GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensare?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Elly87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2017, 18:23

Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensare?

Messaggio da Elly87 » 3 dic 2017, 18:29

Ciao a tutte
Io e il mio compagno proviamo da quasi un anno ad avere un bimbo.
Questo mese il mio ciclo stranissimo!premetto che ci siamo appena trasferiti all'estero per lavoro ed è sicuramente un periodo di forte stress.
Ciclo di 30 giorni: ovulazione avvenuta il 13 Novembre, con perdite di sangue abbondanti e insolite. Rapporti sia prima che dopo questa data. Poi, 6 giorni prima della data attesa delle mestruazioni, strano spotting durato meno di due giorni. Il 29 Novembre invece perdite rosate per un solo giorno. Mestruazioni non pervenute! ieri ho fatto un test clearblue digital piena di speranza, ma è risultato negativo.
Attribuireste l'assenza di mestruazioni allo stress o riprovereste a fare il test tra una settimana-dieci giorni se le mestruzioni ancora non compaiono?
Aggiungo anche che, a differenza degli altri mesi, zero sintomi come dolori o tensione al seno!
Buona domenica

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensa

Messaggio da RedRose » 4 dic 2017, 8:14

Ciao e benvenuta!
Elly87 ha scritto: Attribuireste l'assenza di mestruazioni allo stress o riprovereste a fare il test tra una settimana-dieci giorni se le mestruzioni ancora non compaiono?
Tutte e due... Nel senso che sicuramente lo stress ti ha sballato il ciclo, ma finché il ciclo non arriva c'è speranza.
Che metodo usi per cercare di individuare l'ovulazione?
Aggiungo anche... Hai già individuato ginecologo/ostetrica/struttura per assistenza nel Paese dove vivi ora?
Intanto ovviamente :incrocini
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensa

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2017, 18:12

Hai monitorato l'ovulazione? magari hai ovulato più tardi e il ciclo è stato più lungo del solito? prova a ripetere il test ra una settimana e scegli un test sensibile tipo clearblue
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Elly87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2017, 18:23

Re: Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensa

Messaggio da Elly87 » 11 dic 2017, 22:55

Ciao a entrambe! mi scuso moltissimo per il ritardo nella mia risposta ma sono stata molto indaffarata col lavoro..per RedRose: in realtà non uso nessun metodo per monitorare l'ovulazione, di solito i sintomi sono abbastanza chiari e io fino a questo momento mi sono sempre affidata solo alla natura!
Nicoleb5, avevo usato Clearblue !
Il ciclo è ancora assente, da 4-5 giorni ho dolori all'utero che vanno intensificandosi, quindi penso che mi stiano per arrivare le mestruazioni..per Natale torno in Italia e credo che mi farò fare un bel controllo!credo oramai fosse stress :buuu

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensa

Messaggio da RedRose » 12 dic 2017, 6:56

Elly, mi dispiace non fosse già il positivo che speravi, ma i sintomi possono essere fuorvianti sia per quanto riguarda l'ovulazione sia per quanto riguarda il ciclo! Fino a che non ti arriva non sai mai davvero se arriverà!
Se hai occasione di farti controllare dal tuo medico di fiducia perché no... :ok
Visto che però ormai siete a un annetto di ricerca e per forza di cose devi essere un po' autonoma essendo in "trasferta", potresti valutare di cominciare a prendere la temperatura basale per capire se le tue sensazioni riguardo quando ovuli sono corrette... Prova a guardare qui per info: forum/viewtopic.php?f=4&t=31985
Se invece vuoi compagnia nella caccia queste ragazze ci mettono un pizzico di sana ironia, potresti presentarti e unirti a loro:
forum/viewtopic.php?f=4&t=70206
In bocca al lupo :incrocini :sorrisoo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Elly87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 dic 2017, 18:23

Re: Ciclo saltato ma test di gravidanza negativo. Cosa pensa

Messaggio da Elly87 » 12 dic 2017, 23:01

RedRose, innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, un confronto é esattamente quello che desideravo perché non ho nessuno con cui parlare di questa tematica! Credo che i miei sospetti fossero fondati perché le mestruazioni sembrano arrivate e in via di avviamento ma da un lato meglio perché così posso resettare tutto e ricominciare daccapo più carica di prima! Seguirò i tuoi consigli e quelli di quante vorranno condividere questi momenti con me! Grazie di cuore ♥

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”