GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fivet a chianciano

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
sierra1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fivet a chianciano

Messaggio da sierra1972 » 3 feb 2011, 10:59

ciao a tutte, sono nuova del forum. c'è qualcuna di voi che mi sa consigliare tra la dott.ssa M** e il Dott. I***** x la fivet a Chianciano? sono indecisa con chi dei due prenotare x fare la prima visita, so che la dott.ssa M** vuole che i monitoraggi si facciano là e x me che abito lontana sarebbe un po' faticoso, mentre con il dott. ##### li puoi fare anche dal tuo ginecologo di fiducia e inviarglieli, xò forse magari con la M** è più comodo, ti liberi subito, mentre nel secondo caso bisogna che il tuo ginecologo sia disponibile e rintracciabile sempre (cosa che non accade con la mia)...aiutooo sono indecisissima, voi che fareste o che avete fatto??? a proposito, c'è qualcuna di Ravenna come me che ha fatto pma a chianciano?
attendo vostre dritte, grazie!!! :sorrisoo

Attenzione: come da regole del forum non è permesso fare i nomi dei medici per questioni di privacy - Alikucciola

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fivet a chianciano

Messaggio da italyx » 3 feb 2011, 11:04

se non ho capito male le regole del forum non si possono fare i nomi dei dott.
si possono fare solo in messaggi privati,...
ma i moderatori...ti sapranno dire meglio
mi dipspiace non poterti aiutare...
A. 31Gen07
G. 12Giu12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 feb 2011, 11:07

meglio la dottoressa, io ho fatto lì una icsi
per i monitoraggi, arrivi là e dopo 10 min hai finito, nessuna attesa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 3 feb 2011, 11:46

IO HO FATTO L'ICSI A CHIANCIANO DALLA DOTT.SSA E SONO STA 10 GIORNI TRA MONITORAGGI , PICKUP E TRANSFER. MEGLIO FARLI LA' I MONITORAGGI, VISTO CHE IL TUO GINE NON E' SEMPRE DISPONIBILE, COME TI HA DETTO CI610 E' VELOCE.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

sierra1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sierra1972 » 3 feb 2011, 12:24

grazie, anch'io sono più propensa a prenotare da lei. mi sono orientata verso questo centro perché le liste nel pubblico (dalle mie parti) sono di minimo due anni...
x italyx: non lo sapevo, mi rileggo bene le regole del forum, come ho detto sono nuova, ho scritto delle volte su un altro forum e lì si possono fare nomi di medici e strutture.

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 3 feb 2011, 12:53

può essere che abbia capito male io... :sorrisoo
anch'io non sono un'esperta del forum...però solitamente li vedo con le iniziali Appuntate! :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2011, 13:09

Io ho fatto solo la prima visita a Chianciano (poi per questioni di comodità ho deciso di rimanere su Milano) e ho scelto la M. E' molto scrupolosa e brava. Se avessi scelto di fare lì la ICSI avrei fatto lì anche i monitoraggi... su di lui non ti so proprio aiutare perchè non lo conosco...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 4 feb 2011, 22:38

Io ho fatto la mia terza icsi con la M.
E' davvero in gamba, scrupolosa e sempre disponibile.
I monitoraggi te li fa lei in persona, ti segue al pick up ed anche al transfer :ok
In bocca al lupo :incrocini :incrocini
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 feb 2011, 23:01

mi intrufolo nel post per chiedere se qualcuna mi può dare infos magari in mp su come fare per un primo contatto con chianciano per una ragazza fuori regione. grazie!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 feb 2011, 20:30

Io avevo telefonato e preso appuntamento niente di piu'.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 feb 2011, 23:00

mp ricevuti, grazie!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 feb 2011, 11:00

Approfitto anch'io, proprio ieri pensavo di aprire un topic su Chianciano!
Avrei bisogno di sapere se è vero, come mi pare di aver letto tempo fa, che adesso fecondano e congelano tutto...e anche se fanno PGD su ovociti ed embrioni
Io ho una traslocazione cromosomica, per cui abbiamo assolutamente bisogno di poter provare a fecondare tutti gli ovociti
Sapete anche dirmi quali sono i tempi d'attesa attualmente?
Grazie a tutte
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 feb 2011, 12:09

BIBI CIAO, SO CHE CONGELANO MA LA PDG NON LA FANNO, A ROMA LA FANNO.
LA KESSLER DELLE ICSINE

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 feb 2011, 16:04

Ho capito, grazie Lucy, mi sa che ci toccherà andare all'estero
Però ero quasi certa di aver letto di qualcuna (ma non mi ricordo chi?) che a Chianciano aveva fatto una fivet con diagnosi sugli ovociti...
:domanda
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 feb 2011, 16:07

Ma secondo voi se contatto il centro al telefono o via mail mi possono dare indicazioni di questo genere o devo per forza fissare un primo colloquio?
Ve lo chiedo perchè per esempio al centro dove ero seguita qui gli appuntamenti li fissa la segreteria che non sa dare nessuna informazione e quindi non si scappa

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 8 feb 2011, 16:38

so che non si possono mettere i nomi dei medici, ma continuo ad accodarmi al post per chiedere se oltre alla dott.ssa Mxx e al dott. Ixxxxxx esiste sempre la possibilità di farsi seguire dal dott. Lexxxx
grazie

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 8 feb 2011, 21:16

BIBI IO SO CHE NON LA FANNO, POSSO ANCHE SBAGLIARMI MA SE CHIAMI IL CENTRALINO TI DARANNO TUTTE LE INFORMAZIONI.
VOLEVO CHIEDERTI SE POSSO, PERCHE' DOVRESTI ANDARE PER FORZA ALL'ESTERO?

11ESSETI MI DISPIACE NON SO AIUTARTI.
LA KESSLER DELLE ICSINE

sierra1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sierra1972 » 9 feb 2011, 22:17

x11esseti: secondo me l'altro medico che citi non lavora più lì, perché quando ho chiamato io nn l'hanno neppure nominato...l'unica è provare a sentire.
io sn orientata x prenotare con la dottoressa, prima xò mi devo liberare della laparoscopia, la devo fare xché purtroppo con l'isterosonosalpingografia mi hanno trovato una tuba chiusa...appena avrò fatto l'operazione prendo appuntamento in questo centro, sono in lista nel pubblico ma ci vogliono due anni, nn credo proprio di poterli aspettare...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 feb 2011, 7:01

sierra1972 ha scritto:x11esseti: secondo me l'altro medico che citi non lavora più lì, perché quando ho chiamato io nn l'hanno neppure nominato...l'unica è provare a sentire.
io sn orientata x prenotare con la dottoressa, prima xò mi devo liberare della laparoscopia, la devo fare xché purtroppo con l'isterosonosalpingografia mi hanno trovato una tuba chiusa...appena avrò fatto l'operazione prendo appuntamento in questo centro, sono in lista nel pubblico ma ci vogliono due anni, nn credo proprio di poterli aspettare...
scusa, ma non ti conviene aspettare e veder cosa ti dicono al centro, magari per loro non è necessario che tu la faccia e ti risparmi un intervento che seppur veloce è sempre piuttosto fastidioso....
se sei orientata su fecondazione in vitro e non per iui, che la tuba sia aperta o chiusa, cambia poco...

sierra1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sierra1972 » 10 feb 2011, 12:42

la laparoscopia me l'ha consigliata sia il medico che ci ha fatto il colloquio per l'inserimento per la pma che quello che mi ha fatto l'istero, hanno detto di provare con quella prima della fivet, non si sa mai che si riesca a fare qualcosa per questa tuba maledetta, in più tante volte l'isterosonosalpingografia non è affidabile al 100%.
ovviamente mi scoccia molto fare quest'operazione, preferirei evitarla, come avrei preferito che mi avessero detto che le mie tube erano completamente pervie...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”