GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA- CHIANCIANO SALUTE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
gio79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 4 nov 2007, 23:53

PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da gio79 » 16 nov 2007, 15:29

Salve a tutte ragazze!!! :sorrisoo
Finalmente ho trovato il coraggio di scrivere, anche se vi seguo da molto tempo e nel corso dei mesi ho gioito con voi per i vostri successi e altre mi sono sentita dispiaciuta per quando le cose non andavano bene.
Cmq ho 28 anni il socio 32 e da due anni cerchiamo di avere un bimbo che tarda ad arrivare.
Per quanto mi riguarda soffro di endometriosi e sono stata già operata due volte per togliere delle cisti e relative aderenze. Il marito invece un anno fa è stato operato a causa del varicocele e da allora i vari spermiogrammi che sono seguiti a quell'intervento non sono mai stato molto belli. :buuu
Nei mesi scorsi la mia gienecologa ha provato ad aiutarci con tre cicli consecutivi di clomid, accompagnati dai monitoraggi, che però non ci hanno dato i risultati sperati, quindi nel mese di Ottobre siamo approdati a due IUI a circa due giorni di distanza l'una dall'altra che però sono state solo un'altra delusione. Oggi dopo un'eco di controllo che ha dimostrato un ovaio particolarmente ingrossato ( causa stimolazione) e una cisti di natura endometriosica di 2,5 cm, la dottoressa ci ha caldamente suggerito che fra tre mesi quando le mie ovaie saranno di nuovo ok potremmo rivolgerci al centro di Chianciano Terme e procedere con loro per un ICSI.
Ecco la mia domanda per voi, qualcuna ha avuto modo di conoscere questo centro e sa darmi qualche informazione, consiglio, impressione?
Grazie ancora a tutte coloro che mi vorrano rispondere.
:incrocini :incrocini :incrocini x tutte!!!
Immagine

Avatar utente
EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 lug 2006, 11:30

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da EMMA75 » 22 nov 2007, 9:53

ciao cara..
io a dirti la verità non so dirti molto su questo centro..
solo che le loro liste d'attesa non sono lunghissime..
noi dopo un anno di lista a bari...e ancora nessuna data per una icsi all'orizzonte, abbiamo contattato questo centro che mi ha fissato il primo colloquio velocissimamente!!!!
purtroppo non so dirti altro..
io ne sono venuta a conoscenza tramite una ragazza del forum che ha fatto, mi sembra, un'icsi proprio li' e ha detto che si è trovata benissimo..
ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
gio79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 4 nov 2007, 23:53

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da gio79 » 22 nov 2007, 14:45

Ciao Emma grazie di avermi risposto!!! :sorrisoo
Dopo aver fatto questo post ho preso contatti con il centro di Chianciano e mi hanno dato appuntamento per l'11 Dicembre, prestissimo direi e per questo siamo abbastanza felici visto che generalmente i tempi sono molto più lunghi e snervanti.
Voi quando andrete? Teniamoci in contatto se vuoi anche per scambiarci le impressioni e le esperienze!!!
Ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da elettra68 » 23 nov 2007, 14:09

Gio, io ho fatto la mia seconda icsi al centro chianciano salute e ... guarda il mio ticker!!!
mp per te
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 lug 2006, 11:30

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da EMMA75 » 18 dic 2007, 9:12

ciao a tutte...volevo aggiornarvi sul mio primo colloquio al centro di Chianciano...
a dirvi la verità ero terrorizzata..prima di tutto sul fatto di cambiare centro per l'ennesima volta..poi perchè è a molti molti km da casa..e poi perchè avevo sentito qualche notizia sulla dott.ssa M..! vi assicuro che è stato il viaggio più bello in assoluto della mia vita!!! :ok
io e il maritino ci siamo trovati benissimo! a nostro agio..e soprattutto sono contentissima di aver conosciuto la dott.ssa *** che è una tipa proprio in gamba..e vi assicuro per niente fredda...di freddo ha solo due meravigliosi occhi blu!
ha detto che appena le facciamo avere i risultati delle analisi(da rifare per l'ennesima volta perchè di nuovo scaduti!!!!) procediamo con l'inseminazione!!!!
sono davvero felice!!!!!
speriamo sia la volta buona!!!!
un'ultima cosa....
w chianciano!!!!

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Franfrantic » 16 gen 2008, 13:58

Il centro è fantastico. E' in covnenzione, quindi completamente gratuito per chi vieni da fuori regione, la Toscana, e per chi è residente nella provincia di Siena.
La dottoressa ***** è molto in gamba, professionale, scrupolosissima. La ginecologa che in questo campo mi ha dato più affidabilità.

In più i tempi di attesa sono praticamente nulli: con tutte le analisi a posto sipotrebbe iniziare il ciclo della FIVET/ICSI anche il mese sucessivo alla visita con la dottoressa *** (l'unica cosa che si paga, 120€, ma solo la prima volta). Per prendere appuntamento, poi, è facile e veloce. E' un centro che consiglio a tutte (vero Elettra :sorrisoo ?)

se volete altre info scrivetemi pure
Immagine

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da elettra68 » 21 gen 2008, 11:02

Franfrantic ha scritto: E' un centro che consiglio a tutte (vero Elettra :sorrisoo ?)

se volete altre info scrivetemi pure

:quoto: :iocero :inchino
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 286
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:43

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da melablu » 21 gen 2008, 11:14

Ragazze vi ricordo che non si possono riportare nei post i nomi dei medici.

E' scritto nelle regole del forum forum/viewtopic.php?f=13&t=7172

Per queste info potete usare gli mp.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Cornelia » 22 gen 2008, 12:16

Anche noi siamo andati al centro di Chianciano, ma alla fine abbiamo deciso per l'estero (la mia endometriosi non mi lascia molte scelte)
Mi hanno fatto una buona impressione, molto scrupolosi e disponibili.

Gio se ti va viene a trovarci alle endometriosine per qualsiasi cosa.
In bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Franfrantic » 18 feb 2008, 9:40

Salve ragazze, riesumo questo topic perché vorrei sapere se ci sono golline in cura a Chianciano Salute in questo periodo. Io ho già parlato benissimo di questo centro e ho provato una ICSI con la dottoressa XXX (la migliore professionista nel campo PMA che abbia mai incontrato!) a gennaio.

A Maggio ci riprovo e volevo sapere se avrò compagnia. :fischia

Ciao :festa
Immagine

Avatar utente
gio79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 4 nov 2007, 23:53

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da gio79 » 18 feb 2008, 11:03

Mi auguro proprio di si Franfrantic!!!
Noi abbiamo il nostro secondo colloquio con la Dottoressa proprio in questa settimana ( giovedì 21 ) e portandole tutte le analisi che ci aveva richiesto, spero proprio ci dia la data per la nostra prima ICSI.
Non ti nascondo che sono un po agitata, ma il fatto che anche tu parli della stessa Dottoressa con così tanta positività mi fa piacere.
Immagine

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Franfrantic » 19 feb 2008, 19:41

Che bello Gio, allora siamo in tante! Ci sono anche altre mie amiche prenotate per Maggio e se tu dopodomani vai per la seconda visita, e tutto è a posto :incrocini sono sicura che saremo nello stesso gruppo (Aprile la dottoressa non opera per motivi personali)!

Gio, io adoro quella donna, non solo come dottoressa (scrupolosissima e preparatissima), ma anche come persona. E' molto molto UMANA. Lei ricorda tutte le sue pazienti, al momento delle beta aspetta con impazienza che la chiami per gioire (o :buuu ) con te e, se non la chiami, tranquilla che lo fà lei. E' sempre disponibile sul cellulare, tiene tutte le foto dei bimbi nati grazie al suo aiuto in un album personale :emozionee

Insomma, la dott. M. è proprio come vorremmo che fosse un medico che ci segue in questa delicatissima fase della nostra vita.

Frà
Immagine

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da isolablu » 19 feb 2008, 20:35

FRAN e GIO' vi auguro che questa dottoressa possa aiutarvi a realizzare il vostro sogno :incrocini :incrocini
ce ne sono pochi di medici così...il mio è uno di quelli e non lo ringrazierò mai abbastanza per l'UMANITA' e l'elevata professionalità che ci dimostra in ogni istante. :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1868
Iscritto il: 19 giu 2006, 0:12

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Mamymary » 3 gen 2009, 5:02

Riporto su l'argomento perchè m'interessa!!!

Avendo una Icsi alle spalle quali sono gli esami che vengono richiesti di nuovo?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Avatar utente
anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 24 lug 2006, 18:12

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da anto1970 » 3 gen 2009, 15:53

Mamymary ha scritto:Riporto su l'argomento perchè m'interessa!!!

Avendo una Icsi alle spalle quali sono gli esami che vengono richiesti di nuovo?
quelli che non si devono ripetere sono quelli genetici...

gli altri,a distanza di mesi si devono ripetere...
gli esami ormonali, i tamponi, lo spermio sicuramente ti chideranno di rifarli....

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Avatar utente
sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1742
Iscritto il: 23 mar 2006, 12:35

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da sorellina » 3 gen 2009, 16:51

io sto facendo gli esami per il secondo colloquio ,allora gli esami che richiede sono pap test ,colposcopia,isteroscopia ,tamponi ,visita senologica ed ecografia mammaria , elettrocardiogramma e molti esami del sangue ,la dottoressa è scrupolosissima ti spiega tutto ed è sempre disponibile telefonicamente

Avatar utente
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1868
Iscritto il: 19 giu 2006, 0:12

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Mamymary » 4 gen 2009, 2:20

L'istero? Io ho l'esito dell'Isterosalpingografia...è lo stesso?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Avatar utente
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11730
Iscritto il: 1 ott 2006, 19:54

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da pumetta » 4 gen 2009, 11:33

elettra68 ha scritto:
Franfrantic ha scritto: E' un centro che consiglio a tutte (vero Elettra :sorrisoo ?)

se volete altre info scrivetemi pure

:quoto: :iocero :inchino
POSSO DARE UN'ALTRA TESTIMONIANZA SU QUESTO CENTRO FANTASTICO!!!!
IL MESE SCORSO LA NOSTRA LUCY75 CON LA SUA SECONDA ICSI A CHIANCIANO....ORA E' INCINTAAAAAAAAA :yeee :yeee
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da criker » 4 gen 2009, 15:53

Mamymary ha scritto:L'istero? Io ho l'esito dell'Isterosalpingografia...è lo stesso?
Credo proprio di no! A me la dott.ssa chiese tutte e due! Per lei è essenziale l'isteroscopia, ma visto che io ho problemi alle tube voleva anche la seconda!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1868
Iscritto il: 19 giu 2006, 0:12

Re: PMA- CHIANCIANO SALUTE

Messaggio da Mamymary » 4 gen 2009, 23:40

criker ha scritto:
Mamymary ha scritto:L'istero? Io ho l'esito dell'Isterosalpingografia...è lo stesso?
Credo proprio di no! A me la dott.ssa chiese tutte e due! Per lei è essenziale l'isteroscopia, ma visto che io ho problemi alle tube voleva anche la seconda!
Oddio...quale è la differenza? :domanda
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”