciso di lasciare definitivamente perdere la PMA e ormoni vari....da quando li prendo non ho fatto altro che peggiorare e l'fsh si e' alzato sempre piu'.mi sono rivolta ad un ginecologo omeopata che mi ha dato 1 cura naturale per diversi mesi.....dice che le mie ovaie sono addormentate dai troppi anni di pillola.....e cosi' bisogna ripristinare tutto il sistema endocrino partendo dall'origine,ci vuole un ringiovanimento totale....spero sia cosi',lui e' stato fiducioso........devo avere pazienza pero',sono cure lunghe...1 abbraccio a te e un bacio al tuo pancione!nuvoletta ha scritto:
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ciao cara nuvola!!immagino gli incroci tu li abbia messi per il mio ritardo.......ma ovviamente nemmeno santa lucia mi vuole aiutare.il test e' negativo.......riguardo alle tue domande sull'austria ti aggiorno.ho deciso di lasciare definitivamente perdere la PMA e ormoni vari....da quando li prendo non ho fatto altro che peggiorare e l'fsh si e' alzato sempre piu'.mi sono rivolta ad un ginecologo omeopata che mi ha dato 1 cura naturale per diversi mesi.....dice che le mie ovaie sono addormentate dai troppi anni di pillola.....e cosi' bisogna ripristinare tutto il sistema endocrino partendo dall'origine,ci vuole un ringiovanimento totale....spero sia cosi',lui e' stato fiducioso........devo avere pazienza pero',sono cure lunghe...1 abbraccio a te e un bacio al tuo pancione!nuvoletta ha scritto:
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
L'ho fatta anche io una cura di un anno da un omeopata naturopata che mi aveva detto le stesse cose...SPERO CHE A TE VADA MEGLIO CHE A TE!barbabietola ha scritto: ciao cara nuvola!!immagino gli incroci tu li abbia messi per il mio ritardo.......ma ovviamente nemmeno santa lucia mi vuole aiutare.il test e' negativo.......riguardo alle tue domande sull'austria ti aggiorno.ho deciso di lasciare definitivamente perdere la PMA e ormoni vari....da quando li prendo non ho fatto altro che peggiorare e l'fsh si e' alzato sempre piu'.mi sono rivolta ad un ginecologo omeopata che mi ha dato 1 cura naturale per diversi mesi.....dice che le mie ovaie sono addormentate dai troppi anni di pillola.....e cosi' bisogna ripristinare tutto il sistema endocrino partendo dall'origine,ci vuole un ringiovanimento totale....spero sia cosi',lui e' stato fiducioso........devo avere pazienza pero',sono cure lunghe...1 abbraccio a te e un bacio al tuo pancione!

- barbabietola
- Active~GolGirl®
cara pand.....anche tu avevi preso per tantissimi anni la pillola??e posso chiederti in cosa consisteva la tua cura omeopatica?sai a ame questa cosa e' stata consigliata da una gollina con fsh alle stelle e niente piu' ciclo.....per lei ha funzionato ma ovviamente non siamo tutte uguali.....aspetto una tua risposta.....in trepidazione!sai.....per me e' l'ultima spiaggia.......un bacio
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
potresti provare in associazione con l'agopuntura dicono che aiuti... e se ne hai voglia anche una brava psicologa...fa miracoli x il buon umore, la fiducia e il ritrovamento della serenità... e chissà che anche le tue ovaie non ne siano influenzate positivamente
X la pma rimarrebbe sempre il tentativo su ciclo spontaneo, una rottura ma pur sempre un'altra speranza senza assumere schifezze! bacioni e ancora tantissimi

Nuvoletta71