GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sissi78 » 22 apr 2010, 21:37

Kylie ha scritto:sissy l'hai fatta a monza? :sorrisoo bene! :ok
No. L'ho fatta all'ospedale di Carate Brianza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da annac » 30 apr 2010, 11:49

Fatto la Sono istero grafia a Settembre all'ospedale di Isola della scala (VR)..dove c'è la mia gine provata che lavora. Pagato i canonici 36,00 ti ticket.
Durato un 20min circa.

L'inserimento del cateterino assolutamente indolore..e pure del liquido..ho visto LE STELLE e le COMETE quando ha dovuto spingere l'aria..avevo le tubo con aderenze e poi la mia tuba e ovaio sx invece di essere classicamente a sinistra , è spostata un pò all'insu! Quindi male male!..Ora me le ha aperte...almeno quello! Cmq da fare sicuramente..altrimenti non si procede alla PMA :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

caoscalmo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mag 2010, 13:50

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da caoscalmo » 1 mag 2010, 13:54

ciao sono nuova e anche io in cerca della pennuta ormai da + di 2 anni.....dopo un aborto spontaneo non si è più vista....ho fatto istero ed ora in attesa della laparo....volevo confrontarmi un po' con voi...penso che condividere può aiutare... io ho 31 anni. non sappiamo ancora la causa del non arrivo della pennuta....esami tutto ok, una sola tuba chiusa.... voi siete in cura? buon 1 maggio

Avatar utente
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:07

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Romicia » 8 mag 2010, 16:15

Ciao, fatta laparoscopia x extrauterina il 19/4...tolta la tuba dx ; la sx non è un granchè dilatata nella parte finale mentre all'nizio è bella e trovato un focolaio di endometriosi nella parte dx.
L'intervento è stato fatto all'Humanitas ricovero il lunedi mattina e anestesia generale ed è durato 54minuti.
Al risveglio nausea e dolore e poi dal reparto di pma trasferimento nel pomeriggio in reparto di degenza dove mi è stato tolto il catetere.
Antidolorifici fino al martedi mattina e poi dimissioni all'ora di pranzo.
Mi hanno dato prima Tachipirina1000 e poi Brufen600 al bisogno xchè la prima mi facevva un baffo. Tolto i punti il giovedi.
Ho notato da subito una grande differenza tra il taglio a dx e ombelicale che praticamente non li ho sentiti e quello sx. Mi han detto che è quello + grosso da cui son passati coi ferri: nei giorni subito dopo l'intervento sentivo come un gnocco sotto e dolore...poi sembrava passato e ora sento un dolore/bruciore che mi prende tutto il fianco sx...il mio medico di base dice che c'è un'ansa intestinale (probabilmente solleticata durante l'intervento) infiammata e mi ha dato una scatola di Ananase due die e se non si risolve di chiamare e chiedere un'eco di controllo.
A qualcuna è successo?.. oramai son 3 settimane e ho problemi a camminare e dormire (ci devo mettere il ghiaccio).

:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Avatar utente
kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 mag 2008, 13:07

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da kykka » 10 mag 2010, 21:18

Ragazze... ma il ciclo dopol'istero ritarda???? :domanda
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 17 mag 2010, 8:53

kykka ha scritto:Ragazze... ma il ciclo dopol'istero ritarda???? :domanda
a me è ritornato puntuale...
io invece volevo chiedere: ma i punti vanno tolti? a me han detto di no, ma passato un mese e mezzo dove ho l'ombelico ne è rimasto uno che non vuol andare via.....che devo fare? a voi li hanno tolti o son venuti via da soli?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:07

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Romicia » 17 mag 2010, 9:54

..io sono stata operata il lunedi mattina e il giovedi mattina me li han tolti in ospedale.. :sorrisoo
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Avatar utente
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:06

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da aryra » 16 giu 2010, 13:17

Lunedi ho fatto l'isterosalpingografia al Villa Salus di Mestre. Purtroppo ho dovuto pagare 105 euro cioe farla privatamente altrimenti con il ticket da 36.15 euro..se ne parlava in agosto!!!!

Molto gentili i medici .. niente da dire. Pero' ho sentito "fastidio" con il liquido.. cioe' era come un crampo mestruale.. niente di insopportabile pero' e' arrivato all'improvviso e non me lo aspettavo quindi ho fatto quasi un "salto" dal lettino!!!
Durante la visita avevo la sensazione di quando ti scappa tantissima pipi' ma la devi trattenere quindi senti quel "dolorino" all'addome.
Tutto sommato e' andata bene... ho solo avuto perdite "rosa" fino a sera!

Ciao!
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

ripley
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2010, 15:24

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da ripley » 23 lug 2010, 11:36

Praslin,
Ciao Praslin,
ti avevo già inviato un messaggio, ma non so se l'invio è stato ok. Volevo chiederti come si fa a prenotare un'isteroscopia al versilia; io ho l'impegnativa per un'isteroscopia di controllo post operatorio fatta dal medico di famiglia; come si procede? si chiama il cup e ti danno l'appuntamento un giorno a caso ( quindi una potrebbe anche avere il ciclo); quanto tempo si aspetta con le liste? quanto si paga? Ti sei fatta seguire da qualche dottore in particolare?
Grazie.
Rip

ripley
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2010, 15:24

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da ripley » 23 lug 2010, 11:38

Praslin,
Ciao Praslin,
ti avevo già inviato un messaggio, ma non so se l'invio è stato ok. Volevo chiederti come si fa a prenotare un'isteroscopia al versilia; io ho l'impegnativa per un'isteroscopia di controllo post operatorio fatta dal medico di famiglia; come si procede? si chiama il cup e ti danno l'appuntamento un giorno a caso ( quindi una potrebbe anche avere il ciclo); quanto tempo si aspetta con le liste? quanto si paga? Ti sei fatta seguire da qualche dottore in particolare?
Grazie.
Rip

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sylvya » 9 ago 2010, 12:11

ISTEROSALPINGOGRAFIA

L'ho fatta lo scorso Marzo e per quanto mi riguarda è stata una passeggiata.

Avevo letto di svenimenti, di forti dolori ecc. e mi avvano un po' inpensierita. Tuttavia la mattina dell'esame ero assolutamente tranquilla .... ho pensato "visto che l'obiettivo è arrivare ad un parto, non posso preoccuparmi di un esame tutto sommato veloce".
In compenso, mia cognata (che lavora in radiologia e quindi ogni tanto le è capitato di sentire ragazze doloranti) che mi ha accompagnato, era più in ansia di me!
L'esito è stato positivo, entrambe le tube aperte e sarà per questo motivo, ma ho sentito solo un po' di mal di pancia quando è stato inserito il liquido. Mal di pancia tipo fitte mestruali, che in maniera più leggera è proseguito nel pomeriggio ..... niente di che comunque, perchè sono tornata al lavoro subito dopo l'esame e dopo essermi premiata con un bel KEBAB (ho fatto l'esame alle 12:30 ... me lo meritavo no?) :hi hi hi hi.

Ho fatto un clistere la sera prima e non ho preso ne buscofen ne nient'altro.

Ho eseguito l'esame al Fatebenefratelli di Erba, ticket 36,00 €.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Kookydooky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ago 2009, 18:27

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kookydooky » 13 ott 2010, 9:38

Buongiorno :sorrisoo
ISG eseguita ieri mattina,in regime di day hospital all'H di Gorizia,costo €0.
Preparazione all'esame, clistere la sera prima,cena leggera e digiuno dalla mezzanotte. Arrivata all'H, mi hanno fatto i prelievi di sangue anche per i dosaggi ormonali,poi eco transvaginale, ecg,puntura di buscopan, visita e inserimento catetere,il Dott. era sul punto di abbandonare perchè non riusciva a passare a causa di aderenze post raschiamento, ma alla fine e con parecchio dolore ce l'ha fatta, in radiologia stesa sulla tavolona, 5 secondi netti per l'iniezione di liquido di contrasto che è passato alla grande!!Tube pervie.Meno male,poi minima attesa per dimissione, doloretti e perdite sempre più blandi fino alla totale assenza verso sera. Ora,testuali parole,dateci dentro alla grande, e se non la becchiamo prossimo ciclo Isteroscopia.
:incrocini :incrocini per tutte noi!!!!
:bacio
Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 8 nov 2010, 19:01

Ciao ragazze ,
ho fatto la isterosalpingografia a luglio 2008 e la laparoroscopia per endometriosi a luglio 2009 (incinta subito dopo e raschiamento per aborto interno a ottobre 2009) ...
ora ho contattato un nuovo centro PMA ed il medico a cui ho mandato tutti i referti via mail,
mi ha chiesto di fare l' isteroscopia :domanda

ma secondo voi che senso può avere ?
L'ho chiesto anche a lui direttamente , ma non ha ancora risposto e quindi mi appoggio a voi ... :thank_you:


p.s. per le moderatrici : se qui vanno solo messi racconti ed esperienze personali, spostatemi nell'SOS generale...grazie !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
Kookydooky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ago 2009, 18:27

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kookydooky » 12 nov 2010, 17:13

Devo modificare decisamente il mio post.
Al colloquio ufficiale per il responso dell'isg il primario mi disse che il catetere era fuoriuscito e quindi il risultato non era attendibile. Passo successivo ISTEROSCOPIA e LAPAROSCOPIA,ho fatto tutto mercoledì,preparazione:rasatura totale,io mi ero portata avanti con la mia estetista; e clistere.Post intervento dolori forti alle spalle per tutta la notte,fino a che mi sono decisa a chiedere un antidolorifico. Poi passato tutto. Oggi mi hanno dimessa. Risultato tube irrimediabilmente otturate,il liquido iniettato fuoriusciva dall'utero,hanno provato a girare e rigirare gli strumenti,ma niente,non c'è collegamento tra ovaie e tube......prossimo passo FIVET.
Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da lula7475 » 8 feb 2011, 19:39

Ciao, esperienza di LAPAROSCOPIA + ISTERO - 02/02/2011 - H. DI BRESCIA (PRIVATO MA CONVENZIONATO) COSTO €0 portando impegnativa.
Ricovero giorno 1 arrivo a digiuno, prelievo di sangue poi collazione e mangiare fino alle 10.30 del mattino, da lì fino a mezzanotte solo liquidi. 3 clisteri ore 11.15 ore 15.00 ed ore 18.30. (per me orribile ma NON doloroso solo molto scombusalamento di stomaco visto che sono molto regolare ed alla seconda il mio intestino non mollava altro che acqua) Rasamento totale anche se ero quasi pronta portata avanti dall'estetista. Colloquio con anestesista nel pomeriggio.
Giorno 2 - Ore 7.00 vestita per l'intervento (a me hanno chiesto e consigliato canotta bianca sotto e calze). Portata in sala operatoria ho dormito subito :fischia , in dormiveglia (x l'anestesia totale :fischia ) ho saputo che avevo un cateter ma poi mi sono ancora addormentata ed al risveglio già per tornare in camera non l'avevo più e la prima bella notizia era TUBE PERFETTE e aperte, non c'era stato nessun bisogno di toccarle :prr . Rimossione del sub setto e visto che c'erano di 4 piccoli fibromi uterini. Arrivata in camera l'anestesia l'ho fatta uscire tutta di colpo (scusate lo schiffo ma mi ha fatto benissimo allo stomaco). Durata intervento 40minuti circa :domanda
verso le 18.00 mi sono alzata e caminabo, dolori dentro como un ciclo molto forte. Perdite per circa 1 settimana, all'inizio (2 gg) abbondanti. Preso in 1 settimana 2 moment e basta. Vita normale.Niente sforzi.
baci :yeee
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da cinziapolo » 16 feb 2011, 17:45

quando dovevo fare la isg ero andata a cercare notizie e le vs. esperienze mi avevano confortata, quindi ora riporto la mia esperienza.
ho fatto la sonoisterosalp a settembre, dalla mia gine quindi privatamente, quando la gine ha iniziato ad inserire il liquido ho sentito dolore e ho anche gridato ma poi è passato subito, tube aperte, mi ha fatto stare qualche minuto sdraiata sul lettino, poi a casa, la sera ho sentito dolori tipo mestruali ma non forti, diciamo sopportabili, non ho preso medicinali ne prima ne dopo la isp.
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da gns81 » 17 feb 2011, 13:03

Ciao a tutte sono nuova,
ho fatto una laparo operativa il 31/01 avevo vari focolai di endometriosi e la tuba sx che aderiva sulla parete dell'utero con ovaio annesso (per fortuna la tuba non è stata asportata perchè in buone condizioni).
....la degenza e la rimozione dei punti sono stati abbastanza dolorosi, ma mi stavo riprendendo...fino a ieri che mi è arrivato il ciclo.
E' stato il più doloroso che abbia mai avuto..ho rischiato di svenire talmente erano acuti.
Ho preso delle gocce di Toradol sub-lingua e dopo un'ora il dolore si è calmato per poi tornare la notte.
Sono molto amareggiata...speravo di stare dopo l'operazione e invece? peggio che mai.
Oggi chiamerò il chirurgo per saperne un po' di piu'.
Un saluto a tutte :che_dici
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:28

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da viviana79 » 14 mar 2011, 12:48

eccomi qui! ho fatto la laparoscopia l'8 marzo! si, il giorno della festa delle donne... :fischia
motivo della laparo: cisti endometriosica ovaio sn
costo: zero. ospedale pubblico....Mangiagalli a Milano.
premetto che mi sono "documentata" sull'intervento sia su questo forum che assillando le mie amiche endine che già l'avevano fatta... non mi ha tolto la paura ma mi ha aiutata a capire cosa fare e come...
è stata importantissima la dieta priva di scorie. Da tre giorni prima dell'intervento ho eliminato pasta, pane,riso, tutti i cereali e i leguni, niente verdure nè frutta, via anche latte e derivati... praticamente ho vissuto per tre gg di carne, uova, pese e prosciutto... in abbondanza acqua e the. stop anche alle bevande gassate... MA LA DIETA SI E' RIVELATA IMPORTANTISSIMA PER EVITARE SCORIE NELL'INTESTINO!
Continuo a ribadire l'importanza della dieta perchè una ragazza, ricoverata con me, non l'aveva seguita granchè e dopo l'intervento era piegata con i dolori alla pancia! (io sono uscita il giorno dopo l'intervento, lei era ancora a letto con la morfina :che_dici )
dunque, mi ricoverano il lunedì a mezzogiorno e siccome avevo fatto un mese prima tutti gli esami pre ricovero, nessuno mi fa nulla fino alla sera... puntura di eparina...e stop.
la mattina dopo, sveglia alle sei, doccia con disinfettante fornito dall'ospedale ( occupa spazio nel borsone ma l'accappatoio e le ciabattine di plastica x la doccia sono state utilissime!) e camicina per l'intervento, di quelle aperte dietro, sempre data dall'ospedale..
fortunatamente ero la prima... alle 7.30 vengono a prendermi , puntura di pre anestesia, e mi portano in sala operatoria... mi preparano, mi fasciano le gambe con le bende elastiche e mi mettono l'ago cannula... ah, fa un po' più male ma se ve lo fate mettere sulla mano poi evitate l'immobilità del braccio per un sacco di ore!
non ricordo di essermi addormentata...il primo ricordo che ho è l'anestesista che: "viviana, viviana si svegli"
e io : "ho sonno"
(risata generale... mi faccio sempre riconoscere)
lei: "no viviana, dorme dopo, ora mi faccia vedere come respira...respiri e mi guardi..."
e poi, arriva il chirurgo che mi dice: signora, tutto bene. abbiamo rimosso la cisti endometriosica di otto centimetri dall'ovaiao sn e siamo riusciti a salvare l'ovaio. le tube sono aperte, abbiamo pulito qualche aderenza della fossetta ovarica causata dall'endometriosi. ora è tutto pulito"
e lì... ho iniziato a piangere dalla felicità..
rientro in reparto, vedo mia mamma con gli occhi lucidi...sono felice, ora potrò riprendere la caccia!
in camera non ho dolori tant'è che dico a mia mamma: mamma ma siamo sicuri che mi hanno operata? lei mi guarda sotto le coperte e dice: si si, ti hanno operata però c'è questa... e tira fuori una flebo di morfina e toradol :che_dici
e te credo che non avevo dolori :risatina:
cmq via la morfina la notte di martedì alle 3.30 e poi niente più antidolorifici
... il pomeriggio sonnecchio un po'... il mio compagno arriva alle 16 e sono tranquillissima...alle 18 mi tolgono il catetere e alle 20 chiedo di andare a fare pipì. cammino aiutata dall'infermiera ma cammino già sulle mie gambe!
la mattina dopo, prelievi e misurazione della temperatura...alle 11 passa il primario e mi dice che posso essere dimessa!
il pomeriggio torno a casa...tutto bene.sono stanchissima e sento la pancia gonfia gonfia ma mi dicono che è normale...
oggi, sono ancora a casa per il recupero... la pancia è ancora gonfia e i punti tirano un po'... ho cercato di osservare il massimo riposo perchè mi stanco facilmente e se sto troppo in piedi la pancia poi fa male... ma mi dicono che è normale! dopodomani avrò la visita di controllo...ma sono serena! ora, aspetto solo che il gine che mi ha operata mi dia il via libera per la caccia!
vi riporto qui di seguito cosa c'era nella mia valigia sperando possa aiutarvi:
2 camicie da notte
1 ciabatte da camera
accappatoio
1 ciabatte da doccia (infradito di plastica)
1 asciugamano da viso e 1 da toilette
fazzolettini di carta
salviette umidificate
occhiali e lenti a contatto
assorbenti (quelli forniti dall'ospedale sono scomodi e assorbono poco)
mutande comode, di cotone, vita altissima così gli elastici non danno fastidio sui buchini della laparo (uno nell'ombelico e tre pelvici)
x l'uscita dall'ospedale ho indossato dei pantaloni della tuta larghissimi e morbidi, senza cuciture...
1 buon libro

via tutti i gioielli e le cose di valore....

faccio un grosso in bocca al lupo a tutte!!!
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da lauraars » 17 mag 2011, 17:36

sonosalpingografia a Padova
Mi sono preparata, mi hanno fatto l'eco e tutto era apposto: utero in sede, ovaio sinistro con 2 bei follicoli, il destro a zero...
Mi inseriscono la cannula con un certo fastidio, il primo liquido con un po' di dolore, ma il gine è contento, mi dice: endometrio splendido...
ma poi il dramma...spinge il liquido nella prima tuba, un dolore acuto lancinante, le lacrime scendono a me e di riflesso al mio socio...il gine non dice nulla, e penso sia normale, magari sono io una pippa!
prova l'altra, ed il dolore è uguale, se non più forte. Ad ogni nuova iniezione piango! Il medico allora mi dice che la tuba sinistra è completamente chiusa, e che gli dispiace di farmi male ma sta cercando di aprire la destra...
perdo sangue, ed al dolore fisico si unisce quello del cuore...
Insomma, l'esito è: tuba sinistra chiusa, la destra con passaggio condizionato (e presumo solo grazie all'insistenza del medico col liquido...)
Ci stringiamo sul divanetto, mentre il medico ci spiega che la situazione è molto brutta, ci parla di laparoscopia con cromosalpingo per capire se almeno la tuba destra può essere utilizzata per tentare con la IUI, altrimenti l'unica soluzione è FIVET/ICSI
ora sentiamo anche la mia gine, e poi stabiliremo un piano di battaglia, anche se con molta paura...
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

hoop
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:23

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da hoop » 25 giu 2011, 17:09

io ho fatto l'isterosalpingografia...
non ho dormito quasi la settimana prima di farla...aiuto...avevo paura del responso perchè anche se sono già rimasta incinta (ma ho avuto un'aborto spontaneo subito...), non si sa mai...
mi dicevano che era molto dolorosa ma che potevano farmi l'anestesia...e chi l'ha fatta aveva visto tutti i santi del paradiso...
mmmm
arrivo in ospedale la mattina con un'ansia...uuuuh...l'unica consolazione era che me la doveva fare il mio gine...
comunque...mi fanno spogliare quasi completamente...tutti molto molto gentili...io abbastanza tranquilla...poi mi giro e vedo un'infermiera con la flebo...per me...per meeeee? :fischia
da qui capisco che forse non era una passaggiata...
non mi hanno fatto l'anestesia...e a me l'anno dovuta fare due volte di seguito perchè una cosa non era chiara...la prima volta è stata sopportabile ma la seconda volta non solo ho visto tutti i santi del paradiso...ma anche le costellazioni,i pianeti... :urka
insomma...
quando mi hanno detto che era tutto a posto l'istinto era stracciarmi via tutto...
quando mi hanno liberata non mi reggevo in piedi e sono rimasta dolorante per un paio di giorni...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”