GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
alekoala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:20

FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da alekoala » 29 dic 2014, 11:00

Buongiorno care amiche,
anche se non ci si conosce...più volte...nei momenti di "caccia" sono venuta da voi a trovarvi...a volte ho solo letto le vostre esperienze e ho trovato conforto...a volte ho scritto...poi quando mi sentivo pessimista non riuscivo ad essere costante...adesso sono qui perchè c'è una novità...
Premesso che ho una bimba di 5 anni...soffro di endometriosi e che quindi sapevo che avere un secondo figlio sarebbe stato difficile...(ma non impossibile) ci abbiamo provato diverse volte....più o meno convinti....ovvero avevamo rapporti mirati....Poi il lavoro...problemi di famiglia....e così sono passati gli anni...Così abbiamo cambiato ginecologo che mi ha fatto subito fare accertamenti circa la mia riserva ovarica residuale....Ecco che abbiamo scoperto che i miei valori sono bassi...anche se non sono proprio al limite...Poi mio marito aveva una infezione...e gli spermatozoi non erano molto vitali...perciò ha fatto una cura per circa 2 mesi..
Il ginecologo comunque ci ha consigliato la fecondazione medicalmente assistita di primo livello...in cui (credo voi sarete più informate di me...) non c'è prelievo degli ovoli...ma a seguito di stimolazione vengono inseriti nella donna gli spermatozoi più vitali del marito...Ecco qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza..???come avviene durante..e dopo....devo stare a riposo vero??? e magari ha avuto esito positivo????? Grazie :incrocini :yeee

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da ci610 » 31 dic 2014, 12:10

ciao,
sono parecchie le ragazze di gol che sono rimaste incinte con la pma di primo livello, io non l'ho mai fatta, ma ti posso dire che dopo nn c'è bisogno di stare a riposo, ti tengono distesa una mezzora ma poi finisce là.
in bocca al lupo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 10:00

Allora nella sezione apposita del forum
qui : http://www.gravidanzaonline.it/infertilita/iui.htm
trovi tutte le informazioni su PMA di primo livello....
valuteranno se farti fare stimolazione... magari blanda.... e poi si con un cateterino inseriscono direttamente in utero gli spermatozoi (il liquido seminale) del maritino.....
e li poi fa la natura..... perchè appunto non c'è prelievo di nulla... semplicemente aiutano gli spermini a fare meno strada..... :ok
la tecnica di primo livello si chiama IUI... inseminazione intauterina.... :sorrisoo

Dopo non è necessario stare a riposo perchè praticamente è come provare in modo mirato e naturale solo con gli spermini piu vicini all'obiettivo.....
condurrai una vita normale... ti daranno del progesterone per aiutare un eventuale impianto.... se avviene la fecondazione.... e poi dopo circa 12-14 gg farai un normalissimo test di gravidanza o il prelievo delle beta hcg... per vedere se arriva la sorpresa :sorrisoo

In becco alla cikaaaaaaaaaa.. e se vuoi compagnia durante "il viaggio".. vieni qui dove c'è il gruppo PMA...

QUI : forum/pma-le-donne-in-corsa-sono-tante- ... 16-60.html
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da francyede » 21 gen 2015, 14:55

due gravidanze e 3 bei figli con fecondazione assistita; si chiama inseminazione extrauterina, in pratica fanno ecografie un giorno si e uno no per seguire lo sviluppo del follicolo e quando sta per scoppiare si "raccoglie" il liquido seminale che viene trattato e inserito in utero. Zero dolore, 5 minuti distesa e te ne torni a casa.
Ho avuto la mia prima figlia al primo tentativo, senza stimolazione; poi cercando il secondo ho fatto 5 IUI senza risultati, alla sesta ho deciso di fare la stimolazione iniziale; avevo un solo ovulo! sai che sorpresa vedere due battiti...la ginecologa non ci poteva credere. Gemelli!
in bocca al lupo per tutto
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Sabrina56
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2019, 16:12

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da Sabrina56 » 17 feb 2019, 16:27

Buonasera a tutte, dopo il tentativo fallito di inseminazione artificiale, con mio marito abbiamo deciso di fare un ultimo tentativo con la FIV GENETIC. Mi hanno consigliato il Fertility di Heraklion. Qualcuna di voi l’ha fatta? Potresti darmi qualche consiglio? Siete state a Creta? Grazie e buona serata a tutte. Intanto, auguri e in bocca al lupo per tutto

solegigio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2019, 12:26

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da solegigio » 19 feb 2019, 12:37

Buongiorno a tutte! Alekoala, volevo riportarti la mia esperienza con la IUI... purtroppo a me non ha funzionato e ho buttato via soldi per niente... purtroppo la IUI ha un basso tasso di successo in generale e l'ho vissuto sulla mia pelle... In un centro di modena mi avevano assicurato che per il mio problema (ovvero uello che pensavano fosse il mio problema) sarebbe stata sufficiente una inseminazione artificiale. Dopo 3 tentativi andati falliti ( beta inesistenti) ho deciso di cambiare centro. Ho quindi buttato soldi e false speranze in un procedimento che per me non era adeguato. adesso sono con un centro che collabora con la Spagna, Fiv Milano di Fiv Marbella che subito mi ha detto che la soluzione è una ICSI. Avrei potuto risparmiare i soldi della IUI... e anche malumore e false speranze.

Lucia4223
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 lug 2019, 23:03

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da Lucia4223 » 28 lug 2019, 23:09

Buonasera, io sono stata a Creta, al Fertility di Heraklion e te lo consiglio. Medici bravissimi, che ti seguono e prezzi ottimi. Sono molto scrupolosi e prima di andare lì ti rispondono alle email, parlano in italiano e controllano tutti gli esami che hai fatto in Italia. Sono persone accoglienti che ti supportano anche a trovare l’albergo. Tantissimi auguri a te e a tutte

Michela00
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 feb 2020, 13:40

Re: FECONDAZIONE ASSISTITA PRIMO LIVELLO

Messaggio da Michela00 » 14 feb 2020, 13:42

Salve a tutte!
Sono in contatto con il Fertility di Heraklion a Creta, e finora ho avuto ottima impressione e molta disponibilità da parte loro (sia telefonica che via email). Dovrò recarmi lì il mese prossimo, qualcuna di voi c’è stata? Come è stata la vostra esperienza?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”