Pagina 1 di 1

aggiornamento ovetti congelati

Inviato: 28 nov 2007, 14:01
da Emma
Ciao a tutte, ieri sono andata nel mio centro per decidere cosa fare dei miei 5 ovetti congelati.
Non so se vi ricordate ho scritto un paio di settimane fa per sapere qualcosa in più sull'argomento.
Allora la biologa mi ha sconsigliato lo scongelamento perche è stata utilizzata una tecnica vecchia che da ben poche possibilità.Ha detto che con la tecnica vecchia è davvero difficile che gli ovociti resistano allo scongelamento, ora hanno affinato un po' la tecnica e hanno avuto diversi esiti positivi. Te pareva se io non rientravo nel vecchio!!! :buuu
Devo dire che mi ha mandato un po' in palla, ero andata convinta di provare, alla fine ho deciso di lasciare perdere e provare con il nuovo. Mi ha detto che la prassi non è cambiata ma i dosaggi rispetto a quando l'ho fatta io sono molto più leggeri sarà... :domanda
Fatto sta che ho già preso un appuntamento per il 4 febbraio andrò li con gli esami fatti e già con l'assunzione della pillola, praticamente a fine mese di febbraio se tutto va bene ho il day hospital.
ORA per come sono fatta io inizio a domandarmi avrò fatto bene? forse era meglio provare, ma no dai ho fatto bene e così via :pistole voi che dite?
Perche sono fatta così...male?
Tra l'altro ragazze non ricordo più nulla dei vari procedimenti, ma è possibile, che testa ho :fischia . Chi mi delucida un po? allora mettiamo che io inizio la pillola il primo giorno del ciclo che ipoteticamente dovrebbe arrivarmi il 23 quando andrò li il 4 come procederò? nelle altre due icsi avevo usato il decapeptyl come soppressore. e il gonal come stimolazione.

grazie in anticipo

baci baci

Re: aggiornamento ovetti congelati

Inviato: 28 nov 2007, 17:41
da ciula83
per la procedura anche io non mi ricordo bene e poi ad ognuna viene usato un metodo a se... per quanto riguarda lo scongelamento degli ovociti, bè è vero quello che ti ha detto la gine, che hanno una bassissima possibilità di sopravvivere e che adesso non si congelano ma si vetrificano (almeno i miei sono stati vetrificati) rendendo maggiori le possibilità.. cmq a dirtela sinceramente io avrei cmq fatto un tentativo se poi non sopravvivevano pace si sarebbe visto subito quindi non li avrebbero neanche fecondati o comunque impiantati ma credo che se hai deciso di non provare significa che preferivi così ed allora hai fatto bene 1 milione di :incrocini per tutto

Re: aggiornamento ovetti congelati

Inviato: 29 nov 2007, 12:37
da Emma
grazie mille!!!

:bacio

Re: aggiornamento ovetti congelati

Inviato: 29 nov 2007, 20:41
da Milly2003
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini