GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
DISPERATA78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 apr 2011, 12:53

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da DISPERATA78 » 18 apr 2011, 13:09

BUONGIORNO A TUTTE HO 31 ANNI E UNA STERILITA INSPIEGATA STO AL CENTRO FIVET DEL POLICLINICO DI BARI PERCHE FACCIO TUTTO CON LA MUTUA SONO ARRIVATA AL PRELIEVO MA NON AL TRASNFERT ADESSO DEVO RIFARE DI NUOVO LA STIMOLAZIONE CHI MI SA DARE UN CONSIGLIO?

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lucy75 » 18 apr 2011, 13:45

DISPERATA CIAO, CREDO CHE QUESTO NON SIA IL POST GIUSTO O SCRIVI IN "SOS CICOGNA" O VIENI IN "CACCIA ALLA PENNUTA" NEL POST "PMA" :sorrisoo
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:37

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da tata77 » 18 mag 2011, 12:21

Abbiamo valutato Chianciano salute e Tecnobios abbiamo scelto la seconda per i tempi di attesa e perchè ci ha dato fiducia e abbiamo dovuto fare meno esami visto che abbiamo potuto iniziare prima ed erano ancora validi alcuni esami già fatti ed abbiamo avuto la giusta intuizione siccome è andata bene al primo colpo gran BDC. Se comunque non fosse andata alla prima saremmo stati disposti a riprovare sempre li. Sono disponibile per info, mandatemi mp.
Milioni di :incrocini a tutti
Mamma felice di Marco.

Avatar utente
Kookydooky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ago 2009, 18:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Kookydooky » 9 giu 2011, 19:03

Primo centro contattato S. Maria degli Angeli, Pordenone tutto ssn, chiamata per maggio 2012
Secondo centro Casa di Cura città di Udine, affiliato Tecnobios semiconvenzionato
Terzo centro Burlo Garofolo, Trieste sempre ssn chiamata febbraio 2012
Onestamente il Burlo mi ha delusa, mancanza di privacy e molto catena di montaggio, la linea è quella di indirizzare verso adozione e affido.
Pordenone buonissima impressione,ma tempi infiniti. Nel frattempo a Luglio faremo Fivet con Tecnobios, sempre che riesca a trovare tutti i farmaci.....a quanto pare mancano anche ai fornitori.
:sorrisoo
Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui

Avatar utente
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 giu 2011, 12:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rosagialla » 6 lug 2011, 13:06

Non so se questo topic sia ancora attivo MA io inserisco cmq il mio centro perche sono bravi e mi sto trovando bene. E' il centro PMA dell'ospedale San Luca di Trecenta (Rovigo).
I tempi di attesa ayme non sono proprio brevi, anche per il primo colloquio ma, con una visita provata, questo ostacolo si puo bypassare...poi però per i trattamenti di primo livello l'attesa non è molta..il tempo di fare gli exs che vengono prescritti.
Noi abbiamo fatto il 1mo clq a marzo e Ven. scorso abbiamo fatto la ns. prima iui, dopo 3 mesei di TM con clomd e gonasi che, aynoi, non ha prodotto granchè...Per le procedure di secondo livello i tempi si allungano, infatti io ho gia la data per mia eventuale futura fivet che sara per Ottobre 2012...quindi se le iui non avranno seguito :incrocini :incrocini :incrocini credo esplorero altri centri.
A trecenta trovo persone, infermiere e medici, MOLTO preparati e MOLTO umani. Con senso dell'umorsimo e competenza. Insomma io mi ci sono affidata a piene mani e spero che il mracolo si compia! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lauraars » 12 lug 2011, 11:24

rosagialla ha scritto:Centro PMA dell'ospedale San Luca di Trecenta (Rovigo).
Allo stesso centro ho chiamato a maggio 2011 e la lista per il primo colloquio è di 2 anni... :x:
Mi hanno consigliato Padova e Tecnobios. Ho chiamato il giorno stesso ad Abano, colloquio il 23/06/11, liste per Fivet di 18 mesi ad Abano, 9 mesi Abano+Udine in convenzione SSN. Nell'attesa si prova con TM e Clomid, ed a settembre laparoscopia
sperando in una BDC grande come una casa...
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 25 lug 2011, 13:25

Ciao a tutte,
io sono nuova nuova qui...e questo è il mio primo msg...ho scelto di rispondere a questo topic per dire la mia.
Dopo 2 anni di visite,eravamo seguiti dal policlinico di Modena,dove i medici non volevano nemmeno metterci in lista per la fivet e adirittura mi avevano detto che stavo andando in menopausa precoce ora ho 39 anni,allora 37.
Abbiamo sentito un altro parere e siamo andati in una clinica privata,2 ore di anticamera 147 euro e certooooooo che si poteva fare i miei esami erano ok,premetto che il mio prob è avere un solo follicolo,morale della storia 3.800 euro.
No grazie...non siamo ricchi :).Nel frattempo ci eravamo iscritti anche a Trecenta Rovigo.
Ci chiamano, colloquio fantastico, dove finalmente abbiamo capito le varie tecniche, abbiamo conosciuto persone fantastiche e umane e il 20 Luglio ho eseguito la mia prima IUI,alla faccia del solo follicolo e non può avere figli; stiamo procedendo per gradi con le tecniche semplici,per poi eventualmente passare alla fivet.
Morale della storia ho prodotto ben 5 follicoli....IUI fatta!
Ora devo solo pazientare e sperare che non mi vengano. :incrocini :incrocini
Sono molto contenta di quell'ospedale...sono persone fantastiche UMANE e PROFESSIONALI e pure simpatiche...così si dovrebbe lavorare,non è facile per noi pazienti accettare la realtà, a livello psicologico è incoraggiante avere a che fare con persone che capiscono quello che stai passando e sdrammatizzare serve molto. :clap :clap
Ciaooooooooooooooo a tutteeeeeee
Dany

Avatar utente
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 giu 2011, 12:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rosagialla » 26 lug 2011, 16:23

rosagialla ha scritto:Non so se questo topic sia ancora attivo MA io inserisco cmq il mio centro perche sono bravi e mi sto trovando bene. E' il centro PMA dell'ospedale San Luca di Trecenta (Rovigo).
I tempi di attesa ayme non sono proprio brevi, anche per il primo colloquio ma, con una visita provata, questo ostacolo si puo bypassare...poi però per i trattamenti di primo livello l'attesa non è molta..il tempo di fare gli exs che vengono prescritti.
Noi abbiamo fatto il 1mo clq a marzo e Ven. scorso abbiamo fatto la ns. prima iui, dopo 3 mesei di TM con clomd e gonasi che, aynoi, non ha prodotto granchè...Per le procedure di secondo livello i tempi si allungano, infatti io ho gia la data per mia eventuale futura fivet che sara per Ottobre 2012...quindi se le iui non avranno seguito :incrocini :incrocini :incrocini credo esplorero altri centri.
A trecenta trovo persone, infermiere e medici, MOLTO preparati e MOLTO umani. Con senso dell'umorsimo e competenza. Insomma io mi ci sono affidata a piene mani e spero che il mracolo si compia! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini



..ecco ..ribadisco che umanamente mi son travata bene MA strada facendo mi sto accorgendo che c'è una cosa specifica che non mi calza ed è l'eccessivo puntiglio che hanno nel seguire una procedura standard..OK..i protocolli ci sono e vanno rispettati MA non siamo tutte/i uguali e il fatto che quello che va bene per me possa andare bene, nello stesso esatto modo x altre 500 bhe..nn mi piace molto...per questo mi sto guardando attorno e sto valutando..soprattutto chianciano salute...ANZI...chi ha info. parere..opinioni su questo centro..bhe..ho aperto un post dove ne chiedo oppure un MP..insomma...alla fine è chi c'è gia passato che puo dare la migliore valutazione...

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 26 lug 2011, 22:52

..ecco ..ribadisco che umanamente mi son travata bene MA strada facendo mi sto accorgendo che c'è una cosa specifica che non mi calza ed è l'eccessivo puntiglio che hanno nel seguire una procedura standard..

rosagialla....non sò se hanno la stessa procedura con tutte...io so solo che in giro c'è molto molto di peggio...a mò catena di montaggio e che interessa solo il risultato finale e i soldi per aver successo...a me avevano detto che non avevo speranze a Modena, ed essendo io una persona molto sensibile ho sofferto come un cane.
A Rovigo ho trovato persone preparate e UMANE e che mi hanno dato speranze...quindi mi voglio fidare.....ho fatto puregon per 1 sett e gonasi poi IUI....ahhhhhhhhhhhhhhhh ora devo solo attendere...che ansiaaaaaa :sorrisoo
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 giu 2011, 12:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rosagialla » 27 lug 2011, 10:07

Guarda rufussina ti riporto quello che avevo scritto in precedenza:

"A trecenta trovo persone, infermiere e medici, MOLTO preparati e MOLTO umani. Con senso dell'umorsimo e competenza" direi che le mie idee nn sono cambiate molto...soprattutto per quanto riguarda l'umanita e la comprensione..hanno certo una spiccata sensisbilità ed è una dote rara MA per come sono io bhe..una eccessiva standardizzazione bhe...non mi piace molto....volgio dire...nell'attesa della mia prima iui ho incontrato altre due "compagne di strada" di eta diverse dalla mia che hanno fatto gli stessi IDENTICI trattamenti e questo bhe...non mi ha convinto piu di tanto..tutto qui MA le persone che ci lavorano BHE rimangono comunque nel mio cuore ASSOLUTAMENTE e sopratutto le tre inferimiere che son SPECIALI :)

IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA IUI :incrocini

Avatar utente
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 giu 2011, 12:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rosagialla » 27 lug 2011, 10:12

..dimenticavo...non mi ha convinot nemmeno molto il fatto che MAI mi abbiano dosato il 17b estradiolo MAI nè nei cicli di tm col clomid nè nel primo di iui...voglio dire..almeno per avere una vaga idea della qualità dell'ovulazione...IDEM per fsh..il mio tende ad essere altino...ma ho dovuto dosarlo di testa mia...ECCO....in questo ho qualche appunto da fare..MA RIBADISCO PER COME SONO IO.....
...del resto sono fiera di dire che proprio in quel centro ho visto con i miei occhi dei miracoli...una ragazza che, a causa di malattia genetica, MAI aveva avuto il ciclo..ora è mamma di due gemelli sanissimi..quindi..come vedi...il mio non è un parere negativo in assoluto...è che forse...per non va bene..forse...sono in valutazione

ri_ IN BOCCA ALU LUPO :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 27 lug 2011, 11:42

rosagialla ha scritto:
ri_ IN BOCCA ALU LUPO :incrocini :incrocini :incrocini
Capito!!!! spero tanto che tu possa trovare la tua strada...io avendo trovato di peggio in giro mi affido a loro...sperando si compia il mio destino in positivo....sarò pazza, sarà il progesterone che prendo ma oggi mi sento positiva :sorrisoo nonostante stanotte non abbia digerito una semplice insalata :sorrisoo voglio credere di essere incinta...magari sbaglio perchè se poi non è così ci rimarrò male...ma intanto il pensiero positivo mi aiuta a sperare :incrocini .....
:bacetto
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 giu 2011, 12:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rosagialla » 27 lug 2011, 11:58

Capito!!!! spero tanto che tu possa trovare la tua strada...io avendo trovato di peggio in giro mi affido a loro...sperando si compia il mio destino in positivo....sarò pazza, sarà il progesterone che prendo ma oggi mi sento positiva :sorrisoo nonostante stanotte non abbia digerito una semplice insalata :sorrisoo voglio credere di essere incinta...magari sbaglio perchè se poi non è così ci rimarrò male...ma intanto il pensiero positivo mi aiuta a sperare :incrocini .....
:bacetto[/quote]

Ti auguro con tutto il cuore che il tuo BELLISSIMO destino si compia...e quanto prima :incrocini :incrocini :incrocini
DEVI essere positiva e goderti questi giorni fino all'ultio senza mai perdere la speranza e la positività!un abbraccio FORTE :incrocini

Dispi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:43

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dispi » 1 ago 2011, 19:14

Ciao a tutte :sorrisoo
Noi ad ottobre andremo a fare l'Imsi al Policlinico San Marco a Zingonia.
Qualcuna di voi c'è stata?Potete darmi un parere?
Grazie e :incrocini per tutte!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:14

ciao Dispi :sorrisoo
anche io dovrò farla lì, ma sono ancora più indietro di te ...
noi abbiamo la 1° visita col dottor G. a fine agosto ma siamo incasinatissimo con tutto il "listone" preliminare :che_dici

...ti posso chiedere di dove sei ?? :fischia
anche in mp se vuoi :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

buccina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2011, 10:58

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da buccina74 » 14 ago 2011, 16:09

ciao a tutte,
qualcuna di voi è per caso sotto cura del Dott.****** a Siena?
Io ho iniziato ora ma ho fretta di andare avanti mentre lui sembra non averne...
e io mi fido poco di tutti i dottori visto che il mio (ex) ginecologo son due anni che mi diceva è tutto ok, stai tranquilla potrai tranquillamente concepire senza farmi fare le opportune analisi che invece con ****** ho scoperto indispensabili per poter valutare riserva ovarica ecc. .. ecc... che brutta la non-informazione :buuu
Attendo fiduciosa vostre esperienze nella città del palio!!
grazie,
buccina
Ultima modifica di Alexxandra il 14 ago 2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E' vietato fare nomi di medici sul forum

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 15 ago 2011, 11:48

RUFUSSINA ha scritto:Ciao a tutte,
io sono nuova nuova qui...e questo è il mio primo msg...ho scelto di rispondere a questo topic per dire la mia.
Dopo 2 anni di visite,eravamo seguiti dal policlinico di Modena,dove i medici non volevano nemmeno metterci in lista per la fivet e adirittura mi avevano detto che stavo andando in menopausa precoce ora ho 39 anni,allora 37.
Abbiamo sentito un altro parere e siamo andati in una clinica privata,2 ore di anticamera 147 euro e certooooooo che si poteva fare i miei esami erano ok,premetto che il mio prob è avere un solo follicolo,morale della storia 3.800 euro.
No grazie...non siamo ricchi :).Nel frattempo ci eravamo iscritti anche a Trecenta Rovigo.
Ci chiamano, colloquio fantastico, dove finalmente abbiamo capito le varie tecniche, abbiamo conosciuto persone fantastiche e umane e il 20 Luglio ho eseguito la mia prima IUI,alla faccia del solo follicolo e non può avere figli; stiamo procedendo per gradi con le tecniche semplici,per poi eventualmente passare alla fivet.
Morale della storia ho prodotto ben 5 follicoli....IUI fatta!
Ora devo solo pazientare e sperare che non mi vengano. :incrocini :incrocini
Sono molto contenta di quell'ospedale...sono persone fantastiche UMANE e PROFESSIONALI e pure simpatiche...così si dovrebbe lavorare,non è facile per noi pazienti accettare la realtà, a livello psicologico è incoraggiante avere a che fare con persone che capiscono quello che stai passando e sdrammatizzare serve molto. :clap :clap
Ciaooooooooooooooo a tutteeeeeee
Dany
Ragazze aggiungo qui il mio msg...perchè ribadisco che il centro è fantastico e io destino a parte sono INCINTA...prima iui...non voglio chiamarla fortuna ma penso che era solo il nostro momento....alla faccia di chi mi aveva detto che non potevo avere figli....ora spero di portarla a termine nel migliore dei modi!!!!!
POSITIVITA'!!!!!!!!!
siamo tanto felici!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :ok :ok :ok
In bocca al lupo a tutte!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ChiaraM76 » 8 nov 2011, 10:31

Ciao a tutte :ciaociao
non ho letto tutto il topic, ma ci tenevo a lasciare la mia testimonianza.
Io sono stata in cura per 6 anni sempre al centro PMA - European Hospital di Roma Portuense
Ho fatto 2 IUI e 3 FIVET: la prima fivet fallita, la seconda andata bene...ma ho perso il mio angelo per aborto spontaneo alla 10a settimana :cuore
la terza FIVET fatta a maggio 2011 mi ha regalato il mio sogno....sono incinta di 26 settimane di Flavio, che nascerà a febbraio!
Ne io ne mio marito avevamo problemi specifici e adesso abbiamo io 35 lui 38 anni.
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ChiaraM76 » 8 nov 2011, 10:33

mi sono dimenticata: io sono stata indirizzata in quel centro PMA dal mio ginecologo privato che mi segue da quando ho 14 anni.
Dopo aver fatto con lui le prime ricerche e analisi e le prime stimolazioni con il Clomid, mi ha indirizzato allo European.
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da andra1 » 9 nov 2011, 19:42

Ciao a tutte, sono finalmente incinta dopo 3 IUI fate a San Raffaele a Milano!
In precendenza ho avuto dei problemi tra cui 2 interventi, uno per un CIN3 e un'altro per una cisti dermoide scoperta proprio quando dovevo iniziare le cure... una sf**a dopo l'altra... ma ecco che dopo un brutto periodo è arrivaato il SOLE!!!! :incrocini

Ho fatto la stimolazione con puregon, inizialmente 25 UI nei primi 2 tentativi, falliti, dopo aumentate a 50 UI per soli 3 gg all'inizio del terzo ciclo IUI, per poi tornare a 25. La terza volta è stata la svolta buona, anche se non ci speravo più, perché stranamente la qualità dello sperma in quel giorno non era il massimo... :-D

In bocca al lupo (o "in becco alla cicogna? ") a tutte!!! :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”