GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per quanti mesi il proggefik?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Per quanti mesi il proggefik?

Messaggio da didierre » 31 ott 2010, 15:12

Ciao a tutte
torno su un argomento arci-stra- trattato ma che continua a farmi sorgere domande: per quanti mesi consecutivi puo' essere preso il prgesterone (Proggefik)? io lo sto prendendo praticamente da un anno a causa dei miei cici molto brevi (20/22 giorni) con spotting già dal 14 mo giorno, se non prima.
A fine mese andrò a controllo da un nuovo ginecologo ma nel frattempo nn so se continuare a prendere il progesterone anche perchè a volte, come questo mese, le perdite iniziano già prima del 14 pm e questo francamente mi demoralizza e penso che prendere altra medicina sia inutile (è un anno e mezzo che cerchiamo un secondo bambino). Perciò, cvisto che ho già delle perdite quando dovrei vedere il muco, penso già che nemmeno questo mese è andata e allora è inutile prendere altra medicina.
Inoltre non vorrei prenderlo anche perchè mi sembra di capire che possa alterare i risultati delle analisi, e io credo (spero) che il nuovo ginecologo a fine mese mi prescriverà nuove analisi e voglio essere "pronta".
Nel frattempo l'unico beneficio del progesterone è che mi evita due settimane di fila di ciclo, tra spotting crescente e ciclo.
Voi che ne pensate? devo prenderlo? ha senso questo mese?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per quanti mesi il proggefik?

Messaggio da didierre » 31 ott 2010, 18:51

nessuna ha avuto qualche esperienza simile?:-(
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®