Pagina 1 di 1
CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 15 nov 2007, 18:32
da lulu00
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 15 nov 2007, 20:18
da aria
io ho l'ovaio POLICISTICO e per questo ho fatto la laparo. con il primo ciclo utile sono rimasta incinta naturalmente ma non so se la fivet la potresti fare lo stesso.
detto questo se la laparo la vuoi fare falla anche se magari non trovano niente considera che però è pur sempre un intervento chirurgico in anestesia generale e come tutti gli interventi chirurgici ha i suoi rischi

Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 15 nov 2007, 21:02
da Biancaneve
Se non c'e' nessun problema apparente la fivet puoi farla tranquillamente a marzo.
La laparoscopia diagnostica non è proprio un intervento chirurgico perchè il medico si limita a visionare la cavità addominale.
Diventa un intervento vero è proprio questo è operativa.
Natutalmente, anche se solamente diagnostica ha i suoi rischi, anche se molto minori della operativa.
E' difficile consigliarti, personalmente io grazie alla laparoscopia ho scoperto il perchè non riuscivo a rimanere incinta.
E per fortuna che l'ho effettuata , la fivet nelle condizioni in cui ero non sarebbe mai andata a buon fine senza la laparo fatta in precedenza.
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 16 nov 2007, 8:19
da melablu
Io ho fatto la laparo per scoprire perchè non rimanevo incinta e non ne ho cavato un ragno dal buco
Alla fine mi sono fatta le mei icsi come previsto e finalmente è arrivata la mia piccolina

però ni ancora non sappiamo perchè non riusciamo ad avere bimbi.
Vedi tu ma io col senno di poi su di me non la rifarei affatto.
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 16 nov 2007, 8:26
da roxy
Io ho la pco, ma tu scusa per non esserterne mai accorta vuol dire che ovuli e hai cicli abbastanza regolari?Mi sembra di capire che tuo marito non ha problemi giusto?
Io non ho fatto la laparo, nessuno proprio me l'ha proposta però sinceramente mio marito era bello conciatino perciò un concepimento naturale era comunque da escludersi.
Ho fatto solo l'isteroscopia per vedere l'utero prima della ICSI.
Ma per la pco perchè fanno la laparo?Per farti il drilling?

Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 16 nov 2007, 11:33
da akane
posso dirti quello che farei io: farei direttamente la fivet senza laparoscopia. Se la mia ultima iui fosse andata male avrei optato per questa soluzione: fivet senza laparoscopia.
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 16 nov 2007, 16:42
da isolablu
akane ha scritto:posso dirti quello che farei io: farei direttamente la fivet senza laparoscopia. Se la mia ultima iui fosse andata male avrei optato per questa soluzione: fivet senza laparoscopia.
quoto AKANE
LULU non mollare
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 16 nov 2007, 18:43
da laura s
LULU non conosco bene la tua storia ma... se non c'è motivo di pensare a una endometriosi andrei anche io per la FIVET... non so, se si può evitare un intervento, che può comunque avere un suo rischio e creare aderenze... se resti incinta avl la pena di affrontare lachirurgia per sapere perchè non ci restavi? Direi di no...
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 17 nov 2007, 10:35
da paoletta11
Ciao,
anche il mio ginecologo mi ha detto la stessa cosa...prima di procedere bisogna sapere esattamente qual'è il problema...(considera che potrebbero esserci altre strade per avere un bebè....senza ricorrere alla FIVET...)
Io ho fatto la laparoscopia a fine giugno...e hanno scoperto che il mio problema sono le tube...quindi non ho alternativa alla FIVET...ma almeno ora so con certezza come muovermi....
Un abbraccio
Paola
Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE
Inviato: 17 nov 2007, 17:23
da Berta73
Molti centri non fanno fare tecniche di fecondazione assistita (neppure IUI) senza laparo. Dicono, e forse non hanno tutti i torti, che è inutile far sopportare a una donna tutto ikl percorso pma se poi magari ha le tube chiuse. Prima ti guardano, e se tutto è ok procedono.