GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA 2019 - Vi racconto la mia storia..

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Aurora89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 nov 2019, 10:06

PMA 2019 - Vi racconto la mia storia..

Messaggio da Aurora89 » 14 nov 2019, 10:50

Ciao ragazze! Mi presento e vi racconto la mia storia: mi chiamo Aurora, ho 30 anni e sono felicemente sposata da 2 anni dopo 7 di fidanzamento. Con mio marito, fin dall'inizio, abbiamo sempre avuto rapporti non protetti (ci conoscevamo già, avevamo avuto una storia negli anni precedenti). Dopo il matrimonio ho cominciato a riflettere.. e mi sono chiesta com'era possibile, in 7 anni, che non mi fossi mai presa incinta. Evitavamo i giorni centrali nei quali presumibilmente si verificava l'ovulazione, ma non eravamo particolarmente attenti. Ci siamo rivolti ad un Ginecologo ed abbiamo iniziato ad avere rapporti mirati aiutandomi anche con i test di ovulazione.. ma purtroppo il ciclo ogni 28 giorni arrivava puntuale come un orologio. Così abbiamo deciso di rivolgerci al centro PMA dell'ospedale pubblico della mia zona. Dopo circa un anno di attesa, ho fatto la mia prima (ed ultima) IUI. Effettuando il test di capacitazione del liquido seminale di mio marito, si sono accorti che aveva dei problemi: mi hanno iniettato solo 2ml di spermatozoi. La Biologa fin da subito mi aveva detto che era quasi impossibile che si instaurasse una gravidanza purtroppo. Infatti è andata male ed il medico ha deciso di passare direttamente al secondo livello. 15 giorni fa ho iniziato la stimolazione ovarica con Gonal-F 250ui. Dopo 4 giorni mi hanno aumentato il dosaggio a 300ui e gli ultimi 4 gg di stimolazione dovevo iniettarmi anche il Fyremadel. Lunedì, 3 giorni fa, la mattina ho fatto le analisi del sangue per monitorare il progesterone ed è risultato alto: 1,77 quando il massimo durante la fase follicolare dovrebbe essere 1,54. La sera, alle 21.45, ho fatto la puntura di Gonasi 10.000 e ieri ho fatto il pickup. Mi hanno prelevato 9 ovociti. Oggi/domani mi chiameranno per farmi sapere se e quanti ovociti si feconderanno. Se tutto andrà bene, La Dott.ssa, anche se il progesterone è alto, vuole lo stesso procedere con il transfer lunedì. Secondo voi ho qualche speranza? Da un lato non vedo l'ora di ricevere notizie dal centro.. ma dall'altro ho una paura..:( Qualcuna di voi si trova o si è trovata nella mia stessa situazione?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PMA 2019 - Vi racconto la mia storia..

Messaggio da Dionaea » 14 nov 2019, 12:00

Ciao!
Non posso aiutarti ma ti lascio tanti :incrocini spero che qualche gollina possa portarti la sua testimonianza!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA 2019 - Vi racconto la mia storia..

Messaggio da squinsy » 14 nov 2019, 14:27

Ciao cara Aurora!
Io purtroppo ho sempre avuto il problema contrario del tuo, ovvero estradiolo alto ma progesterone nella norma.
La mia fivet è diventata una icsi da ovociti congelati perché al pick up ero a rischio iperstimolazione quindi tutto il ciclo è stato sospeso subito dopo il prelievo degli ovociti ed abbiamo proceduto un paio di mesi dopo su ciclo naturale.
Il mio consiglio è di non scoraggiarti subito ma di parlare di qualunque tua perplessità con il centro che ti segue e con i loro specialisti per fugare qualunque dubbio vi assalga.
Purtroppo non sono un'esperta di valori ormonali, ma per un primo ciclo dai fiducia a chi ti segue, poi eventualmente correggerai il tiro.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: PMA 2019 - Vi racconto la mia storia..

Messaggio da foxymophoandle » 14 nov 2019, 22:53

Ciao Aurora!
Non riesco ad aiutarti, perché l’unica volta che l’estradiolo è sceso e il progesterone salito...all’eco prima del pick up avevo già ovulato!
Poi ho cambiato centro e mi sono affidata totalmente al medico con cui ho fatto gli unici 2 tentativi completi, che mi hanno portata a diventare mamma di una creaturina meravigliosa che porta il tuo stesso nome!
Nonostante mi fidassi ciecamente di lui, ho avuto dei momenti di paura che le cose non andassero bene e credo sia anche normale visto quanto investiamo non solo e non tanto dal punto di vista economico (che comunque è un bel po’), ma di salute, emotivo, umano.
Ricordo che il giorno prima del pick up”buono”, terrorizzata di essere lì lì per ovulare perché vedevo tanto muco fertile e perché avevo già vissuto la brutta esperienza, ho chiamato il medico e gli ho esposto le mie paure.
Lui, valori degli esami di quel mattino alla mano, mi ha rassicurata, mi ha fatto capire che mi aveva seguita in modo super attento e io mi sono tranquillizzata per il fatto che aveva risposto ai miei dubbi ed era sicuro del fatto suo. Poi è andato tutto bene, proprio quel giro sono rimasta incinta, ma solo il fatto di poter esprimere i miei dubbi probabilmente mi ha dato la serenità per affrontare i giorni clou.
Quindi credo che legittimamente potresti chiedere come mai il progesterone risultava così alto e si procede comunque al transfer...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”