GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nulla!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Mary88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2016, 21:49

Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nulla!!

Messaggio da Mary88 » 25 gen 2016, 12:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo sono nuova del forum ma vi leggo spesso....ho bisogno del vostro aiuto, parere, suggerimento è sopratutto del vostro conforto!!!
Io e il mio paziente maritino da ottobre abbiamo iniziato la caccia alla cicogna....Sofro di ovaio micropolicistico, ho sempre assunto la pillola poiché i cicli sono ovviamente strairregolari....in virtù del problema e conoscendo le miei paure e ansie ho iniziato da subito a prendere la tb, per capire se ovulavo o meno ma non ci ho capito una mazza :nonegiusto così da questo mese oltre la Tb ho iniziato i test ovulazione clearblu, quelli che indicano solo i 2giorni...ho steccato convulsamente per due settimane...non ci speravo più e poi il 22/01 forte dolore ovaio destro...stecco e come per magia finalmente faccina sorridente...subito compitini la sera stessa e la sera seguente...non siamo riusciti il giorno dopo ancora poiché il maritino ha lavorato troppo e non era in vena :martello Ora ero strafelice ma poiché sono l'ansia fatta a persona non sono riuscita a godermi neanche questo momento è sono iniziati i dubbi! Avrò ovulato davvero perché la temperatura basale non mi sembra concorde con lo stick...o forse sono io che sono incapace !!!
La situazione è questa:

31/12/2015 inizio ciclo

7/01 fine ciclo
8/01 Tb 36.3
9/01 Tb 36.4
10/01 Tb 36.4
11/01 Tb 36.6
12/01 Tb 36.5
13/01 Tb 36.4
14/01 Tb 36.4 stick negativo
15/01 Tb 36.5 stick negativo
16/01 Tb 36.7 stick negativo
17/01 Tb 36.3 stick negativo
18/01 Tb 36.3 stick negativo
19/01 Tb 36.4 stick negativo
20/01 Tb 36,4 stick negativo
21/01 Tb 36,4 stick negativo
22/01 Tb 36,5 (16p.m.) stick positivo COMPITINI
23/01 Tb 36,7 COMPITINI
23/01 Tb 36.5
24/01 Tb 36.7

So che ho scritto un poema ma vi prego aiutatemi a capire...grazie a chi rispondere!!!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da primomaggio » 25 gen 2016, 12:41

Per dire se hai ovulato devi avere almeno 3 giorni di rialzo, la temperatura basale individua l'ovulazione a cose fatte. Mentre gli stick si positivizzano anche 48h prima dell'ovulazione effettiva, quindi se vuoi il mio personalissimo parere, ci potresti ancora essere dentro e io, per non sbagliare, compiterei anche il 25 gennaio... che male non fa!
Comunque, perché non usi fertility friend? È tanto bravo a fare tutti i calcoli lui e compara la tb con altre eventuali variabili che tu decidi di segnare, tra cui: gli stick di ovulazione, osservazione del muco cervicale, mal di testa ecc e, se tu lo segni, pure del picco del desiderio... che io non sottovaluterei affatto, come segnale per capire che sei nei giorni giusti.
Consiglio: mai smettere di stickare appena vedi uno stick positivo.

Mary88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2016, 21:49

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da Mary88 » 25 gen 2016, 12:50

primomaggio ha scritto:Per dire se hai ovulato devi avere almeno 3 giorni di rialzo, la temperatura basale individua l'ovulazione a cose fatte. Mentre gli stick si positivizzano anche 48h prima dell'ovulazione effettiva, quindi se vuoi il mio personalissimo parere, ci potresti ancora essere dentro e io, per non sbagliare, compiterei anche il 25 gennaio... che male non fa!
Comunque, perché non usi fertility friend? È tanto bravo a fare tutti i calcoli lui e compara la tb con altre eventuali variabili che tu decidi di segnare, tra cui: gli stick di ovulazione, osservazione del muco cervicale, mal di testa ecc e, se tu lo segni, pure del picco del desiderio... che io non sottovaluterei affatto, come segnale per capire che sei nei giorni giusti.
Consiglio: mai smettere di stickare appena vedi uno stick positivo.

Grazie mille per i consigli :sorrisoo !!!!! Io in realtà utilizzo l'app iGyno...anche lì posso segnare tutto..Tb, ovulazione, muco ecc....mi sorgo dei dubbi perché secondo me la temperatur è ancora troppo bassa!!! Ho sbagliato a segnare la temperatura di oggi 25/01...ne ho scritte due ma è solo 36,7...quindi si sta crescendo ma mi sembra bassina e non ho neanche visto un grande ribasso termico!!! Vediamo che succede nei prossimi giorni...intanto compitini anche oggi come hai suggerito tu!

Mary88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2016, 21:49

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da Mary88 » 25 gen 2016, 12:53

Mary88 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Per dire se hai ovulato devi avere almeno 3 giorni di rialzo, la temperatura basale individua l'ovulazione a cose fatte. Mentre gli stick si positivizzano anche 48h prima dell'ovulazione effettiva, quindi se vuoi il mio personalissimo parere, ci potresti ancora essere dentro e io, per non sbagliare, compiterei anche il 25 gennaio... che male non fa!
Comunque, perché non usi fertility friend? È tanto bravo a fare tutti i calcoli lui e compara la tb con altre eventuali variabili che tu decidi di segnare, tra cui: gli stick di ovulazione, osservazione del muco cervicale, mal di testa ecc e, se tu lo segni, pure del picco del desiderio... che io non sottovaluterei affatto, come segnale per capire che sei nei giorni giusti.
Consiglio: mai smettere di stickare appena vedi uno stick positivo.

Ecco adesso è corretto:

7/01 fine ciclo
8/01 Tb 36.3
9/01 Tb 36.4
10/01 Tb 36.4
11/01 Tb 36.6
12/01 Tb 36.5
13/01 Tb 36.4
14/01 Tb 36.4 stick negativo
15/01 Tb 36.5 stick negativo
16/01 Tb 36.7 stick negativo
17/01 Tb 36.3 stick negativo
18/01 Tb 36.3 stick negativo
19/01 Tb 36.4 stick negativo
20/01 Tb 36,4 stick negativo
21/01 Tb 36,4 stick negativo
22/01 Tb 36,5 (16p.m.) stick positivo COMPITINI
23/01 Tb 36,7 COMPITINI
24/01 Tb 36.5
25/01 Tb 36,7

Grazie mille per i consigli :sorrisoo !!!!! Io in realtà utilizzo l'app iGyno...anche lì posso segnare tutto..Tb, ovulazione, muco ecc....mi sorgo dei dubbi perché secondo me la temperatur è ancora troppo bassa!!! Ho sbagliato a segnare la temperatura di oggi 25/01...ne ho scritte due ma è solo 36,7...quindi si sta crescendo ma mi sembra bassina e non ho neanche visto un grande ribasso termico!!! Vediamo che succede nei prossimi giorni...intanto compitini anche oggi come hai suggerito tu!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da primomaggio » 25 gen 2016, 13:09

L'abbassamento non è obbligatorio, c'è chi non ce l'ha.
Il rialzo può essere graduale...
In breve: secondo me è troppo presto per analizzare la tb, per essere il primo ciclo che la prendi, soprattutto.

Mary88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2016, 21:49

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da Mary88 » 25 gen 2016, 13:15

primomaggio ha scritto:L'abbassamento non è obbligatorio, c'è chi non ce l'ha.
Il rialzo può essere graduale...
In breve: secondo me è troppo presto per analizzare la tb, per essere il primo ciclo che la prendi, soprattutto.

Ok, non mi resta che aspettare...continuerò a prendere la temperatura e vedremo....devo armarmi di pazienza :nonegiusto e soprattutto calmarmi, sta diventando troppo stressante!!!

Mary88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2016, 21:49

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da Mary88 » 25 gen 2016, 13:16

primomaggio ha scritto:L'abbassamento non è obbligatorio, c'è chi non ce l'ha.
Il rialzo può essere graduale...
In breve: secondo me è troppo presto per analizzare la tb, per essere il primo ciclo che la prendi, soprattutto.

Ok, non mi resta che aspettare...continuerò a prendere la temperatura e vedremo....devo armarmi di pazienza :nonegiusto e soprattutto calmarmi, sta diventando troppo stressante!!!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Temperatura basale.....stick....e non ci capisco più nul

Messaggio da Antolina80 » 27 gen 2016, 10:51

Concordo con Primomaggio e anche io ti consiglio di usare Fertility friend che è comodissimo. I primi cicli per abituarti ti conviene prendere la tb per tutto il ciclo, finchè non prendi la mano. Secondo me prendendo la tb con regolarità dopo un po' non ti servono più nemmeno gli stick perchè ti diventa tutto più chiaro.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”