GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OLIGOASTENOTERATOSPERMIA E PMA
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
OLIGOASTENOTERATOSPERMIA E PMA
Salve a tutte!
Sono alla ricerca della cika da ormai 6 anni effettivi 5, in quanto l'anno scorso a marzo rimasi incinta naturalmente,peccato che sia finita alla 29 sett per mef,dovuta probabilmente alla pressione che nell'ultimo mese si era alzata. Veniamo al dunque,la gravidanza l'ho avuta dopo 4 anni e mezzo e quando ormai mi ero rassegnata all'idea di diventare mamma. Abbiamo fatto numerosi controlli e unico risultato è che mio marito ha un oligoastenoteratospermia severa ma con una cura fatta un anno prima della gravidanza la situazione era migliorata(risponde bene alle cure),per cui facemmo 3 cicli di clomid gonasi e rapporti mirati ma niente,cosi decidemmo di prenderci un pò di pausa medici e dopo un anno il miracolo!
ora invece nn riesco a togliermi dalla testa di volere un bambino, abbiamo ricominciato subito a provarci ma niente,cosi sono ritornata dal gine e abbiamo scoperto che dopo il parto nn ovulo spontaneamente,forse perchè incosciamente ho paura, (ma chi nn ne avrebbe?) e lo spemio di mio marito è di nuovo disastroso,abbiamo ripetuto la cura,situazione migliorata, di nuovo clomid etc,ma niente. Prima avevo paura di seguire il percorso della pma perchè ero consapevole che nn c'erano sicurezze di avere una gravidanza,ora invece so che posso rimanere incinta e ho deciso di provarci,però volevo sapere l'esperienza di chi come me si trova nella situazione di nn avere nessun problema proprio ma solo del socio.
c'è chi dici che le probabilità di successo sono più alte con la icsi quando i problemi sono del socio.
IO a causa della mef ho fatto tanti esami genetici della coagulazione e nn è uscito niente,quindi in teoria nn ho nessun problema e anche il mio gine dice che le probabilità sono alte,ma volevo sapere appunto delle vostre esperienze.
GRAZIE A CHI VORRà RACCONTARMI LA PRORIA ESPERIENZA
Sono alla ricerca della cika da ormai 6 anni effettivi 5, in quanto l'anno scorso a marzo rimasi incinta naturalmente,peccato che sia finita alla 29 sett per mef,dovuta probabilmente alla pressione che nell'ultimo mese si era alzata. Veniamo al dunque,la gravidanza l'ho avuta dopo 4 anni e mezzo e quando ormai mi ero rassegnata all'idea di diventare mamma. Abbiamo fatto numerosi controlli e unico risultato è che mio marito ha un oligoastenoteratospermia severa ma con una cura fatta un anno prima della gravidanza la situazione era migliorata(risponde bene alle cure),per cui facemmo 3 cicli di clomid gonasi e rapporti mirati ma niente,cosi decidemmo di prenderci un pò di pausa medici e dopo un anno il miracolo!
ora invece nn riesco a togliermi dalla testa di volere un bambino, abbiamo ricominciato subito a provarci ma niente,cosi sono ritornata dal gine e abbiamo scoperto che dopo il parto nn ovulo spontaneamente,forse perchè incosciamente ho paura, (ma chi nn ne avrebbe?) e lo spemio di mio marito è di nuovo disastroso,abbiamo ripetuto la cura,situazione migliorata, di nuovo clomid etc,ma niente. Prima avevo paura di seguire il percorso della pma perchè ero consapevole che nn c'erano sicurezze di avere una gravidanza,ora invece so che posso rimanere incinta e ho deciso di provarci,però volevo sapere l'esperienza di chi come me si trova nella situazione di nn avere nessun problema proprio ma solo del socio.
c'è chi dici che le probabilità di successo sono più alte con la icsi quando i problemi sono del socio.
IO a causa della mef ho fatto tanti esami genetici della coagulazione e nn è uscito niente,quindi in teoria nn ho nessun problema e anche il mio gine dice che le probabilità sono alte,ma volevo sapere appunto delle vostre esperienze.
GRAZIE A CHI VORRà RACCONTARMI LA PRORIA ESPERIENZA
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Re: OLIGOASTENOTERATOSPERMIA E PMA
forse nn mi sono spiegata bene!
volevo sapere se qualcuna è andata bene con questo problema!
volevo sapere se qualcuna è andata bene con questo problema!

- Romicia
- Expert~GolGirl®
..a parte gli ultimi trascorsi x noi il problema sterilità erano gli spermini pochi, lenti e malconci e siamo stati indirizzati alla Fivet Icsi proprio x scavalcare il problema..
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ciao DADINA
sono contenta di rileggerti...spero che la vita ti ripaghi presto del dolore
un abbraccio
sono contenta di rileggerti...spero che la vita ti ripaghi presto del dolore

un abbraccio

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
lo spero tanto!isolablu ha scritto:ciao DADINA
sono contenta di rileggerti...spero che la vita ti ripaghi presto del dolore![]()
un abbraccio![]()

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
DADINA avete pensato all'IMSI?
E' una ICSI ma con la scelta dei soldatini e degli ovetti migliori...li guardano con un particolare microscopio che li ingrandisce e permette di selezionare solo quelli senza anomalie.
E' una ICSI ma con la scelta dei soldatini e degli ovetti migliori...li guardano con un particolare microscopio che li ingrandisce e permette di selezionare solo quelli senza anomalie.
A.2008M.2012
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
ora ho iniziato a fare la analisi per una icsi in un centro privato. il gine dice che ci sono buone possibilità di riuscita e che farà a mio marito la frammentazione degli spermatozoi in modo che quando sarà sapranno scegliere i migliori soldatini.
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
A parte i miei problemi (tube chiuse+endo IV stadio)
mio marito grave-astenoteratozoospermia, c'e' l'abbiamo fatta al primo tentativo di fivet.
Non perdere la speranza

mio marito grave-astenoteratozoospermia, c'e' l'abbiamo fatta al primo tentativo di fivet.
Non perdere la speranza

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- Basic~GolGirl®
la pma ha aiutato molte coppie con problemi maschili, ma mi raccomando stai con i piedi per terra perchè nn sempre il 1 tentavivo può andar bene, anche se si formano dei bei embrioni, con questo nn voglio demoralizzarti, ma solo essere realista di quello che affronterai che nn sarà per niente facile e sempre con troppe aspettative e tensioni.
in bocca al lupo!!
in bocca al lupo!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
La cosa che influenza di più la riuscita è l'età materna... quanti anni hai?
Comunque, in base all'età, le possibilità vanno dal 20 al 40% circa per tentativo...

Comunque, in base all'età, le possibilità vanno dal 20 al 40% circa per tentativo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
FRITTELLA so che devo stare con i piedi per terra, ma ho il disperato bisogno di credere un miracolo possa ancora capitare,ho bisogno di sapere che anche per me c'è una luce in fondo al tunnel.
BIANCANEVE grazie per la speranza che mi hai dato!
LAURA io ho 32 anni e il gine mi ha detto che se lo facciamo è solo per accelerare i tempi,che le possibilità sono buone
Ho già iniziato a fare le analisi
BIANCANEVE grazie per la speranza che mi hai dato!
LAURA io ho 32 anni e il gine mi ha detto che se lo facciamo è solo per accelerare i tempi,che le possibilità sono buone

Ho già iniziato a fare le analisi

- laura s
- Gold~GolGirl®
Dadina alla tua età e se non ti poni limiti di numero di tentativi, la probabilità di farcela prima o dopo è sopra il 95%! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto:Dadina alla tua età e se non ti poni limiti di numero di tentativi, la probabilità di farcela prima o dopo è sopra il 95%!

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Scusa LAURA S questa non l'ho capita...laura s ha scritto:Dadina alla tua età e se non ti poni limiti di numero di tentativi, la probabilità di farcela prima o dopo è sopra il 95%!

Allora IO dovrei avere già 3 figli...

A.2008M.2012