Pagina 1 di 1

clomid, gonasi e tb

Inviato: 28 nov 2007, 9:45
da lullaby
Ciao a tutte,
vi disturbo ancora per una info sull'andamento della tb sotto clomid e gonasi.
Lo scorso ciclo i primi giorni senza clomid la tb era stabile a 36.7, appena iniziato il clomid è andata a 36.9 ed è rimasta fissa così; poi ha fatto la puntura di gonasi (alla sera) e il giorno ha avuto un picco in basso.
E' normale? Mi fa strano soprattutto quell'abbassamento a 12 ore dalla puntura... non dovrebbe abbassarsi più tardi, visto che il gonasi induce l'ovulazione dopo minimo 36 ore?

grazie :cuore

Re: clomid, gonasi e tb

Inviato: 28 nov 2007, 18:11
da isolablu
LULLABY non so aiutarti ma avevo sentito che con i medicinali per la stimolazione non è attendibilissima la tb . Cmqe :incrocini

Re: clomid, gonasi e tb

Inviato: 28 nov 2007, 18:18
da laura s
So che il clomid può alzare un pò la TB per via del suo effetto antiestrogeno. A me il ribasso con il gonasi non c'è stato, nei cicli spontanei avveniva il giorno stesso dell'ovulazione, ma penso che il gonasi sia più preciso della Tb ed anche a me risulta che si ovuli 36-48 ore dopo la puntura.... l'unica cosa che credo sia possibile è ovulare in anticipo per i C***I propri, se l'ovulaizone si era già innescata prima di fare il gonasi, ma non so se questo sia frequente, non credo!!!
:incrocini per tutto!!!