GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ovodonazione familiare

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
stellinasicula85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2017, 19:31

ovodonazione familiare

Messaggio da stellinasicula85 » 13 mar 2017, 19:43

Ciao a tutte ragazze, ho 31 anni e mio marito 46.
Da circa 3 anni siamo sposati e abbiamo iniziato subito la ricerca di un bambino che purtroppo non arriva.
Mi sono sottoposta a 2 iui nel 2015 entrambe fallite e una icsi a febbraio 2017.
Il problema a quanto pare è il mio in quanto in riserva ovarica ridottissima (amh 0,3 nel gennaio 2016) e fsh a 13,8. Durante la stimolazione ho prodotto sempre 5 o 6 follicoli ma nel pickup ne hanno recuperato 4 immaturi e 1 soltanto maturo che è riuscito a fecondarsi e al 3 gg era di 6 cellule. Purtroppo non si è attaccato e gia al 11° pt avevo il ciclo.
Soffro di tiroidite di hashimoto e altre patologie autoimmuni e sto iniziando a pensare all'ovodonazione.
Mia sorella, si è offerta di darmi i suoi ovociti, ma vorrei avere alcune vostre opinioni in merito e se qualcuno ha esperienza in tal senso.
Anche dal punto di vista psicologico e del rapporto che si è creato con i figli e la zia che ha donato e se è stato detto al bambino.
Grazie in anticipo a tutte dell'aiuto

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: ovodonazione familiare

Messaggio da ci610 » 17 mar 2017, 13:40

c'era una ragazza qui sul forum che aveva fatto ricorso a questa tecnica, non so se si paleserà cmq lei era molto felice della scelta fatta
quello che mi sento di dirti è che devi decidere soltanto tu e nessun altro, valuta tutte le opzioni, fate anche qualche ricerca in più su tuo marito per verificare che davvero non abbia problemi di spermatozoi e valuta anche l'ovodonazione da estranei. Ti dico onestamente che io ricorrerei ad un'ovodonazione estranea e non direi mai nulla a nessuno, tranne che a mio marito ovviamente. Ma è una scelta personale e deve essere solo tua.
Qualunque cosa deciderai sarà vostro figlio e lo amerete alla follia. In bocca al lupo per tutto.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”