
Finalmente ho trovato il coraggio di scrivere, anche se vi seguo da molto tempo e nel corso dei mesi ho gioito con voi per i vostri successi e altre mi sono sentita dispiaciuta per quando le cose non andavano bene.
Cmq ho 28 anni il socio 32 e da due anni cerchiamo di avere un bimbo che tarda ad arrivare.
Per quanto mi riguarda soffro di endometriosi e sono stata già operata due volte per togliere delle cisti e relative aderenze. Il marito invece un anno fa è stato operato a causa del varicocele e da allora i vari spermiogrammi che sono seguiti a quell'intervento non sono mai stato molto belli.

Nei mesi scorsi la mia gienecologa ha provato ad aiutarci con tre cicli consecutivi di clomid, accompagnati dai monitoraggi, che però non ci hanno dato i risultati sperati, quindi nel mese di Ottobre siamo approdati a due IUI a circa due giorni di distanza l'una dall'altra che però sono state solo un'altra delusione. Oggi dopo un'eco di controllo che ha dimostrato un ovaio particolarmente ingrossato ( causa stimolazione) e una cisti di natura endometriosica di 2,5 cm, la dottoressa ci ha caldamente suggerito che fra tre mesi quando le mie ovaie saranno di nuovo ok potremmo rivolgerci al centro di Chianciano Terme e procedere con loro per un ICSI.
Ecco la mia domanda per voi, qualcuna ha avuto modo di conoscere questo centro e sa darmi qualche informazione, consiglio, impressione?
Grazie ancora a tutte coloro che mi vorrano rispondere.


