GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sento cosi'!!!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mi sento cosi'!!!!!

Messaggio da nadima64 » 23 ago 2007, 14:20

Buongiorno ragazze,

scusate lo sfogo, ma oggi è cosi'!!!

Vorrei chiedervi:

come faccio ad affrontare una FIVET se non mi fido del centro e neanche del mio ginecologo???
Sabato devo ritirare le analisi del cariotipo e tra 15/20gg quelli della fibrosi cistica....dopo di chè dovrei iniziare tutta la procedura...ma è molto difficile, sono molto combattuta, vorrei cambiare centro, gine , ma non conosco, non sono informata abbastanza, nella mia città non si sente dire niente di buono, sono disposta a spostarmi ( come ho fatto per il centro PMA) ma comunque non saprei dove andare.... per me centri convenzionati non ce ne sono (causa età) sarei disposta a pagare anche più di quanto mi hanno chiesto (3000/4000)pur di andare da medici di cui mi fido, che mi tranquillizzano, che mi considerano.
Ed intanto il tempo passa ... gli anni avanzano .... ed io rimango a fidarmi anche se non mi fido ....

Tutto questo per dirvi che non sono serena.

Sarei grata a chi conoscesse un buon centro e un buon ginecologo in Toscana, di scrivermi in MP

Grazie ragazze

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a TUTTE

:bacio
mamma degli anni '60

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sento cosi'!!!!!

Messaggio da roxy » 23 ago 2007, 15:16

Ciao, direi che devi assolutamente cambiare centro, la fiducia è molto importante. Anche io ho cambiato centro perchè dove abbiamo fatto le 2 iui non mi fidavo più per via di alcune risposte che mi hanno dato. Io sono della Lombardia e non posso aiutarti per la tua regione però sono sicura che qualche gollina ti potrà aiutare. Gli esami che hai fatto vanno bene comunque. Posso chiederti perchè non ci sono centri convenzionati per te?Vuol dire che dopo una certa età non si può più accedere al pubblico (perdonami ma non sapevo questa cosa).
Tanti :incrocini e :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 ago 2007, 15:49

anche secondo me la fiducia è molto importante, ti rilassa e influisce anche sull'umore a mio avviso. perchè non ti piace quel posto?

OT ciao Roxi! non vieni più nelle lombardine!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 23 ago 2007, 15:54

grazie ROXY per la tua riasposta....

si ... dopo i 41 e 11 mesi di età, puoi accedere ai centri PMA solo nel privato.... e ti posso assicurare che i prezzi sono molto alti... e per di più non hai certezze....
sono veramente demoralizzata!!!!!
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 23 ago 2007, 15:57

marusca ha scritto:anche secondo me la fiducia è molto importante, ti rilassa e influisce anche sull'umore a mio avviso. perchè non ti piace quel posto?
Non ti spiegano, analisi veramente pochi, ti dicono "tutto ok, lei è perfetta" per poi dirti "l'età è quella che è"

mamma degli anni '60

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 23 ago 2007, 16:02

Quoto le altre ragazze, la fiducia è fondamentale ti aggiunge solo preoccupazioni.
Noi ci siamo rivolti ad un centro in Toscana ti mando il link del sito internet in mp.
Il centro me l'hanno consigliato qua al Gol, se ti interessa c'è il topic nella sezione di SOS CICOGNA
dove puoi trovare altre informazioni
:incrocini :incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 ago 2007, 16:55

nadima mi spiace. è il fatto delle analisi poche che non piace a noi, credo. non ti da sicurezza di aver fatto di tutto per sapere cosa non va
:incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 24 ago 2007, 8:32

Nadima, mi dispiace molto sentirti così demoralizzata.
Credo che i medici, soprattutto gli uomini, abbiano la sensibilità degli elefanti, come quando a me, incinta di 4 mesi, alla morfologica l'ecografo mi disse che non vedeva lo stomaco del bimbo, senza specificare che - essendo una cavità - non si vede con l'eco quando è vuoto. Non ti dico i pianti che mi sono fatta.
Si fa presto a dire "E' L'ETA'", quasi sottolineando, "ma perchè non ti sei decisa prima?" come se fare un figlio fosse una decisione che uno prende a prescindere dalle condizioni (es. avere una relazione stabile con un uomo di cui ti fidi e che ami).
Se posso darti un consiglio da amica e coetanea ti dico di non fissarti troppo con la PMA. Se hai verificato che le tue ovulazioni sono regolari, che le tube sono aperte che le condizioni per concepire ce l'hai, cerca di stare serena. Lo sai che la FIVET alla nostra età non dà sicurezza di riuscita, mentre è sempre possibile restare incinta naturalmente. A te, come a me, è già successo, dunque problemi gravi di infertilità non ci dovrebbero essere. Perchè poi non sia più avvenuto è un mistero.
Per quanto riguarda i centri di PMA, hai provato a Pisa? Sennò c'è sempre Barga dove partoriscono anche le novantenni!!
Un mondo di :incrocini :incrocini :incrocini
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 24 ago 2007, 8:33

Nadima, mi dispiace molto sentirti così demoralizzata.
Credo che i medici, soprattutto gli uomini, abbiano la sensibilità degli elefanti, come quando a me, incinta di 4 mesi, alla morfologica l'ecografo mi disse che non vedeva lo stomaco del bimbo, senza specificare che - essendo una cavità - non si vede con l'eco quando è vuoto. Non ti dico i pianti che mi sono fatta.
Si fa presto a dire "E' L'ETA'", quasi sottolineando, "ma perchè non ti sei decisa prima?" come se fare un figlio fosse una decisione che uno prende a prescindere dalle condizioni (es. avere una relazione stabile con un uomo di cui ti fidi e che ami).
Se posso darti un consiglio da amica e coetanea ti dico di non fissarti troppo con la PMA. Se hai verificato che le tue ovulazioni sono regolari, che le tube sono aperte che le condizioni per concepire ce l'hai, cerca di stare serena. Lo sai che la FIVET alla nostra età non dà sicurezza di riuscita, mentre è sempre possibile restare incinta naturalmente. A te, come a me, è già successo, dunque problemi gravi di infertilità non ci dovrebbero essere. Perchè poi non sia più avvenuto è un mistero.
Per quanto riguarda i centri di PMA, hai provato a Pisa? Sennò c'è sempre Barga dove partoriscono anche le novantenni!!
Un mondo di :incrocini :incrocini :incrocini
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 24 ago 2007, 13:40

grazie a tutte per le risposte :cuore :cuore :cuore

KARAMEL sono demorlizzata, ma comunque con il mio carattere passa, sono molto :boxe e devo trovare tutte le vie per riuscirci, ma se non ci riuscirò...pazienza....posso dire che ho fatto il possibile.

Barga lo avevo escluso perchè il mio (forse ex) ginecologo me lo aveva sconsigliato...mi informerò meglio, grazie.

:bacio e :incrocini per TUTTE
mamma degli anni '60

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 24 ago 2007, 13:46

tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te, ti auguro di tutto cuore di riuscire a coronare il tuo sogno e di trovare sulla tua strada persone comprensive che sappiano darti fiducia. Non perdere mai la speranza, la mamma di una mia amica si è ritrovata incinta a 48 anni..è vero è un caso limite, ma perchè non crederci??baci baci :cuore :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 ago 2007, 21:12

NADIMA non so aiutarti se non dicendoti che ho sentito parlare di Chianciano...non so quanto disti da te...
ma NON MOLLARE :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 ago 2007, 19:00

Io ti consiglio di provare anche all'estero. Se cerchi un centro privato perche' non andare all'estero???
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 27 ago 2007, 17:21

DAKOTA ha scritto:Io ti consiglio di provare anche all'estero. Se cerchi un centro privato perche' non andare all'estero???
:ok
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”