GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OVOCITI-EMBRIONI CONGELATI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

OVOCITI-EMBRIONI CONGELATI

Messaggio da paoletta11 » 14 nov 2007, 22:31

Ciao a tutte!!!!....
devo farvi una domanda...sono un po' confusa :domanda
so che gli embrioni si possono congelare solo all'estero...ma questo cosa comporta?...vuol dire che non c'è bisogno di fare ogni volta le stimolazioni ormonali? e il pick up?...e invece gli ovociti congelati cosa sono?...gli ovuli congelati?
Anche un'altra cosa...ma il pick up lo fanno sotto anestesia?...mi hanno detto che è molto doloroso...e io già quando ho fatto l'istero...sono stata malissimo (senza anestesia)...il pensiero mi fa rabbridire!!!!
Scusate l'ignoranza...ma mi sto affacciando ora al mondo della FIVET...e vorrei avere le idee ben chiare..
Grazie 1000

:bacio
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OVOCITI-EMBRIONI CONGELATI

Messaggio da ci610 » 14 nov 2007, 22:35

gli embrioni si possono congelare solo all'estero (grazie alla famosa legge che tentarono di cambiare col referendum di giugno 2005, evito di chiederti se andasti a votare perchè ho paura di aver già intuito), il congelamento degli embrioni evita di fare ogni volta la stimolazione ed ogni volta il pick up

gli ovoviti congelati sono gli ovuli congelati, ma, finora, purtroppo, i risultati non sono buoni, un embrione congelato è molto più forte di un ovulo congelato

il pick, se vuoi, lo fanno anche in anestesia totale
io ne ho fatti in anestesia totale, in anestesia locale ed anche senza nessuna anestesia, non è che sia morta dal dolore

in bocca al lupo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 14 nov 2007, 22:51

Il pick-up di solito viene fatto sotto analgesia e non anestesia.
La differenza è che con la prima non si viene intubate.

Riguardo il dolore, credo sia soggettivo, quando feci io il pick-up ci fu una ragazza che non volle nessuna analgesia. Disse che senti' solo un pizzicotto, tipo puntura di zanzara.
Nel mio caso consigliarono un'analgesia profonda perchè per colpa dell'endometriosi avevo le ovaie fuori sede (appese) ed avrebbero fatto fatica a prelevarmi gli ovociti, infatti dovettero salire piu' volte.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 14 nov 2007, 23:05

gli embrioni si possono congelare solo all'estero e come ha detto ci610 grazie al referendum che non è andato come penso la maggior parte di noi voleva, c'è un'eccezione ed io sono testimone, gli embrioni anche in italia si possono congelare quando dopo il pick up è già stata fatta la fecondazione e quindi si sono formati gli embrioni ma se al momento del transfer non è possibile effettuarlo per gravi motivi come di salute della donna allora si possono congelare
mentre gli ovociti si possono congelare anche qui e anche in questo caso non si devono fare le stimolazioni ma solo una preparazione per accogliere gli eventuali embrioni formati
il pick up ormai lo fanno tutti sotto sedazione, praticamente te la dormi e non senti nulla di nulla ma non sei intubata :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 15 nov 2007, 8:18

Come ti hanno detto le altre, gli embrioni si possono congelare solo all'estero (io ne ho 4 a Barcellona) a causa della legge 40 che vieta tale tecnica in Italia(costringendo la donna a nuove stimolazioni e pick.up in caso di fallimento della FIVET/ICSI). Dovrebbero essere più forti degli ovociti congelati, o meglio...se resistono allo scongelamento, ci sono le stesse probabilità di attecchimento dell'embrione "fresco".
Bacioni

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 nov 2007, 9:19

Quoto le altre. Io il pick up l'ho fatto in anestesia, ho dormito per circa una mezz'ora, dopo ho avuto dolori per un'altra mezz'ora e poi solo doloretti per un paio di giorno ma sopportabili. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 nov 2007, 11:09

Io li ho fatti in anestesia locale, non è una passeggiata pero' si resiste. Devo anche dire che io durante l'isteroscopia non ho sentito nessun dolore, quindi credo valga molto la capacità di sopportare il dolore di ognuna di noi.

Per i congelati ti hanno gia' risposto le altre.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 15 nov 2007, 21:25

Grazie 1000...ragazze....
mi ha fatto molto piacere leggere le vostre risposte anche perchè siete state molto chiare...
Un abbraccio a tutte!!!
:emozionee
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”