GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO] caccia per il bis....pma????

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

[SPOSTATO] caccia per il bis....pma????

Messaggio da roxbo » 18 gen 2011, 11:13

Mi trovo di fronte ad un bivio e ho bisogno di consigli:
ho 37 anni compiuti, 28 mesi fa ho avuto la mia bambina dopo quasi 2 anni di caccia durante i quali ho fatto dei cicli di clomid, monitoraggi , dosaggi ormonali e spermiogramma di controllo per il marito; alla fine la nostra piccola è arrivata spontaneamente :ahaha nel mese in cui né io avevo fatto alcuna stimolazione né mio marito aveva cominciato la cura di integratori per migliorare il suo sperma (definito dall’andrologo sufficiente con valori tendenti al minimo).
Bene, ora da circa 10 mesi abbiamo riaperto la caccia al secondo; ho già fatto 2 cicli da 3 mesi di serofene: le mie ovaie rispondono bene, come risulta dai monitoraggi + analisi della tb per cui, a detta della gine, la blanda stimolazione fatta ha migliorato l’ovulazione, vista anche l’età; e i dosaggi di prolattina e progesterone sono nella norma.
L’ultimo spermiogramma di mio marito, prima della cura di integratori, risale ad Ottobre 2010: 37 milioni di spermatozoi/mL, 30% normali, motilità a+b = 41% (deve essere >50) e % di spermatozoi vitali = 85%; il prox spermiogramma, dopo la cura, lo farà a metà Febbraio 2011: la mia gine dice che la nostra situazione è quella di una fertilità minima, dati i dati spermatici di mio marito, da inquadrare nel contesto della mia età…anche se in questo contesto di fertilità minima, mi ha ribadito, abbiamo concepito spontaneamente Agnese; lei dice che ulteriori esami a mio carico non ce ne sono da fare (se ho avuto una gravidanza la funzionalità delle tube non è compromessa :domanda ) e che, a parte cercare di migliorare ancora lo sperma del marito, l’unica strada è provare la fecondazione assistita, che mi ha ribadito, non è detto che ci aiuti a raggiungere il traguardo.
Mi sento un po’ spiazzata: mi chiedo se la mia prima gravidanza è stata una bdc o un evento che si può ancora ripetere nella nostra situazione; dall’altra non vorrei pentirmi di non aver provato tutte le strade per dare un fratello o sorella alla mia bambina, un desiderio che vorremmo realizzare;
nel caso in cui decidessimo per la fecondazione assistita, però, la mia gine non potrebbe più seguirmi perché nell’ospedale Maggiore di Bologna dove lavora non c’è questa possibilità; mi ha detto che dovrei rivolgermi o all’ospedale Sant’Orsola, con tempi abbastanza lunghi, o a strutture private; non mi spaventano tanto i costi da sostenere, dato che mi sembra di capire che per accelerare il tutto bisognerà rivolgersi a centri privati, quanto gli eventuali insuccessi. con i valori di mio marito e la mia età che tecniche mi verrebbero proposte?
Data la nostra situazione, che consiglio mi date? Vogliamo fortemente un secondo bambino e il tempo non è poi tanto….. :ciaociao
Ultima modifica di dreamyeyes il 19 gen 2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da aspiranti a SOS
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: caccia per il bis....pma????

Messaggio da laura s » 18 gen 2011, 11:27

Visto che avete già concepito naturalmente, immagino che, previa ripetizione dello spermiogramma, se ci sarà una situazione analoga vi consiglieranno in primis delle IUI cioè inseminazioni intrauterine in ciclo stimolato con gonadotropine (iniezioni): una soluzione non troppo impegnativa nè fiscamente nè economicamente, e che aumenterebbe le vostre possibilità di successo rispetto ai tentativi mirati fatti fino ad'ora. Se con le IUI non andasse bene (conta di poterne fare 5 o 6 entro un anno se parti subito), la strada successiva è quella della ICSI, la fecondazione in vitro vera e propria, che ovviamente è un pò più impegnativa sia come costi sia come procedura, ma dà maggiori garanzie...
Vista la tua età, io mi metterei in lista al S. Orsola e nel frattempo farei le IUI in un centro privato... magari la ICSI riesci a farla nel pubblico facendo così... sperando che non serva niente di tutto ciò e arrivi la seconda BDC al più presto!! :incrocini :incrocini
Ah, io due integratori al maritino nel frattempo li darei, non lasciare nulla di intentato, intanto se migliori il seme migliori anche le possibilità di successo delle tecniche di PMA!!
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

P.S.: In conclusione di tutto ciò... siete pronti all'eventuale passaggio da 1 a 3 vero?? Perchè con la PMA non si sa mai... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 gen 2011, 12:35

grazie lauras dei tuoi consigli;
mio marito ha fatto x 3 mesi una cura di integratori + 1 settimana al mese il flaminase. dici di continuare con questi integratori o passare ad altri?
l'andrologo lo sentiremo dopo l'esito dello spermiogramma, verso fine febbario 2011
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2011, 13:02

IO FOSSI IN TE non ne farei 5 o 6 di iui, massimo 1-2
hai 37 anni! e lo spermiogramma è bruttino
io sono alla 5^ iui e ho 32 anni e uno spermiogramma ottimo. E per avere il primo figlio ci ho messo 4 anni e 3 iui ed è arrivato quando avevo 29 anni.
piu' avanza la tua età e meno sono le possibilità di riuscita naturale o con iui. Io ti direi di rivolgerti a un centro pma, probabilmente ti proporranno la icsi. e mentre prepari tutti gli esami necessari prova con una iui, massimo 2 poi passa oltre..
non è vero che non sono impegnative le iui... lo sono mooooolto mooolto meno della icsi certo... ma quando ti ritrovi a farne 2-3 o 5 vuol dire che per 5 volte in un anno ti sei fatta 10-13 punture sulla pancia, punture di gonasi, progesterone, monitoraggi e corse varie per azzeccare i tempi. E visto che hai 37 anni io non perderei tempo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 gen 2011, 13:10

quindi akane, mi consigli di contattare un centro pma privato e cominciare con 1-2 IUI e poi passare alla ICSI? i tempi più o meno quali sono? a Bologna so che c'è il SISMER, Tecnobios, Gynepro....

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 18 gen 2011, 13:25

Ciao roxbo, anch'io ho 37 anni e sono nella tua stessa situazione. Ho avuto il mio bambino 4 anni fa, in un momento in cui avevamo realizzato che non potevamo avere un bambino naturalmente. Il problema erano i suoi spermatozoi (pochissimi, lenti e di forme strane) ed io invece tutto ok. Poi, dopo un mese di integratori e 5 mesi prima della PMA è arrivato il nostro piccolo. Non mi ero accorta di nulla e avevo fatto passare diversi gg. prima di capire che forse, forse aspettavamo un bambino.
Oggi mi trovo nella situazione di desiderare tanto un secondo bimbo, ma rispetto a te non sono dell'idea di voler affrontare la PMA. Continuo a sperare, forse scioccamente, nei tentativi mirati.
La tua è una decisione importante e coraggiosa. Spero tu possa realizzare il tuo desiderio :cicogna:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2011, 13:27

roxbo ha scritto:quindi akane, mi consigli di contattare un centro pma privato e cominciare con 1-2 IUI e poi passare alla ICSI? i tempi più o meno quali sono? a Bologna so che c'è il SISMER, Tecnobios, Gynepro....
perchè privato?
prova nel pubblico e vedi che tempi hanno.
A roma i tempi sono biblici ma magari a bologna no
magari ti fai mettere in lista per la icsi nel pubblico e provi nel frattempo una iui privatamente (i costi di una iui privatamente stanno intorno ai 600-700 euro, una icsi anche 4000-5000 euro :urka quindi la icsi ti conviene farla nel pubblico)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2011, 13:29

Ah, io due integratori al maritino nel frattempo li darei, non lasciare nulla di intentato, intanto se migliori il seme migliori anche le possibilità di successo delle tecniche di PMA!!
su questo senza dubbio quoto laura, visto che il seme è bruttino gli integratori possono aiutarti sia in caso di tentativi naturali che di IUI/icsi

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 19 gen 2011, 11:53

allora ho chiamato stamani al sant'orsola: i tempi per la prima visita sono metà-fine aprile 2011 e dalla prima visita circa 2 anni di attesa :urka
sono questi i tempi nel pubblico, che voi sappiate?????
dunque non mi resta che contattare un centro privato per iniziare la IUI, no? per orientarmi tra i diversi centri "noti" qui a Bologna che faccio? li contatto tutti e sento i loro tempi/costi?
grazieeeeeee :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 12:16

Qui a Ge effettivamente i tempi sono quelli... un anno e mezzo, due... però mettiti comunque in lista, e senti i centri privati... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: [SPOSTATO] caccia per il bis....pma????

Messaggio da akane » 19 gen 2011, 13:33

beh a roma per la IUI sono migliori i tempi... al mio centro un paio di mesi per la prima visita e poi subito la iui (analisi e esami permettendo)
per la icsi mi hanno messo in lista a dicembre per marzo ma è a semi-pagamento :che_dici si pagano circa 2000 euro.
negli altri ospedali si, le liste al momento sono di piu' o meno 18 mesi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2011, 13:37

roxbo ha scritto:allora ho chiamato stamani al sant'orsola: i tempi per la prima visita sono metà-fine aprile 2011 e dalla prima visita circa 2 anni di attesa :urka
sono questi i tempi nel pubblico, che voi sappiate?????
dunque non mi resta che contattare un centro privato per iniziare la IUI, no? per orientarmi tra i diversi centri "noti" qui a Bologna che faccio? li contatto tutti e sento i loro tempi/costi?
grazieeeeeee :bacio
vedi quanto "puoi" spendere e c ontattane almeno due o 3
se fai qualche ricerca su web potresti trovare anche i vari commenti di chi ci è stato

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 gen 2011, 18:47

i tempi su Bologna nel pubblico sono da sempre sui due anni dei centri privati ne ha degli ottimi con buoni risultati e esperienza io sono stata alla Tecno.... in semiconvenzione ho fatto i monitoraggi a Bologna e il pickup e trasfer ad Abano ed il costo e' inferiore che privato sono 1200 euro
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 gen 2011, 19:46

a me lo spermiogramma non sembra tanto brutto, io farei 4/5 iui e poi, eventualmente, le icsi a chianciano, dove praticamente non ci sono tempi di attesa e una icsi costa 36 € perchè è un centro privato convenzionato per chi viene da fuori regione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 25 gen 2011, 20:45

A Reggio Emilia, ospedale pubblico, la lista d'attesa è di 9 - 10 mesi.
Si paga ticket 80 euro (credo) e la puntura del soppressore. Ti consiglio però di prendere appuntamento privatamente con uno dei 3 medici che la fanno. Altrimenti devi aspettare 10 mesi solo per la 1^ visita, poi altri 9 x la FIVET...
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 25 gen 2011, 20:46

Ho dimenticato di dirti che il centro è quello del Santa Maria Nuova.
in becco alla cika!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 26 gen 2011, 10:52

sasà75, puoi ripondermi in mp con il nome di qualche doot da conttare privatamente all'ospedale di Reggio Emilia? grazie :bacio

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 5 giu 2011, 13:07

ci610 ha scritto:a me lo spermiogramma non sembra tanto brutto, io farei 4/5 iui e poi, eventualmente, le icsi
straquoto! 2 o 3 iui con stimolazione, con uno spermiogramma cosi' , a me non sembrano dopotutto tempo perso. 2 o 3 e poi fivet o icsi. il tempo stringe..forza coetanea :sorrisoo !!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 giu 2011, 0:17

com'è andata?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 giu 2011, 12:14

a metà giugno devo fare la seconda visita al sant'orsola dove, forse, mi diranno quando cominciare per qualche IUI (per la FIVET hanno 2 anni di attesa!!!!); intanto mi sono messa in lista d'attesa per la FIVET x marzo 2012 (non fanno IUI) all'ospedale di Reggio Emilia e sto facendo gli esami per accedere alla pma: al momento tutto ok, tranne gli anticorpi anti TG della tiroide per cui ho già fatto visita ed eco dall'endocrinologo che mi ha prescritto x 40 gg eutirox 50 e dopo devo rifare gli esami;
ho già contattato una gine della tecnob*** qui a Bologna (è lei che mi ha prescritto gli esami tiroidei) con cui programmerò di fare la IUI appena so le tempestiche per la IUI al sant'Orsola...e intanto :incrocini :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”