La mia storia è grosso modo questa: dopo due aborti spontanei consecutivi alla 6° per la ricerca del secondo figlio, seguita da un Professore esperto in materia di gravidanze a rischio e poliabortività ho fatto una stimolazione ovarica con Nolvadex (tamoxifene, 10 mg per 5 gg dal 3° pm) seguita da Prometrium (progesterone 100 mg la sera) nella fase luteale.
Al secondo mese di Nolvadex sono rimasta incinta, purtroppo con gravidanza extra-uterina “risolta” con l’asportazione della tuba sn (giugno scorso).

Durante la cura con Nolvadex + Prometrium ho avuto una reazione allergica manifestatasi come orticaria angioedema

Da luglio sono dunque alla ricerca della causa, in cura da un immunologo che per per ora non ha trovato granchè.
La mia domanda è la seguente: qualcuna di voi si è scoperta allergica a qualcosa mentre faceva cure per la fertilità? Come si è mossa? Che cure sono state prescritte prima/durante la gravidanza?
Ho 39 anni e il tempo stringe.... L’immunologo dice che dovrei “ritentare” e stare a vedere…. il desiderio di riprovare ci sarebbe.... insieme a tanta tanta paura....
Voi che ne pensate?
GRAZIE!