Pagina 1 di 1

revisione Cochrane importante per chi fa PMA

Inviato: 22 apr 2011, 14:41
da laura s
La Cochrane è un ente americano che si occupa di valutare tutti gli studi medici su un determinato argomento, scegliere quelli di migliore qualità e trarre delle conclusioni scientifiche indubitabili, che diventino diciamo la realtà scientifica su quella data materia.
Beh a gennaio è uscita questa review:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21249690" onclick="window.open(this.href);return false;
che dice che dagli studi effettuati risulta che la supplementazione orale di antiossidanti (zinco vitamina E etc) per il maschio aumenta in maniera statisticamente significativa la probabilità di successo della PMA.
Non ci sono prove sufficienti per stabilire se uno specifico antiossidante superi gli altri.
Quindi per le coppie che fanno PMA: stampate e parlatene con chi vi segue, può essere importante!! :ok

Re: revisione Cochrane importante per chi fa PMA

Inviato: 22 apr 2011, 17:12
da 11esseti
la biologa che ci seguiva nel 2006 ci aveva detto già degli effetti positivi degli antiossidanti. nel periodo pre icsi mio marito prendeva aloe vera in compresse.... :incrocini