GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfortuna o leggerezza del centro?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sfortuna o leggerezza del centro?

Messaggio da magnolia77 » 11 giu 2012, 11:52

Ciao a tutte,
scrivo a distanza di vari giorni, sperando di aver metabolizzato la rabbia e la delusione.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo.

Riassumo brevemente:
1° gravidanza avuta naturalmente al secondo tentativo, bimba nata nel 2008 con parto naturale.
nel luglio 2010 cominciamo a cercare una nuova gravidanza che non arriva
ad ottobre 2011 ci rivolgiamo ad un centro PMA per capire.

Tutti gli esami sembrano più che a posto. Lo spermiogramma di mio marito è ottimo e anche tutti i miei esami lo sembrano.

A maggio iniziamo una IUI su ciclo spontaneo.
Al 10° giorno, al primo monitoraggio mi trovano un follicolo da 22 mm, procedono subito con la IUI e mi danno GONASI 5000.
Il giorno dopo il Gonasi ho dolori atroci all'addome che avrò anche per il giorno successivi e in misura minore anche il 3° e il 4°.
All'ecografia che faccio per controllare che sia scoppiato il follicolo trovano una cisti che la dottoressa dice sia (forse)un corpo luteo emorragico di 22,5 mm. Dice che i miei dolori non c'entrano niente col gonasi, ma io non ho mai avuto niente del genere.
Aggiunge che con le mestruazioni al 99,99% la cisti passerà, ma al controllo fatto al secondo giorno del ciclo è ancora lì (circa 20mm).

Ora, vorrei capire se il gonasi ha combinato qualche guaio e se invece non c'entri nulla, e io sono stata particolarmente sfortunata e casualmente ho avuto dei dolori atroci (sono stata a letto 2 giorni) quando l'ho preso.
Vorrei capire se in realtà ho problemi di ovulazione e in 8 mesi al centro non se ne sono accorti o se sono stata ancora una volta così sfortunata che la cisti è un caso e io invece ovulo bene... :perplesso

Scusate il papiro e grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sfortuna o leggerezza del centro?

Messaggio da f.ery » 11 giu 2012, 12:14

Purtroppo non so aiutarti...magari sbircio un pochino su internet e vedo se riesco a trovare qualcosa....

per ora

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 11 giu 2012, 12:30

MAGNOLIA secondo me avevi già il corpo luteo emorragico, e non se sono accorti, io l'ho avuto ma mi ha fatto male solo quando è scoppiato, non so che dirti.
Di solito con le cisti fanno passare un ciclo, se non è andata via l'aspirano.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 giu 2012, 12:35

Ciao Magnolia, non so se possa centrare con il Gonasi però a me era capitato un paio d'anni fa durante una visita mi riscontrassero una cisti luteale (non so dirti però di quanto fosse) e nell'acroco di due cicli era scomparsa (ti dico due perchè poi c'eran di mezzo le ferie e quindi non ho ricontrollato il mese successivo).
In ogni caso il ginecologo mi aveva detto che poteva succedere. In seguito ho fatto i dosaggi ormonali ed anche i miei sono OK .......
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

fecola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fecola » 11 giu 2012, 15:12

Ciao MAGNOLIA, non so se hai ketto di me, ma anche io mi sono trovata male nel centro dove ho fatto le 5 IUI.
Dopola 4a avevo forti dolori all'ovaio sx e in un'ecografia mi hanno trovato una cisti di 38mm!!!!! :urka
Conta che avevo appena fatto una IUI e mi sembra impossibile non se ne siano accorti, con un diametro cosi' grande!
Loro erano pronti a proseguire con la 5a IUI dopo un mese, ma io, non fidandomi piu'di loro ne ho aspettati 3! Sono andata da un altro ginecologo che mi ha consiglkiato di stare senza punture stimolanti per qualche mese e che mi sarebbe passata da sola.
Infatti tutto e' andato via e 4 mesi dopo ci hoi riprovato...anche se e' andata male, la cisti pero' nonsi e' piu' ripresentata.
Il Gonasi lo escluderei! Sono le punture stimolanti che causano un po' di casini nella ns pancine! Abbi pazienza, attendi un po, e vedrai che tutti andra' bene.
Se non ti senti sicura, cambia gine e vai da chi ti da fiducia! :cuore
Tutto sara' piu' facile con un dottore/dottoressa che t segue bene!
Ciao tato mio, se ce la faremo ti verremo a riprendere sulla nuvola piu' bella che c'e'!Ora mi manchi.Sei stato mio per 3 indimenticabili mesi.Il mio diamante in mezzo al cuore! 14/03/2011

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 11 giu 2012, 16:42

anch'io penso che il corpo luteo emorragico non centri con il gonasi.
Aspetterei un altro ciclo e mi farei dei monitoraggi ecografici con un centro di cui mi fido.
Se non ti fidi del centro perché ti sono sembrati superficiali cambialo senza esitazioni.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 giu 2012, 19:01

Grazie ragazze,
ho pensato al Gonasi perché non ho fatto nessuna stimolazione, è l'unico farmaco che ho preso.
Al centro mi hanno prescritto il prometrium dal 15° al 25° giorno del ciclo.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 11 giu 2012, 21:46

MAGNOLIA io non so come aiutarti purtroppo, non ho esperienze in merito....pero' mi sento di consigliarti che se hai perso fiducia nelle persone a cui ti stai rivolgendo e' meglio cambiare......chiedi altri pareri e nel frattempo attendi anche questo ciclo.....vedrai che tutto si risolvera' :coccola
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 giu 2012, 10:16

magnolia77 ha scritto:Grazie ragazze,
ho pensato al Gonasi perché non ho fatto nessuna stimolazione, è l'unico farmaco che ho preso.
A me la cisti luteinica l'avevano trovata molto tempo prima che iniziassi con le stimolazioni. Capitano anche in condizioni normali e poi - generalmente - si dovrebbero riassorbire per loro conto (solo che se non è a caccia generalmente quasi nemmeno ce se ne accorge).

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 12 giu 2012, 10:40

Sylvya ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Grazie ragazze,
A me la cisti luteinica l'avevano trovata molto tempo prima che iniziassi con le stimolazioni. Capitano anche in condizioni normali e poi - generalmente - si dovrebbero riassorbire per loro conto (solo che se non è a caccia generalmente quasi nemmeno ce se ne accorge).
Ma guarda io sarei pure contenta di sapere qual è il problema, almeno si può pensare ad una strategia.
Quello che fa rabbia è che quando si pensava fosse tutto a posto una delle ginecologhe mi disse che a me non doveva interessare la diagnosi, ma la cura.
Peccato che senza diagnosi ti facciano perdere 1 anno di tempo :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 giu 2012, 11:02

Beh .. insomma .... la diagnosi - se permettono - dovrebbe interessare anche a me visto che sono la diretta interessata ...... :aargh
Simpatica questa gine!!!! :x:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 12 giu 2012, 11:06

Sylvya ha scritto:Beh .. insomma .... la diagnosi - se permettono - dovrebbe interessare anche a me visto che sono la diretta interessata ...... :aargh
Simpatica questa gine!!!! :x:
Penso che il fatto di aver già avuto una figlia naturalmente li abbia fatto sottovalutare la situazione...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 giu 2012, 15:00

Magnolia, dopo il parto hai controlato la tirode?
una donna su 3, dopo un parto sviluppa una tiroidite.
La tiroide può avere notevole influenza sulla fertilità.
E' suffcnete controllare gli ormni tiroidei e/o gli anticorpi
...forse però questi esami li hai già fatti al centor in cui ti sei recata..un buon centro dovrebbe prevederli..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 giu 2012, 15:01

ho detto dopo un parto, intendevo dopo una gravidanza :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 giu 2012, 16:52

Grazie paopao,
Tiroide controllata ed è tutto ok. Già prima che me li prescrivesse il centro avevo fatto dei controlli di testa mia, proprio perché, come dici tu, è un problema frequentissimo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 giu 2012, 8:33

il tsh di una donna fertile deve essere sotto il 2 anche se il range indica minore di 4 :ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 giu 2012, 12:51

paopao ha scritto:il tsh di una donna fertile deve essere sotto il 2 anche se il range indica minore di 4 :ok
Sì, è sotto il 2. La tiroide in teoria funziona, è il resto che lascia qualche dubbio :perplesso

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”