GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Endometrio troppo spesso...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Endometrio troppo spesso...

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 gen 2014, 11:43

Salve a tutte, ogni tanto riappaio.
sicuramente nessuna di voi mi conoscerà perchè non ho mai scritto in questa sezione, ma vi ho letto spesso e gioito con voi :sorrisoo
scrivo in questa sezione perchè credo che molte di voi possano aiutarmi, conoscendo a fondo le misure endometriali, ma se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo e chiedo che il mio post venga spostato in una sezione apposita.
racconto in breve cosa mi è successo: ho avuto il mio ultimo ciclo il 17 dicembre 2013 e il 3 gennaio 2014 (quindi al 18 pm), ho avuto perdite di sangue (spotting), così ho chiamato il mio gine che la sera stessa mi ha visitata.
dall'eco trasvaginale risultava tutto ok, tranne un ispessimento dell'endometrio che risultava essere di 14 mm (infatti mi ha chiesto se avessi avuto rapporti a rischio, ipotizzando quindi una gravidanza, visto che la misura era troppo alta rispetto alla norma) e le ovaie micropolicistiche (ne avevo già sofferto da ragazzina, ma sono guarita dopo il primo parto).
vado a casa tranquilla e le perdite dopo 4 giorni passano. ho un ritardo mestruale, così faccio un test di gravidanza al 30 pm, ma risulta essere negativo.
chiamo il gine e lo avviso, ma visto che in rete avevo letto che 14 mm cominciava a trattarsi di un endometrio troppo spesso, metto la pulce anche a lui parlandogli dell' "iperplasia endometriale", mi dice che mi vuole rivedere dopo 2 giorni (quindi al 32 pm).
dall'eco risultava che il mio endometrio ha continuato a crescere e misurava ben 25 mm.
non sono riuscita a trovare in tutto il web, qualcuna che avesse avuto un endometrio così spesso, tranne una donna sotto stimolazione ormonale.
il mio gine dice che è tutto ok, che sono troppo giovane per un'iperplasia endometrale... pensa più che altro a dei polipi, ma continua a preoccuparmi la misura esagerata del mio endometrio.
purtroppo sul web le notizie non sono molto incoraggianti (so che devo prendere tutto con le pinze) e ho paura che il mio gine mi dica di stare tranquilla, solo per tranquilizzarmi. in attesa di dati certi, infatti, vuole vedermi subito dopo il ciclo, che a oggi ancora non è arrivato (35 pm).
tra l'altro sono molto preoccupata che in questi giorni il mio endometrio continui a crescere, raggiungendo così dimensioni spropositate e che sfaldandosi, possa degenerare in ciclo mestruale emorragico.
voi che ne pensate??? sentireste un altro parere??? dovrei insistere con il mio gine e farmi prescrivere del progesterone per farmi arrivare il ciclo??? in questo modo una volta passarti i primi giorni di ciclo, mi ricontrollerebbe lo spessore endometriale e in caso di nuovo ispessimento, potrebbe sottopormi a isteroscopia (come già mi aveva detto durante l'ultimo controllo).
restare in questa situazione di attesa mi mette un'ansia addosso che mi fa stare male.
attendo vostre risposte e consigli, grazie :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Endometrio troppo spesso...

Messaggio da vale77 » 24 gen 2014, 22:49

Non so aiutarti.
Io forse chiederei un altro parere, per curiositá.
Ma se ti dice di stare tranquilla, credici, credo che se fosse una cosa pericolosa o importante te lo avrebbe detto...é responsabilitá sua!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Endometrio troppo spesso...

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 gen 2014, 21:18

grazie mille vale :sorrisoo
per fortuna il ciclo è tornato senza bisogno che il gine lo inducesse.
sto aspettando che passi e mi sotoporrò ad una nuova eco di controllo, per vedere se l'endometrio è tornato alla normalità :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”