Pagina 1 di 1

iperstimolazione tardiva o semplice gonfiore?

Inviato: 29 lug 2010, 8:59
da alejandra
Buongiorno!!
Vi chiedo l'ennesimo parere, oggi sono all' 8PT e da ieri pomeriggio ho la pancia stranamente gonfia e dura... Il ginecologo dopo il transfer mi ha detto di fare attenzione alla possibilità di un'iperstimolazione tardiva, dicendomi che il sintomo per eccellenza è appunto un evidente gonfiore addominale.
Ora, io ho sempre avuto la pancia piattissima, ma da quando ho cominciato questo percorso è un po' cambiata, diciamo che si era già gonfiata prima del pick up, poi sgonfiata di nuovo ed ora sembra di nuovo gonfia... e molto dura.
é una cosa tollerabile, nn mi sento una palla, ho solo questa pancettina...
Come la vedete?? :domanda Qualcuna ha avuto episodi di iperstimolazione tardiva??
Fatemi sapere!!
Buona giornata!
Grazieeee!!
Ale

Re: iperstimolazione tardiva o semplice gonfiore?

Inviato: 29 lug 2010, 15:54
da Hillary
Alejandra, a me e' successo. Infatti l'HCG (l'ormone prodotto dall'embrione che si sta impiantando) peggiora l'iperstimolo. Nel mio caso la situazione era bruttina gia' prima del pick up (prelevarono ben 27 ovuli), poi nella settimana dopo il transfert miglioro', ma peggioro' di nuovo proprio dall'8 PT e in maniera molto evidente perche' si stavano impiantando tutti e 3 gli embrioni, quindi livelli di HCG tripli. Bevi tanto, anche gatorade, controlla il peso tutte le mattine (io presi 2/3 chili nel giro di 2 gg) e stai a riposo. Se la situazione peggiora, non esitare a farti visitare: con un'eco vedono se hai acqua nel peritoneo (il "sacco" che contiene gli organi addominali) e se hai le ovaie ingrossate. Se cosi' fosse, dovrebbero darti una terapia a base di albumina e dostinex, ma dipende dalla gravita' della situazione. Tanti :incrocini :incrocini e facci sapere come procede

Re: iperstimolazione tardiva o semplice gonfiore?

Inviato: 29 lug 2010, 17:08
da alejandra
Grazie Hillary,
anch'io ho preso un paio di kg molto velocemente dopo il pick up, ma è questa pancia che nn mi convince proprio...
Sto bevendo tanto, infatti ho ricominciato a fare più pipì, ma mi sento e sono piuttosto gonfia.
Ho telefonato al ginecologo (il mio compagno era divebìntato insopportabile!) domani mattina ho appuntamento per un controllo... stiamo a vedere!
Grazie ancora per le tue parole! e in bocca al lupo per le ultime settimane di gravidanza!! :clap
Ale