Pagina 1 di 1
"riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 20 ott 2007, 20:00
da mariac

Salve!
Come molte sanno già, mercoledì farò il pick up e venerdì il trasferimento

. Ho già preso una settimana di ferie per il pt, seguendo i consigli dei gine del mio centro che suggeriscono riposo per i primi 5/6 giorni, e poi vita "tranquilla" ma normale, lavoro compreso.
Alcune donne che stanno facendo il mio stesso percorso, sapendo di questi miei programmi, mi hanno dato dell'immatura e irresponsabile, perchè dovrei stare, secondo loro, A LETTO per almeno 15 giorni

....Ma in fondo io lavoro tutto il giorno al pc, seduta tranquillamente, e facendo quattro calcoli posso approfittare pure del ponte dei morti e alla fine riposerei a casa per quasi dieci giorni filati! Non mi sembra tanto azzardoso tornare al lavoro al 10/11 pt....Voi che mi consigliate?
Ditemi cosa avete fatto o cosa faresta al posto mio, ma vi prego, non pensate che io non tenga abbastanza a quello che sto facendo solo perchè vorrei tornare a lavorare, perchè vi giuro che non è così
Grazie in anticipo
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 20 ott 2007, 20:28
da dodi
15 GIORNI SONO TANTI MA MAGARI UNA SETTIMANA IO STAREI TRANQUILLA

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 20 ott 2007, 20:47
da lucy75
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 10:34
da Pamy72
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 10:57
da roxy
MARIAC come sai io farò il transfert domani e la gine del centro mi ha detto che sin da subito posso fare la solita vita, tranquilla ovviamente ma mi ha detto che se deve andare bene va bene anche se il giorno si torna al lavoro. Io comunque penso che starò a riposo per tutta settimana prossima, ma non a letto fissa, solo in casa tra divano, letto e un pò di lavoro al computer (tanto stando seduta non credo ci siano problemi). fai quello che ti senti ma penso che 15gg a letto siano esagerati

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 11:02
da nanachan
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 11:14
da nellina
Mariac, va benissimo come ti sei organizzata!
Al mio centro dicono di stare a riposo un paio di giorni; io al mio primo transfer sono stata a riposo tutta la settimana ma non è servito comunque, beta negative; la mia amica ha fatto il transfer di sabato e il lunedì era già al lavoro...la sua bimba nascerà a febbraio.
Credo che sia tutto molto soggettivo e, se tornare a lavorare (visto che nn fai un laovoro pesante o a rischio) ti fa stare meglio, fallo.
In queste situazioni anche il lato psicologico è molto importante e dobbiamo fare tutto quello che ci fa stare serene...ovviamente nei limiti del buon senso....quindi niente corse, ginnastica, salti, sollevamento pesi, salto ostacoli a cavallo, pulizie pesanti, ecc ecc.....
In bocca al lupo per tutto

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 11:17
da mariac
Grazie mille ragazze, mi avete rasserenata!
Per me è tutto nuovo, non so se le scelte che faccio siano "giuste"...
Sinceramente quelle parole che mi sono sentita dire mi hanno dato parecchio fastidio, perchè ci sto mettendo l'anima in questo percorso. Io mi sento a posto con la mia coscienza, ma quei giudizi mi hanno un pò spiazzata.
Grazie ancora

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 15:34
da Praslin
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 16:39
da Milly2003
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 17:08
da mariac
Lo so, ma ho preferito così per motivi personali, è una storia complessa....

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 17:48
da conni
Mariac, secondo il mio gine il riposo non influisce sull'attecchimento degli embrioni. Io, x stare più tranquilla, ho preso una settimana, e con i w.e. sono stata a casa i primi 10 gg. In realtà faccio un lavoro sedentario, ma mi toccano tre ore di viaggio al giorno, e non me la sentivo proprio di viaggiare.
Credo che ti sei organizzata bene, poi dipende da come ti senti. Io la prima settimana sono stata piena di doloretti, quindi ho fatto pochissimo e mi sono goduta il divano. Poi pian piano ho ripreso a fare tutto, senza sforzi, ovviamente

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 17:53
da federica
IO SONO ANDATA A LAVORARE SOLO UN GIORNO NELLA PRIMA SETTIMANA DOPO CHE MI HANNO TRASFERITO GLI EMBRIONI, 2 GG DOPO IL TRANSFER, PERCHE' CE N'ERA ASSOLUTAMENTE BISOGNO.
LA SECONDA SETTIMANA PERO' SONO ANDATA TRANQUILLAMENTE, PERCHE' L'OSTETRICA DEL CENTRO DOVE HO FATTO LA ICSI MI AVEVA DETTO DI STARE A RIPOSO I PRIMI 4/5 GIORNI, PERCHE' L'EVENTUALE ATTECCHIMENTO AVVENIVA PROPRIO IN QUEI GIORNI.
MI HA DETTO DI NON CORRERE, DI NON FARE SFORZI, NON NECESSARIAMENTE DI STARE A LETTO MA COMUNQUE DI STARE TRANQUILLA.
SE IL TUO LAVORO NON PREVEDE SFORZI DI ALCUN TIPO VAI TRANQUILLA LA SECONDA SETTIMANA.
TANTI

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 21 ott 2007, 19:04
da DAKOTA
Cerca di stare tranquilla il piu' possibile e se ti va stai a casa una settimana e poi dato che fai un lavoro di ufficio puoi andare tranquillamente al lavoro
A me al centro hanno sempre detto di fare tutto cio' che volevo l'importante e' che fosse una cosa che mi facesse stare serena
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 22 ott 2007, 13:17
da M.G.
Ho fatto tanti transfer e non sempre mi sono comportata allo stesso modo.
L'ultima volta ho fatto 7 ore di macchina due ore dopo il transfer, poi vita normale, senza strafare, e l'attecchimento c'è stato.
A Bruxelles mi hanno raccomandato solo di non fare saune o bagni caldi, e non prendere pesi.
Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni
Inviato: 22 ott 2007, 15:03
da Stellinapiccolina_1973
Ciao, alla mia prima ICSI sono stata a casa per 2 settimane, quasi immobile ed è andata mala. alla seconda, fatta a Barcellona, non sono stata quasi per niente a riposo, mi sono goduta la città, e al mio rientro non sono andata alavoro per l'ansia da test per circa 1 settimana.
in bocca al lupo e
