GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si riparte...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

si riparte...

Messaggio da XXX » 4 apr 2013, 23:02

Ciao a tutte,

oggi abbiamo fatto il primo consulto in un nuovo centro.
Ovviamente alcuni esami fatti li hanno tenuti buoni mentre ne hanno prescritti di altri.

chiedo il vostro aiuto per ricapitolare ( oggi sono andata in confusione...)
esemi del sangue ( tsh - toxo - coombs - il cariotopo) si posso fare in qualsiasi giorno del ciclo? E il tampone vaginale?
Inoltre la dott.ssa mi ha chiesto di fare il controllo della riserva ovarica e mi ha prescritto un eco ( da fare tra il 10 e il 16 giorno del ciclo ) e il dosaggio AMH ( anche questo si può fare in qualsiasi momento?)

scusate per le domande ma sono davvero in palla...mi parlava anche di fare una laparoscopia prima di tentare altre 3 IUI, ma dovremmo poi provare almeno 6 mesi naturalmente e la gine prima di stabilire se farla vuole vedere gli esami...

grazie per le info xxx
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: si riparte...

Messaggio da dadina78 » 5 apr 2013, 8:13

Ciao XXX ti seguo sempre e provo a rispondenti per quelle che sono le mie conoscenze.
Gli esami del sangue li puoi fare in qualsiasi momento.
Per il tampone quando vai a prenotare ti diranno loro in base alla mestruazione,se nn ricordo male si fa nei primi 10 giorni.
L'amh e' un esame genetico per la riserva ovarica e devi trovare un laboratorio o una asl che lo faccia, nn tutti gli ospedali lo fanno e mi hanno sempre detto che si in qualsiasi giorno del ciclo.
Per quanto riguarda l'eco nn sono d'accordo col la gine, per stabilire la riserva ovarica bisogna fare la conta dei follicoli antrali che si fa il 2-3 Pm.

Per la laparoscopia nn so, in fondo le tube funzionano,perché sei rimasta incinta, quindi sarebbe meglio una istereoscopia per vedere l'endometrio, ma questo e' il mio parere,in fondo nn so bene cosa si veda con la laparoscopia.

Sono sicura che prima o poi arriverà anche il tuo momento Bea! :cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 apr 2013, 14:05

BEA non so rispondere alle tue domande ma ti mando tantissimi :incrocini :incrocini e sono felice che avete ripreso! la laparoscopia come già ti ha scritto la ragazza sopra non la capisco perchè appunto sei gia rimasta incinta! mia sorella ad esempio la deve fare tra pochi giorni perchè ha una tuba piena di aderenze! :perplesso
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2013, 23:07

Ma la laparo sarebbe nel sospetto di endometriosi?? Se sì ho parlato oggi (per caso fra parentesi) con un radiologo che si occupa di endometriosi e basta da oltre 10 anni e mi diceva che la risonanza magnetica fatta da chi la sa leggere (mi ha detto che sono 2 o 3 in Italia fai tu!) ha un valore maggiore della laparoscopia, ovviamente con invasività 100 volte minore! Se ti può interessare contattami in MP!

Per quanto riguarda gli altri esami, concordo con le altre, e per il programma sono felice che abbiate deciso di riprovare!!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 7 apr 2013, 8:04

Forzaaaaaa bea!!! :clap :bacio
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 8 apr 2013, 15:44

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 13 ott 2013, 22:33

CIAO A TUTTE :emozionee

eccomi qui con delle news... non sapevo se scrivere o meno, ma almeno mi svago un pò in questa attesa......

come dicevo ci siamo rivolti ad un altro centro.
Mi hanno trovato un polipo endometriale e a luglio ho fatto intervento e eliminato l'estraneo :vaiii:
il mese dopo hanno trovato una ciste e quindi abbiamo saltato :che_dici
e questo mese eccoci in corsa :-D

IUI fatta ( l'ultima :perplesso ) e non ci resta che attendere il 21/10 x le beta...

PAURA IO TANTA PAURA :freddo
E purtroppo sono molto pessimista... :argh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2013, 22:44

Beaaaa benissimo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 21 ott 2013, 14:46

ovviamente il mio istinto non sbagliava... :buuu :grrr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2013, 15:30

Oh no mi spiace! :buuu

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”