GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbio assunzione progeffik

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dubbio assunzione progeffik

Messaggio da kamila69 » 3 feb 2011, 8:54

Buongiorno.
Sto assumendo il progeffik ovuli 200 da gennaio, dopo che a dicembre il ciclo è ripreso normalmente dopo un raschiamento. Ho cicli molto regolari di 28 giorni con ovulazione sempre al 14pm e devo assumere gli ovuli a partire dal 16po per 10 giorni. Così ho fatto il mese scorso, ma questa volta ho ovulato al 12pm monitorato con stick e temperatura..Il primo dubbio: devo aspettare il 16 po comunque o devo anticipare l'assunzione del progeffik? Il secondo dubbio..può essere l'assunzione del prgesterone che influisce sui tempi dell'ovulazione?
In genere comincio ad avere muco molto fertile e abbondante dal 10pm al 14 pm. Questa volta, invece,per due giorni solo con linee sticks sn e ds forti uguali un giorno, ds solitaria fortissima il giorno dopo e poi sn e ds uguali con ds leggermente inferiore fino ad oggi che tutto è tornato come prima. Se qualcuna mi aiuta a capire..ringrazio moltissimo :thank_you:
A tutte buona giornata

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dubbio assunzione progeffik

Messaggio da ely68 » 3 feb 2011, 10:06

allora
meglio chiarire alcuni punti
il muco è dato dall'aumento di estrogeni avvicinandosi all'ovulazione, mentre la dx sullo stick è dato dall'aumento del LH, quindi pur avvenendo insieme le due cose, sono sganciate
quindi è normale avere muco per 3/4gg, mentre la dx presente sugli stick per 2gg
hai ovulato indicativamente il giorno dopo della dx solitaria

quindi il progeffik andrebbe preso dal 2po, quindi 3gg dopo il picco di LH (dx solitaria)

inoltre immagino che per 16po intendessi 16pm, giusto?

spero di essere stata chiara
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dubbio assunzione progeffik

Messaggio da kamila69 » 3 feb 2011, 10:28

Grazie, ho capito.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”