GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Test negativo ma...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Alessx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dic 2013, 14:29

Test negativo ma...

Messaggio da Alessx » 4 dic 2013, 14:35

Buon giorno a tutte ...
Mi chiamo alessandra , ho sempre avuto un il ciclo irregolare e così da qualche anno ho preso la pillola , circa un anno fa ho smesso di prenderla e come sempre mi hanno ritardato da 7 a 10 giorni ... Questo mese è diverso ... È più di 20 giorni , ho fatto un test a casa ed era negativo ( dopo 10 giorni di ritardo ) oggi ho fatto il test in laboratorio ed è risultato negativo... Ho preso un appuntamento dalla ginecologa per lunedì , ma non riesco a pensare ad altro .... Vi è mai successo nulla del genere ?

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Test negativo ma...

Messaggio da ZiaVale » 4 dic 2013, 17:34

Ciao Alessx,
sì, mi è successo di saltare completamente una mestruazione. Anch'io come te avevo provato a fare due test casalinghi entrambi negativi. La mestruazione è tornata il mese dopo.
Non credo sia del tutto anomalo, soprattutto per chi ha un ciclo irregolare come il tuo. Comunque fai bene a sentire la gine.
Se la tua paura è quella di una gravidanza puoi stare più che tranquilla perchè l'esame di laboratorio l'avrebbe sicuramente accertata.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Alessx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dic 2013, 14:29

Re: Test negativo ma...

Messaggio da Alessx » 6 dic 2013, 20:17

Grazie per la risposta, il ciclo non è ancora arrivato ed è esattamente un mese di ritardo .....
Mi piacerebbe che i test che ho fatto fossero un falso , sarebbe un bel regalo di natale :)

Alessx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 dic 2013, 14:29

Re: Test negativo ma...

Messaggio da Alessx » 14 dic 2013, 9:11

Uffa... Lunedì la dottoressa era malata.... Devo aspettare ancora per la visita ... Sono più di due mesi che non ho il ciclo e 4 test negativi 3 clear blue e un test in laboratorio ... Tutti negativi. Ho dei dolori alla pancia come se dovesse arrivare il ciclo ma nulla, un po' di perdite e ora mi è venuta anche la febbre!!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Test negativo ma...

Messaggio da Eilan21 » 14 dic 2013, 11:01

Ciao Alessx! Mi dispiace per tutti questi fastidi! Spero che la gine ti possa visitare al più presto per capire di che si tratta, ma se hai un ciclo irregolare potrebbe anche non essere nulla.
Per la gravidanza quoto ZiaVale... direi che se il test del laboratorio non ha evidenziato Beta è assolutamente esclusa.
In bocca al lupo, facci sapere! :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Test negativo ma...

Messaggio da laura s » 14 dic 2013, 12:30

Alessx quello che hai si chiama (al 99%) ovaio micropolicistico e la tua storia è assolutamente tipica: cicli aballati, che diventano appena appena un pò più regolari dopo aver preso la pillola, per poi sballare di nuovo diventando anovulatori dopo circa un anno dalla sospensione della pillola stessa.
Non sei infertile, ma sei poco fertile, perchè se lasciata nella tua condizione "naturale" ovulerai sempre più raramente (è possibile anche non ovulare per un anno di seguito!).
Il ciclo potrebbe saltare sistematicamente, anche per mesi e mesi, oppure presentarsi in modo irregolare, ma potrebbe comparire anche senza essere preceduto da ovulazione (sanguinamento da sfaldamento dell'endomterio da rottura estrogenica) quindi il fatto di avere del flusso di per sè in questa situazione NON è indicativo della possibilità di concepire.
C'è solo una soluzione: indurre le ovulazioni.
Cosa che si può fare in tre modi:
- se non hai fretta, prendere 6 mesi di pillola, poi sospenderla e approfittare delle prime ovulazioni post-pillola
- risolvendo la policistosi ovarica (con una dieta apposta + inositolo + farmaci antidiabetici oralil), cosa che non funziona però in tutte le donne
- inducendo l'ovulazione con farmaci come clomifene e gonadoptropine, con attento monitoraggio ecografico e rapporti mirati.

Prima di imbarcarsi in tutte queste cose, è necessario fare alcuni esami che completino la diagnosi E lo spermiogramma al marito (perchè è molto stupido mettersi a fare cure senza essere certi che non ci siano problemi da quel lato).

Detto questo, è un problema frequente e risolvibile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2011, 16:20

Re: Test negativo ma...

Messaggio da ilalucigiuli » 15 dic 2013, 20:50

Infatti Laura s eccomi, ovaio micropolicistico e tre bimbi! Per le prime due non saprei , solo fortuna, ma per l'ultimo si in effetti avevo appena smesso la pillola, ciao
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Test negativo ma...

Messaggio da Lilluna » 15 dic 2013, 22:31

anche io PCO diagnosticata nel 2001.
Per anni sotto pillola per eliminare le cisti e tenere il ciclo controllata.
incinta subito dopo la pillola.... la prima volta, poi la seconda ma aborto spontaneo precoce. Poi ciclo di 67gg e nuovamente incinta (ma ridatata perchè ovulazione probabilmente al 20/21pm).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: Test negativo ma...

Messaggio da silvy77 » 17 dic 2013, 15:55

Ad una mia cugina l'ultimo parto ha "portato via" tutte le cisti... :sorrisoo

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: Test negativo ma...

Messaggio da pocaontas1979 » 16 gen 2014, 14:06

scusate mi inserisco anch'io nella discussione.

sono a 8 giorni di ritardo di un ciclo sempre di 25 giorni , al massimo di rado 26/ 27. Ieri per sicurezza ho il test negativo, non so cosa pensare :please: :please: :please:
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Laury85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2014, 14:47

Re: Test negativo ma...

Messaggio da Laury85 » 18 gen 2014, 14:59

Ciao ragazze!! Ho una domandina da farvi...
Ho avuto ultimo ciclo il 27 dicembre (inizio) e io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto 11/12 gennaio.
Da settimana scorsa mi sento la pancia molto gonfia , ho aria nello stomaco,mi fa male dove ci sono le ovaie, avverto un fastidio tremendo quando mi tocco la pancia quasi da provocarmi la nausea, a volte ho dei crampi e spesso mi fa male la schiena e i reni, mi danno persino fastidio i jeans.
Il seno mi fa male a toccarlo ma non ci sono cambiamenti.
La pancia mi si gonfia soprattutto la sera (sia nella parte bassa che appena sopra ombelico).
Non ho avuto perdite rosse ma solo delle perdite simili a quelle dell'ovulazione
Desideriamo tanto questo bambino e non vorrei che mi stia facendo condizionare da questi fanta-sintomi!
Abbiamo avuto un solo rapporto non protetto quindi è la prima volta che ci proviamo.
Ieri sono stata poco bene e prematuramente e forse anche con un po' di stupidità ho fatto il test di gravidanza a soli 5/6 giorni dal possibile concepimento 21 dall'ultima mestruazione).
Ho il ciclo irregolare ma solitamente è di circa 32 giorni.
Inutile dire che il test è rsultato negativo (la linea orizzontale non era marcatissima come quella della linea di controllo del test) (premetto anche che il test l'ho fatto di pomeriggio).
So che è presto ma mi sta venendo ansia...desidero talmente tanto diventare mamma che non riesco ad attendere l'arrivo delle rosse. Secondo voi è possibile che questi sintomi siano riconducibili alla gravidanza ?

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Test negativo ma...

Messaggio da laura s » 19 gen 2014, 14:14

Laury fino ad ora se anche tu fossi incinta non ci sarebbe ancora stato l'impianto, cioè l'embrione starebbe ancora fluttuando nelle tue tube e nel tuo utero, senza trarre nessun rapporto col tuo organismo, e non ci sarebbero ancora variazioni ormonali, quindi chiaramente non potresti avere alcun sintomo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Test negativo ma...

Messaggio da gattona » 31 gen 2014, 19:43

Laury notizie? Allora sei incinta?
Se lo sei benissimo... Se non lo sei benvenuta nel club di quelle che si sentono incinta ma non lo sono. Io ho avuto sintomi di tutti i tipi per due anni interi!
Talmente tanta la speranza che ad ogni ciclo mi sento i sintomi della gravidanza. Se poi ti sei messa a leggere tutti i siti internet disponibili e riguardanti questo tema, bene ancora di più. Piú siti leggerai e più sintomi ti sentirai. Li avrai tutti.
Ti diranno di non pensarci, ma non ce la farai, ti diranno che arriva quando non te lo aspetti...
Ma magari sei davvero incinta... E io sto farneticando.
Tanti auguri
Che la cicogna arrivi presto, se non è già arrivata.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Test negativo ma...

Messaggio da gattona » 31 gen 2014, 19:44

Laury notizie? Allora sei incinta?
Se lo sei benissimo... Se non lo sei benvenuta nel club di quelle che si sentono incinta ma non lo sono. Io ho avuto sintomi di tutti i tipi per due anni interi!
Talmente tanta la speranza che ad ogni ciclo mi sento i sintomi della gravidanza. Se poi ti sei messa a leggere tutti i siti internet disponibili e riguardanti questo tema, bene ancora di più. Piú siti leggerai e più sintomi ti sentirai. Li avrai tutti.
Ti diranno di non pensarci, ma non ce la farai, ti diranno che arriva quando non te lo aspetti...
Ma magari sei davvero incinta... E io sto farneticando.
Tanti auguri
Che la cicogna arrivi presto, se non è già arrivata.
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”