GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da s7lv7a » 21 ott 2014, 21:10

Giovedì ho la mia prima visita al centro Palmer di Reggio Emilia per programmare una Fivet. Chi lo conosce? Qualcuna di voi ha fatto li Fivet/icsi? avete consigli o pareri da darmi?

Avatar utente
robertablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 dic 2014, 19:43

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da robertablu » 12 dic 2014, 11:20

Ciao tutte, sono interessata al centro * in ucraina, qualcuno lo conosce, potete dirmi qualcosa?? grazie!!

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 dic 2014, 16:58

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da fresbee » 16 dic 2014, 17:10

Ciao a tutte ragazze!
Mi sono appena iscritta, ho bisogno di condividere con voi questo momento.
Dopo tre anni e mezzo di ricerca siamo approdati ad un centro di pma privato ... dopo una serie innumerevoli di esami siamo stati catalogati come "sine causa". Visto il nostro stato psicologico fortemente turbato, il medico che gestisce il centro ci ha consigliato di evitate ulteriori iui. Ne abbiamo fatta una (fallita) e abbiamo reagito male, ci siamo abbattuti notevolmente. A gennaio 2015 siamo prenotati per una fivet.
Ragazze io sono piena di paura ... sono terrorizzata. Ho letto la lista dei farmaci che dovrò assumere e sono spaventatissima.
Ho il timore che non vada nemmeno questa.
Intorno ho solo esperienze negative di persone che non ce l'hanno fatta. Aiutatemi voi, non so dove sbattere la testa.
Ditemi se qualcuna di voi per caso ha ottenuto la gravidanza, se ha sofferto molto per le cure ormonali.
Vi prego, non so con chi parlarne. Le mie amiche hanno fatto tutti figli con estrema semplicità.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio già immensamente.

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da Alikucciola » 16 dic 2014, 17:44

fresbee vieni qui :

forum/post7875125.html#p7875125

è il gruppo di tutte le ragazze che hanno fatto o stanno facendo PMA... :ok potrai sfogarti e trovare conforto per le tue paure e le millemila domande che ti verranno in testa :sorrisoo

Non ti preoccupare.. la PMA i farmaci le cure i monitoraggi e tuuuuutto quello che riguarda la ricerca di un cucciolo che non arriva fa paura... ma riusciremo a renderti il percorso un po' piu semplice condividendo con noi paure aspettative e speranze :coccola

TI ASPETTIAMO!!!! :bacetto
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 dic 2014, 16:58

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da fresbee » 16 dic 2014, 17:46

Grazie!!! faccio copia e incolla e mi trasferisco :cuore

dorianam
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb 2015, 14:17

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da dorianam » 23 mar 2015, 17:27

ciao a tutte, mi unisco a voi perchè sono da poco entrata nel mondo delle pma. Roberta il centro che dici tu, è propro quello dove sono andata la settimana scorsa, non posso ancora pronunciarmi, ma il mio gine me lo ha consigliato e ha detto che lavorano bene. Sto iniziando una terapia e se tutto va bene, tra una quarantina di giorni farò pck up e transfer. Tu già sei stata da loro?

dorianam
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb 2015, 14:17

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da dorianam » 19 giu 2015, 8:53

robertablu ha scritto:Ciao tutte, sono interessata al centro biot*** in ucraina, qualcuno lo conosce, potete dirmi qualcosa?? grazie!!
ciao roberta, se ho capito bene, è lo stesso al quale anche mio marito è interessato. Per il momento sto riflettendo, dopo il negativo avuto in un altra clinica ucraina. Nel case ci riproveremo, credo che andremo anche noi in questo centro di Kiev. Tu hai già iniziato la preparazione?

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da nellina » 24 mag 2016, 15:34

Buongiorno ragazze
Sto pensando di valutare il Centro FIV a Valencia.
Qualcuno lo conosce?
Fanno ovodonazione sia da ovociti freschi che congelati. Mi ha spiegato molto bene che il tipo di vitrificazione è cambiato ed in entrambi i casi nel 2015 dicono di aver avuto il 74% di gravidanze, per cui le probabilità di successo sono equiparate.
Voi avete notizie o info a riguardo?
Grazie mille
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da tiesa » 7 ott 2016, 21:36

Ciao, sono reduce da 3,5 tentativi (visto che in uno non abbiamo fatto il transfert) di fivet a Cantù, ora ci siamo rivolti alla procrea in Svizzera...
Abbiamo fatto tutti gli esami e ora con il prossimo ciclo dovremmo iniziare.
Lasciamo perdere i salti mortali per trovare dove fare,in Italia, gli esami nell'elenco; ora il problema sono i medicinali, il medico di base non sa come funziona, mi ha detto di provare a chedere a un ginecologo che lavora in ospedale, altrimenti me li devo pagare tutti: solo di meropur dovrei comprarne 5 scatole...
Chi è in cura all'estero come ha fatto? Un ginecologo potrebbe farmi la ricetta mutuabile?
Grazie

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da nellina » 8 ott 2016, 8:35

Ciao io li ho pagati
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da tiesa » 8 ott 2016, 9:58

nellina ha scritto:Ciao io li ho pagati
Si ma per le ricette? Le ha scritte il medico di base o un ginecologo?

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da tiesa » 8 ott 2016, 10:00

Il mio medico di base sembra più confuso di me... :domanda

semiramide1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2020, 23:54

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da semiramide1975 » 11 gen 2020, 0:24

Salve a tutte e buon anno nuovo! :Auguri_1: Che la cicogna sia con voi!

Volevo farvi presente un centro estero, greco, presso al quale mi sono rivolta lo scorso anno, nel 2019, e dove mi sono trovata davvero molto bene!!! Ho 44 anni e dopo un ringiovanimento ovarico a gennaio del 2019 ed una ovodonazione a giugno del 2019 sono in attesa di due gemellini :baby_1: :baby_2: che dovrebbero nascere il 20 di marzo.

La clinica è la IVF Athens Center di Atene che offre l'assistenza in lingua italiana con assistente dedicato, consulenza gratuita online in lingua italiana ed un preventivo personalizzato con tutti i costi previsti per medicinali, per il trattamento e la crioconservazione (primo anno é gratuita).

L`ovodonazione avviene con ovuli freschi o congelati e allo stato di blastocisti. Vengono garantiti 7-8 ovociti. Nel caso in cui la donatrice non produca abbastanza ovociti, viene fornito un nuovo trattamento con una nuova donatrice senza nessun costo aggiuntivo. Il pacchetto scelto da me prevedeva:
PRESTAZIONE SANITARIA, ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA, PROCEDURA DI RICERCA DELLA DONATRICE,ESAME MEDICO E GENETICO DELLA DONATRICE, PREPARAZIONE MEDICA DELLA DONATRICE, COMPENSO DELLA DONATRICE, PRELIEVO DEGLI OVULI, ICSI, COLTURA PROLUNGATA DEGLI EMBRIONI FINO ALLO STADIO DI BLASTOCISTI,
TRASFERIMENTO DA FRESCO DI DUE EMBRIONI GARANTITI PER UN COSTO TOTALE : 5300 EURO.
A questo costo totale, che ho trovato comunque molto piu` basso rispetto ad altre cliniche estere e italiane (in Italia mi avevano chiesto un minimo di 6000 euro per ovodonazione con ovociti congelati e non freschi!), si devono ovviamente aggiungere le spese per le analisi personali.
Questo il loro sito: https://www.ivfathenscenter.gr/it/#


In bocca alla cicogna!! :incrocini

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da ely66 » 13 gen 2020, 7:14

benarrivata, magari ci farai sapere anche quando avrai partorito, così potremo congratularci!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tizya07
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2020, 12:47

Re: CENTRI ITALIANI ED ESTERI DI PMA - PUBBLICI E PRIVATI

Messaggio da Tizya07 » 13 gen 2020, 14:01

Salve a tutte. È la prima volta che scrivo in un forum e soprattutto che racconto la mia storia. Lo faccio con il desiderio che possa essere di aiuto per chi, come me, ha affrontato ed affronta tante difficoltà. Ho 47 anni e sono incinta di tre mesi dopo aver fatto una ICSI con ovodonazione. È stata la mia prima esperienza in assoluto. Quando ero più giovane ho avuto due gravidanze spontanee con uomini sbagliati e purtroppo ho praticato due aborti volontari. Una decisione che ha lungamente condizionato la mia vita, in peggio. Attraverso l'aiuto della psicoterapia sono riuscita finalmente a nascere come madre, prima nella mia testa e poi nel mio corpo. Anche se ormai la mia età non era più compatibile con una buona riserva ovarica. Così mi sono rivolta alla Clinica Rincon di Malaga ed al dott. M****. È stata una settimana meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Lì ho avuto modo di conoscere altre coppie italiane e di condividere le nostre esperienze. Con alcune sono rimasta in contatto. Tra queste 5 donne 4 sono risultate positive al primo tentativo, tra cui io. Una no. Ma so che partirà nuovamente ad aprile per il transfer dei 2 embrioni che le hanno congelato. Spero di essere riuscita a dare speranza a chi ne ha bisogno. Vi abbraccio tutte.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”