GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GONASI 1000 e TEST NEGATIVO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Evarenta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mar 2019, 8:06

GONASI 1000 e TEST NEGATIVO

Messaggio da Evarenta » 21 mar 2019, 8:51

Buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta e non so se questo è il posto giusto dove porre la mia domanda. In tal caso chiedo scusa se ho sbagliato e se gentilmente mi potete indirizzare alla sezione giusta. Ho 38 anni ed un bimbo di 4 e mezzo, dopo la prima gravidanza ho avuto 2 aborti (di cui uno con raschiamento), è da un anno e mezzo stiamo cercando una nuova gravidanza che non arriva. Questo mese con il ginecologo ho fatto un monitoraggio follicolare, il 12 marzo con un follicolo a dx di 22 mm. Ho fatto gonasi 10000. Rapporti mirati. Il ginecologo mi ha consigliato di fare un test di gravidanza dopo 15 gg. dalla siringa (se non compare prima il ciclo). Ma complice un bel po' di ansia e angoscia il test l'ho fatto ieri dopo 8 gg. dalla siringa. Ho pensato che al massimo sarebbe stato un falso positivo (se il farmaco è ancora in circolo), invece il test è uscito negativo. Vorrei sapere se secondo qualcuna che ha avuto esperienze simili è da considerarsi attendibile, è se devo deporre le speranze anche per questo mese. Grazie a chiunque risponderà.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: GONASI

Messaggio da Dionaea » 21 mar 2019, 10:41

Ciao! Il messaggio è postato nella sezikne giusta, tuttavia ti consiglio di aprire un topic tutto tuo in modo che il messaggik che hai scritto sia il primo visualizzato.

Ho visto la segnalazione, non visualizzi le risposte perché ancora non ce ne sono.
Quanto al tuo dubbik sinxeramente non ho esperienza in merito, ma mi atterrei alle indicazioni del ginecologo ripetendo il test a 15gg dal gonasi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Evarenta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mar 2019, 8:06

Re: GONASI

Messaggio da Evarenta » 21 mar 2019, 10:47

Grazie mille dionaea, ma come faccio ad aprire un topic?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: GONASI

Messaggio da Dionaea » 21 mar 2019, 11:07

https://forum.gravidanzaonline.it/viewforum.php?f=5 clicca sul link, poi su "nuovo argomento" e inserisci il tuo messaggio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: GONASI 1000 e TEST NEGATIVO

Messaggio da ely66 » 21 mar 2019, 13:51

ecco sistemato, speriamo in qualche ragazza :incrocini :incrocini :incrocini e un augurio a te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Evarenta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mar 2019, 8:06

Re: GONASI 1000 e TEST NEGATIVO

Messaggio da Evarenta » 21 mar 2019, 14:09

Grazie ely66

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GONASI 1000 e TEST NEGATIVO

Messaggio da squinsy » 22 mar 2019, 13:00

Ciao Evarenta e benvenuta!

L'emivita del gonasi 10000 è di circa 8/10 ore, ma i tempi per lo "smaltimento" sono più lunghi, ovvero circa 5 giorni/massimo 6.
Questo perché te lo dico? Perché con un test all'8o giorno post iniezione è impossibile che sia positivo.
I motivi sono 2:
1 - sono passati troppi giorni dall'iniezione, quindi non avrai tracce né nelle urine né nel sangue
2 - sono passati troppi pochi giorni perché si sia eventualmente instaurata una gravidanza e sia iniziata la conseguente produzione di bhcg.

Calcola che l'ovulazione avviene 36 ore (piuttosto spaccate anche) dopo l'iniezione del gonasi, quindi quello sarà da considerarsi come giorno dell'ovulazione, di conseguenza il giorno successivo sarà il 1 post ovulazione, poi il 2 e così via.
A spanne, non sapendo che giorno e che ora fosse quando hai eseguito l'iniezione, ti direi che ieri, giorno in cui hai fatto il test (da te dichiarato 8o post iniezione), eri al 6o giorno post ovulazione. Alla meglio l'eventuale ovulo fecondato si stava impiantando in quel momento.
Segui le indicazioni del tuo medico, che se ti ha dato l'indicazione di attendere i 15 giorni per fare il test è perché sa di tutte le cose che ti ho scritto sopra ma non era necessario te le spiegasse.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”