GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 9 feb 2014, 1:06

gwineth scherzavo ovviamente. Anche perchè, detta tra noi, ho poco da far sfide...
Però mi piace avere l'idea che ci sia qualcuno che sta facendo la corsa quando la sto facendo io.
Mi sento meno sola.
Anche se oggi ho un brutto mal di testa che non fa sperare bene... :nonegiusto

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 9 feb 2014, 9:50

Concordo: essere in due fa sentire meno sole :*
Dai, il mal di testa passa!
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 10 feb 2014, 20:36

Mal di testa passato, ma ho un mal di pancia che chiama ciclo :nonegiusto.
Dio che disperazione. Non ho voglia di ricominciare da capo per una quarta IUI.
Mi domando come ha fatto a resistere chi ce l'ha fatta dopo 5fivet. Pare un qualcosa di assolutamente EROICO! :buuu
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 11 feb 2014, 10:41

gattona, non è detto che sia una quarta IUI, di norma sono 3, almeno dove le sto facendo io, e poi si valuta col medico se passare o meno a un livello successivo
dai, incrociamo le dita per il tuo pancino :*
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 11 feb 2014, 19:18

Sì, di norma sono tre IUI e poi si passa oltre, ma io ho cambiato centro.
Nel primo mi hanno fatto fare la prima IUI su ovulazione spontanea. Il monitoraggio me l'hanno fatto parecchi giorni prima per poi farmi andare al 14esimo giorno dalla mestruazione per fare la IUI. Non mi hanno nemmeno monitorata il giorno prima o quello dopo. Praticamente una IUI con SSN buttata al vento. Non so nemmeno se hanno beccato il giorno dell'ovulazione.
Al secondo giro stimolazione con clomid e mi hanno detto di monitorare l'ovulazione con gli stick della farmacia :urka! Mi hanno monitorata il giorno prima della IUI e avevo un follicolo a 21 mm (mi pare) e mi hanno chiesto SE AVESSI GIÁ OVULATO. Mi ero pure scocciata e avevo risposto ME LO DEVE DIRE LEI SE HO OVULATO. Comunque un follicolo c'era e quindi deduco che non avessi già ovulato. Mi ha fatto fare il Pregnyl 12ore prima della IUI, quando ovunque si legge che va fatto 24-36ore prima. Se mi avesse monitorata prima del 13esimo giorno, forse, ci si sarebbe potuti organizzare meglio.
Quindi ho cambiato centro. Loro hanno deciso di provare altre tre volte. La prima IUI fatta infatti nemmeno la considerano, sulla seconda c'è qualche dubbio e quindi... Altre tre!
Magari peró,visti gli spermiogrammi del socio, me ne faranno fare di meno.
Parlo come se mi fosse già venuto il ciclo... Invece non è ancora arrivato. Ma il mal di pancia parla chiaro. Sono scocciata da morire.
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 12 feb 2014, 9:31

in effetti, sinceramente, le tue prime due IUI sono veramente anomale... io vengo monitorata dal terzo giorno dopo il ciclo, per vedere se le ovaie sono ok, e poi durante il gonal ho un monitoraggio ogni 48 ore...

comunque, gine sentita ieri: a marzo proviamo la terza IUI ma nel frattempo mi ha messo in lista per la FIVET a maggio :pistole
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 12 feb 2014, 22:10

Tieni presente che sia il primo centro dove mi sono rivolta, sia il secondo, sono due strutture ospedaliere pubbliche, quindi non ti monitorano come in un centro privato, dove con molta probabilità siccome si è clienti, prima che pazienti, si viene curati con maggiore attenzione. Questo perchè il cliente PAGA di propria tasca somme elevate (io ho speso 100euro in tutto per ogni ciclo).
Comunque sia, siccome è meglio non parlare di ciò che non si conosce, finisco qui le mie elucubrazioni sui centri privati, in cui non ho mai messo piede e su cui potrei dire cose sbagliate.
Il centro attuale, seppur pubblico, mi sta seguendo sicuramente meglio del primo centro, dove procedure non ce n'erano. Questo lo posso dire serenamente perchè lo testimoniano i fatti. Non ho tuttavia fatto monitoraggi ogni 48ore, ma al 3, all'8, all'11giorno dall'inizio del ciclo. Sono comunque soddisfatta perchè ho trovato del personale convincente, oltre che cordiale.
Per la tua IUI di marzo, speriamo la primavera ti porti fortuna :incrocini. Penso le fivet siano pesanti e ti auguro di non doverci arrivare. :incrocini
Certo è che se te l'hanno fissata in maggio, si parla di pochi mesi... Forza dai. Spero che tu ce la faccia, perchè mi darebbe soddisfazione. Almeno vedere che ce l'hai fatta tu, dopo tante fatiche... :ok
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 13 feb 2014, 8:39

gattona, io all'Humanitas vado con il SSN, stesse spese tue e gli ambulatori e le procedure sono le stesse dei privati, solo l'accettazione è a un piano diverso
me lo ha consigliato la gine stessa, che lavora lì sia in intra che in extra moenia, perchè così spendo di meno con lo stesso servizio (e infatti mi segue comunque lei)
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 13 feb 2014, 21:32

gwineth ha scritto:gattona, io all'Humanitas vado con il SSN, stesse spese tue e gli ambulatori e le procedure sono le stesse dei privati, solo l'accettazione è a un piano diverso
me lo ha consigliato la gine stessa, che lavora lì sia in intra che in extra moenia, perchè così spendo di meno con lo stesso servizio (e infatti mi segue comunque lei)
Ma anche al mio centro attuale credo seguano procedure standard (ma non con monotoraggi ogni 48ore). Solo che trattasi di un ospedale pubblico. I centri privati, anche se convenzionati con SSN (secondo me) sono migliori dei pubblici. Nel pubblico manca la logica dell'efficienza, del servizio al cliente... Mi sono fatta questa idea guardando le statistiche di successo nella PMA. Nel pubblico ci sono meno successi.
Certo che vicino a casa (dove con vicino intendo ad un'ora di macchina) io avevo solo due centri... Il primo l'ho scartato e il secondo mi pare nettamente migliore. Anche se la mia terza IUI è fallita.
Domani telefono e comunico l'arrivo del ciclo. :buuu
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 14 feb 2014, 8:46

hai già fatto le beta? perchè anche se hai il ciclo non è detto che non sia andata...
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 14 feb 2014, 17:19

No a dire il vero, non ho fatto le BETA. Il ginecologo del centro mi aveva detto di farle solo se non mi veniva il ciclo. Non ho avuto alcun giorno di ritardo.
Ho fatto un test casalingo il giorno che mi aspettavo di dover avere il ciclo. Negativo.
Dici che ho fatto male a non farle?
Domenica 3giorno del ciclo,vado a far l'ecografia e il prelievo del sangue.
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 15 feb 2014, 12:10

A me ogni volta hanno ripetuto di fare comunque le beta, perché soprattutto in fertilità assistita, in cui gli ormoni sono "aiutati", é possibile avere un falso ciclo, e che le beta spesso sono molto basse fino alla quarta settimana, per cui il test in stick potrebbe non rilevarle
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 16 feb 2014, 20:10

Il ciclo che sto avendo è parecchio abbondante e quindi non credo sia falso ciclo.
Cmq oggi ho fatto il primo monitoraggio per la quarta IUI, con relativo prelievo di sangue.
Mi hanno abbassato la quantità giornaliera di ormoni. Avevo le ovaie a posto. Per me nessuna cisti.
Adesso si riparte... :incrocini
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gwineth » 17 feb 2014, 18:51

in bocca alla cicogna :) :calimero:
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: IUI vs ICSI: datemi un consiglio!

Messaggio da gattona » 20 feb 2014, 21:35

gwineth ha scritto:in bocca alla cicogna :) :calimero:
Domani monitoraggio. :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”