GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fregatura?
-
- New~GolGirl®
Fregatura?
Ciao a tutte, spero che sia la sezione giusta. Avete sentito parlare di questa specie di americanata di una certa Lisa Olson: http://www.gravidanzamiracolosa.net/ mi chiedo se possa realmente essere utile ad una donna over 35 come me. Sinceramente sono tentata ma allo stesso tempo ho paura che possa trattarsi di una pura e semplice bufala. La vostra opinione?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Fregatura?
Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito tempo fa...
Ci sono già persone che fanno attività fisica regolare, consumano prodotti biologici e carni biodinamiche, usano prodotti detergenti facendo caso all'etichetta, lo fanno per motivi di salute a prescindere dalla ricerca di una gravidanza... quindi poi alla fine si tratta di rivedere il proprio stile di vita, direi in meglio. La cosa più pesante forse sarebbe sostituire le otturazioni dentarie.
In ogni caso, non mi pare che sia una modalità che possa avere effetti negativi o contrastare con terapie mirate a migliorare la fertilità, quindi, come si suol dire, tentar non nuoce.
Ci sono già persone che fanno attività fisica regolare, consumano prodotti biologici e carni biodinamiche, usano prodotti detergenti facendo caso all'etichetta, lo fanno per motivi di salute a prescindere dalla ricerca di una gravidanza... quindi poi alla fine si tratta di rivedere il proprio stile di vita, direi in meglio. La cosa più pesante forse sarebbe sostituire le otturazioni dentarie.
In ogni caso, non mi pare che sia una modalità che possa avere effetti negativi o contrastare con terapie mirate a migliorare la fertilità, quindi, come si suol dire, tentar non nuoce.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Se sai di avere problemi di fertilità io non starei a perdere tempo a leggere il libro e mi rivolgerei a un buon centro di procreazione assistita.
Se non hai problemi -o non sai di averne- valuterei da quanto stai cercando di avere un figlio senza riuscirci, e quanti anni hai: se è da pochi mesi puoi darti ancora tempo e magari smettere di fumare, se fumi, o perdere peso, se sei in sovrappeso (entrambe le cose rendono più difficile il concepimento).
Se è da più di un anno che cerchi un figlio e/o se sei più vicina ai 40 che ai 35, io mi rivolgerei, come sopra, a un buon centro!
Se non hai problemi -o non sai di averne- valuterei da quanto stai cercando di avere un figlio senza riuscirci, e quanti anni hai: se è da pochi mesi puoi darti ancora tempo e magari smettere di fumare, se fumi, o perdere peso, se sei in sovrappeso (entrambe le cose rendono più difficile il concepimento).
Se è da più di un anno che cerchi un figlio e/o se sei più vicina ai 40 che ai 35, io mi rivolgerei, come sopra, a un buon centro!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- New~GolGirl®
Mi incuriosisce....
io una lettura gliela darei volentieri, ma costa parecchio o sbaglio?
io una lettura gliela darei volentieri, ma costa parecchio o sbaglio?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non ho letto il libro, ma quando uno dice di curare col suo "metodo" tante cose diversissime una dall'altra (qui ad es. endometriosi, PCO, tube tappate, fibromi età etc etc) e si "dimentica" di sottolineare ad es. che molte infertilità sono per cause maschili... a me si accende la spia "pacco"!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
eh già Laura, effettivamente se non accenna minimamente alle problematiche maschili allora non è sicuramente completo.
Per esempio il mio caso rientra proprio in questa situazione, quindi mi sa che lascio perdere anche io e continuo come sto facendo ;-)
Un bacio a tutte
Per esempio il mio caso rientra proprio in questa situazione, quindi mi sa che lascio perdere anche io e continuo come sto facendo ;-)
Un bacio a tutte