GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esaurimento ovarico......cosa fare?
- barbabietola
- Active~GolGirl®

esaurimento ovarico......cosa fare?
ragazze.....1 abbraccio a tutte....vi chiedo disperatamente aiuto per l' ennesima bruttaa notizia>ho fatto dosaggi dell inibina che e risultata sotto a 15....non so di quanto perche laboratorio sotto a quel valore non lo dice,AMH anti mulleriano 0,7 pmol_l.......DHEA 3,90....DHEA/S 1,70.ho chimato il gine....proprio quello che 20 gg fa mi ha fatto la laparo e consigliato in seguito a quella di avere *solo rapporti mirati,basta quello*e mi ha detto che sono in riserva ovarica......tra pianti vari gli ho chiesto che fare....e lui mi ha risposto che le mie ovaie avrebbero bisogno di un aiutino,insomma stimolazioni....PMA!!!ma io vengo proprio dalla PMA,ho fatto 2 stimolazioni per fivet senza risposta,1 icsi con 1 solo follicolo prodotto arrivata pero al transfer,2 IUI.......insomma,non so piu cosa fare.....giro in tondo,1 giorno mi dicono che devo ricorrere alla fecondazione assistita,poi altri dottori dicono che nel caso di fsh alto non serve,meglio tentativi mirati o icsi su ciclo spontaneo..PIANGO E NON SO
- barbabietola
- Active~GolGirl®

Re: esaurimento ovarico......cosa fare?
PIU COSA FARE......ho compiuto da poco 34 anni.....devo metterci 1 croce sopra? non posso piu permettermi di sbagliare e perdere altro tempo......senza poi contare che la mia salute psico/fisica se ne sta andando.........1 abbraccio a chi mi vorra' chiarire le idee.ah,dimenticavo,il gine mi ha anche detto che ccomunque ci sono casi sebbene isolati,in cui anche con valori come i miei si puo' rimanere in cinta.............io non so cosa pensare e cosa fare.....
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

Di dove sei? Se non sei contenta dei risultati della PMA e del gine prova a cambiare centro!
Ti ho già risposto in MP
di 
Ti ho già risposto in MP
- barbabietola
- Active~GolGirl®

lo so.....potrei cambiare ma per cosa? non capisco piu cosa e' bene........sono delle Marche.baciPand ha scritto:Di dove sei? Se non sei contenta dei risultati della PMA e del gine prova a cambiare centro!
Ti ho già risposto in MP
![]()
di
- roxy
- Master~GolGirl®

Io non so cosa dirti, ma non ho capito il tuo FSH è così alto?Intanto ti faccio tante coccoline

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- barbabietola
- Active~GolGirl®

aspett qualche risposta da chi sapra darmi un consiglio sia sul da farsi che sui valori dei miei dosaggi ormonali......... baci
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Intanto io ti consiglierei di mantenere il sangue freddo, per ragionare meglio.
Ripeterei senz'altro le analisi il mese prossimo, mi pare strano che da una diagnosi del tipo <<non c'è nulla che non va, provi con i TM>> si sia passati ad una situazione di disastro totale.
Ripeti le analisi, magari più volte e presso laboratori diversi, per avere un quadro più completo. Cambia centro, se del caso, e credici ancora.
Mi raccomando.
Ripeterei senz'altro le analisi il mese prossimo, mi pare strano che da una diagnosi del tipo <<non c'è nulla che non va, provi con i TM>> si sia passati ad una situazione di disastro totale.
Ripeti le analisi, magari più volte e presso laboratori diversi, per avere un quadro più completo. Cambia centro, se del caso, e credici ancora.
Mi raccomando.
- federica
- Master~GolGirl®

BARBABIETOLA C'E' UNA RAGAZZA DEL FORUM, OLIVER, CHE HA AVUTO ANCHE LEI PROBLEMI CON FSH E CATTIVA RISPOSTA ALLE STIMOLAZIONI.
ORA CREDO CHE STIA SEGUENDO UN NUOVO PROTOCOLLO PER LA ICSI, CON DEI FARMACI APPOSITI PER L'FSH ALTO.
PROVA A CONTATTARLA VIA MP O A FARE UNA RICERCA PER LEGGERE I SUOI MESSAGGI E SENTI CHE TI CONSIGLIA.
TIENI DURO!!
ORA CREDO CHE STIA SEGUENDO UN NUOVO PROTOCOLLO PER LA ICSI, CON DEI FARMACI APPOSITI PER L'FSH ALTO.
PROVA A CONTATTARLA VIA MP O A FARE UNA RICERCA PER LEGGERE I SUOI MESSAGGI E SENTI CHE TI CONSIGLIA.
TIENI DURO!!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- oliver
- Active~GolGirl®

Ciao Barbabietola, allora non ho capito che fsh hai. Il valore della inibina io non l'avevo fatto ma alla prima icsi avevo fsh a 17! Prima di scoprire questo valore avevo fatto una stimolazione con protocollo lungo e avevo risposto malissimo, quindi mi avevano interrotto il protocollo. Quando ho fatto i dosaggi ed è venuto fuori quel valore sballato, ho fatto il protocollo corto (Gonal + Cetrotide) e ho prodotto 4 ovetti, 2 però non erano buoni e dei due rimanenti uno si è fecondato. Ho fatto il transfer ma non è andata bene. Alla seconda icsi, il valore dell'fsh era sceso a 5,5,
ho fatto lo stesso protocollo, ho prodotto 7 follicoli di cui 4 buoni e 3 fecondati. Purtroppo non è andata bene neanche questa volta.
Tu avevi già fatto il protocollo corto?
Sinceramente non so cos'altro dirti. Se ti eri già rivolta ad un centro pma e non avevi avuto una bella esperienza, puoi sempre cambiare, magari in un altro ci può essere qualche dottore più "esperto" in questi problemi. Tanti
Tu avevi già fatto il protocollo corto?
Sinceramente non so cos'altro dirti. Se ti eri già rivolta ad un centro pma e non avevi avuto una bella esperienza, puoi sempre cambiare, magari in un altro ci può essere qualche dottore più "esperto" in questi problemi. Tanti
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie Federica.....io non vorrei mollare,ma ho bisogno di riaccendere un po' di speranza......tu sai di qualcuna che con i miei valori ce l'ha fatta???1 abbraccio e vi ringrazio di esserci,senza di voi sarei impazzita e tenermi tutto dentro......federica ha scritto:BARBABIETOLA C'E' UNA RAGAZZA DEL FORUM, OLIVER, CHE HA AVUTO ANCHE LEI PROBLEMI CON FSH E CATTIVA RISPOSTA ALLE STIMOLAZIONI.
TIENI DURO!!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

ragazze,scusate se insisto,ma sto male........avrei bisogno di sapere cosa devo fare......da qui all'estate,dato che e' il mio tempo massimo....dopo ci mettero' 1 pietra sopra....ma quei dosaggi sono veramente orrendi??non c'e' nulla da fare?o anche cosi' si puo' tentare??ma cosa?baci
- roxy
- Master~GolGirl®

NELLINA riportaci il valore dell'FSH perchè io non lo trovo nei valori dei dosaggi che hai riportato
.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- oliver
- Active~GolGirl®

Il valore dell'fsh di Barbabietola è tra i 15 e i 18.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Barbabietola quando hai fatto l'ultima stimolazione??? Perchè l'FSH non credo sia attendibile se l'hai fatta da pochi mesi... Per il resto... certo che c'è chi ce l'ha fatta con valori come i tuoi!!! Ricordati bene che questa non è una scienza esatta, c'è pieno di donne a cui avevano detto che non potevano proprio avere figli e ci sono riuscite lo stesso... Per questo stesso motivo, non c'è una cosa GIUSTA da fare, ma c'è la cosa giusta PER TE e ORA: pensa il più serenamente possibile, leggi nel tuo cuore e sono sicura che sai se vuoi, magari cambiando centro, tentare ancora con la PMA o prenderti una "pausa" e qualche mese per non pensarci troppo... io credo che se ascolterai il tuo cuore avrai le chanche migliori, perchè non è giusto fare o non fare le cose se non perchè si è convinti della propria decisione. E se quel bimbo/a è nel tuo futuro arriverà, devi crederci con tutta te stessa!!! Un bacione grande
!!!
Vi ammiro tutte moltissimo, siete delle donne forti, ostinate (in senso buono!), di cuore, e non so se tutte vincerete questa battaglia ma sicuramente di fronte alla vita siete tutte delle vincenti!!!
Vi ammiro tutte moltissimo, siete delle donne forti, ostinate (in senso buono!), di cuore, e non so se tutte vincerete questa battaglia ma sicuramente di fronte alla vita siete tutte delle vincenti!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- roxy
- Master~GolGirl®

LAURA ha detto bene! 
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Che significa tra 15 e 18? E quando hai fatto il prelievo?
Io credo che ci si possa riuscire, so di sossine che ce l'hanno fatta naturalmente con valori di fsh davvero preoccupanti, quindi stai serena, perchè la testa ha il suo peso, se non altro nel tuo quotidiano!
Io credo che ci si possa riuscire, so di sossine che ce l'hanno fatta naturalmente con valori di fsh davvero preoccupanti, quindi stai serena, perchè la testa ha il suo peso, se non altro nel tuo quotidiano!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

grazie ragazze per il conforto.....vi elenco i miei fsh con rispettive date cosi' vi fate 1 idea:20-10-05 fsh 18,27-01-06 fsh 19,26-07-06 fsh 15,09-09-06 fsh 13,01-02-07 fsh 15,05-03-07 fsh23, 15-05-07 fsh 6,18-10-07 fsh 4!!!!!in questa CONFUSIONE MENTALE in cui mi ritrovo,vorrei solo sapere se continuare con la PMA o lasciare fare alla natura,solo con 1 aiutino tipo clomid e gonasi....a bologna,dopo quelle stimolazioni andate male mi hanno rispedita a casa,non mi hanno proposto altri protocolli,tante' che l'ICSI l'ho poi fatta a torino.....ma anche li' alla luce di 1 solo follicolo-embrione prodotto,non sono piu' tanto entusiasti sul ritentare...e allora,dato che per me torino non e' proprio dietro l'angolo ho lasciato perdere....1 BACIO
- roxy
- Master~GolGirl®

Secondo me ce la puoi fare. Io purtroppo non ti so aiutare in prima persona ma mi chiedevo non ci sono magari stimolazioni più efficaci per chi ha un FSH alto?Sicuramente chi ha il tuo stesso problema ti saprà dire di più, ma all'estero per esempio non ci sono più possibilità? 
- barbabietola
- Active~GolGirl®

cara roxy.....l'unica strada in piu' che offre l'estero rispetto l'italia e' l'ovodonazione,cosa che non vogliamo affrontare ne io ne mio marito......per il resto si parla sempre di stimolazioni....Quello che spero e' che qualcuna mi possa indicare un centro dove sono esperti di stimolazioni per chi soffre di fsh alto...........da quello che ho imparato qui su GOL e' che risultano piu' efficaci le stimolazioni blande...piu' di quelle forti,ma di concreto non so!spero che qualcuna mi illumini........roxy ha scritto:Secondo me ce la puoi fare. Io purtroppo non ti so aiutare in prima persona ma mi chiedevo non ci sono magari stimolazioni più efficaci per chi ha un FSH alto?Sicuramente chi ha il tuo stesso problema ti saprà dire di più, ma all'estero per esempio non ci sono più possibilità?
- roxy
- Master~GolGirl®

BARBABIETOLA speriamo che quqalche gollina ti sappia aiutare