GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la mia storia a lieto fine

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
alberosole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mag 2015, 15:37

la mia storia a lieto fine

Messaggio da alberosole » 18 mag 2015, 13:56

Dedico questo racconto alle donne che sono in cerca della cicogna,
con l’augurio che il vostro sogno si realizzi!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

9 marzo 2012: ore 11.30 nasce Simone.
9 marzo 2012: ore 11.31 nasce Federico.

Mi sembra ancora incredibile, io ho quasi 40 anni e stringo a me i due fagottini, arrivati dopo anni di controlli, cure, delusioni, arrivati quando ormai avevo deciso che ero diventata troppo “vecchia” per tentare ancora.
Ormai avevo programmato il mio futuro mettendo me stessa al centro dell’universo…non avrei rinunciato a nulla, viaggi, divertimenti, abiti firmati, cene in ristoranti raffinati….
Finche’ un caldo pomeriggio di luglio ricevo una telefonata “Complimenti signora, le beta sono positive, lei e’ incinta”.
Ho pianto……ma come e’ possibile??? Al sesto tentativo di ICSI??? Con 2 embrioni crioconservati per un anno e di qualita’ scadente??
Eppure era tutto vero…..beta positive, il valore era anche piuttosto alto e fra me e me gia' sentivo che si trattava di 2 piccolissime vite che si stavano sviluppando nel mio grembo…

Ho ripensato a quanti anni avevo aspettato quel momento, e a tutto quello che avevo passato: mille esami, lunghi protocolli di cure, iniezioni, interventi, eppure non c’era una spiegazione per la nostra infertilita’ di coppia. Per fortuna rispondevo bene alle stimolazioni, ottenendo sempre embrioni di buona qualita’, che alimentavano la speranza che fosse la volta buona, salvo scoprire dopo pochi giorni dall’impianto che avevo collezionato un nuovo fallimento. Ricordo la rabbia al quinto fallimento, i miei sogni erano infranti per sempre, ero consapevole che per me la Medicina non aveva una soluzione, sine causa … inutile insistere con il percorso di PMA che tante delusioni mi aveva portato fino a quel momento.
Ok, ci sono ancora questi 2 embrioni un po’ malmessi, conservati al fresco…..non li voglio….ma non posso lasciarli li’…..ok allora decido per il transfer, nel giorno stabilito mi reco in ospedale per quella che per me e’ ormai una formalita’, dopo di che avrei chiuso per sempre il capitolo PMA. Torno a casa, vorrei andare a lavorare, tanto non ho speranze, mio marito mi convince a rimanere a casa per un paio di giorni….sono titubante ma alla fine lo ascolto….ok, mi riposo un paio di giorni e poi come sempre aspetto il ciclo, certa che sarebbe arrivato come tutti i mesi….
Mi siedo in terrazza, mi godo un po’ di silenzio…..ad un certo punto una coccinella si posa proprio sulla mia pancia. Le coccinelle non portano fortuna??? Ma figurati….che idea sciocca mi balza in mente….
Ma i giorni passano…la data delle beta e’ vicina….niente ciclo….che strano....eppure non avevo nessuno dei miliardi di sintomi di gravidanza di cui si favoleggia in internet. Ergo non sono incinta!
Ma poi ricevo “quella” telefonata……ed da quel preciso momento la mia vita e’ cambiata…….per sempre!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: la mia storia a lieto fine

Messaggio da alenny » 18 mag 2015, 15:41

Bellissimo racconto, e complimenti per i tuoi due principini :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: la mia storia a lieto fine

Messaggio da gioianna » 19 mag 2015, 13:50

Wow che racconto bellissimo! Grazie per averlo condiviso con noi...auguri per tutto ever i tuoi fagottini!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”