GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 lug 2008, 19:12

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da marasperanza » 16 nov 2011, 17:11

Ciao, dopo 2 gravidanze naturali finite con due aborti spontanei nel 2008, anche noi ci siamo rivolti ad un centro per la PMA.
Finora abbiamo (soprattutto ho) fatto decine di esami per la poliabortività seguita da un ginecologo/guru del campo ma, dopo 3 anni che non succedeva niente, lui stesso ci ha indirizzati da un suo collega che lavora a Villa Mafalda e sembra sia bravissimo. Purtroppo però i costi lì per noi, già provati da 3 anni di esami e visite quasi tutti privati) sono proibitivi.
Allora eravamo indecisi tra il Sant'Anna che è il più consigliato e il Pertini per vicinanza....
Per ora siamo andati solo al Sant'Anna all'appuntamento con l'andrologo perchè al Pertini l'andrologo non c'è. Lì due androloghe molto gentili hanno dato una nuova marea di esami a mio marito ma ne hanno prescritti anche a me così quando andrò all'appuntamento dal ginecologo (il 01/02!!!!) porterò la maggior parte dei risultati.
Abbiamo avuto un'ottima impressione (anche se è scomodo arrivarci da casa mia, parcheggiare è un delirio ed è lontano) e mio marito vorrebbe che ci affidassimo ad un centro soltanto.
Ma io non escludo che, quando avrò in mano i risultati di tutti questi esami, prenoterò comunque una visita al Pertini.....per ora sono solo un pò confusa.
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 17 nov 2011, 13:17

marasperanza ha scritto:Ciao, dopo 2 gravidanze naturali finite con due aborti spontanei nel 2008, anche noi ci siamo rivolti ad un centro per la PMA.
Finora abbiamo (soprattutto ho) fatto decine di esami per la poliabortività seguita da un ginecologo/guru del campo ma, dopo 3 anni che non succedeva niente, lui stesso ci ha indirizzati da un suo collega che lavora a Villa Mafalda e sembra sia bravissimo. Purtroppo però i costi lì per noi, già provati da 3 anni di esami e visite quasi tutti privati) sono proibitivi.
Allora eravamo indecisi tra il Sant'Anna che è il più consigliato e il Pertini per vicinanza....
Per ora siamo andati solo al Sant'Anna all'appuntamento con l'andrologo perchè al Pertini l'andrologo non c'è. Lì due androloghe molto gentili hanno dato una nuova marea di esami a mio marito ma ne hanno prescritti anche a me così quando andrò all'appuntamento dal ginecologo (il 01/02!!!!) porterò la maggior parte dei risultati.
Abbiamo avuto un'ottima impressione (anche se è scomodo arrivarci da casa mia, parcheggiare è un delirio ed è lontano) e mio marito vorrebbe che ci affidassimo ad un centro soltanto.
Ma io non escludo che, quando avrò in mano i risultati di tutti questi esami, prenoterò comunque una visita al Pertini.....per ora sono solo un pò confusa.
:incrocini :incrocini :incrocini in bocca al lupo e che il tuo sogno si avveri!!!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

marta123
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 gen 2012, 13:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da marta123 » 8 gen 2012, 13:57

***********


la invito a presentarsi nella sezione di benvenuto e a leggere le regole del Forum

Kik

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da bradipina73 » 18 gen 2012, 17:51

ciao, noi abbiamo scelto un centro privato ad Oderzo tv. prima eravamo stati a Cittadella PD ma ci e' sembrato tutto già deciso dal ginee che si doveva fare solo la fivet con l'impianto di 6 embrioni al primo tentativo vista la mia età, 38.
io mi sono spaventata ma con lui non si poteva ragionare, sapeva lui!
il nuovo centro che abbiamo scelto è purtroppo privato, costi altini per noi operai, ma il doc ci fa ragionare,si discute assieme su come procedere, non ci da false speranze, ne ci tratta da stupidi se facciamo domande, ci spiega e rispiega le cose anche se la sala d'attesa è stracolma( in genenre ha min 1 ora di ritardo sugli appuntamenti)
ora al prox ciclo si parte per fare la IUI....
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da andra1 » 19 gen 2012, 16:47

bradipina73 ha scritto:tutto già deciso dal ginee che si doveva fare solo la fivet con l'impianto di 6 embrioni al primo tentativo vista la mia età, 38.
io mi sono spaventata ma con lui non si poteva ragionare, sapeva lui!
:-D :-D

Oddio! Sarei scappata subito anch'io!

Ma io lo sapevo che si possono impiantare max 3 embrioni!

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Flysch » 19 gen 2012, 17:17

Dopo una gravidanza finita alla 18a (feb. 2009) e un'altra finita alla 5a (mar. 2011) entrambe naturali, il marito ed io a settembre 2011 abbiamo deciso di prendere il toro per le corna e rivolgerci ad un centro di PMA che ci aiutasse a scoprire il perchè degli aborti e degli scarsissimi concepimenti.

A seguito dell'esempio di due coppie di amici che hanno arraffato la cicogna, ci siamo rivolti alla PROMEA di Torino, un centro privato, ma convenzionato con il SSN.
Clinica efficientissima sia per competenza medica sia per diagnostica; il personale con cui abbiamo avuto a che fare è sempre stato cortese e disponibile inoltre sono rapidissimi a rispondere alle mail (1-2 ore).
La cosa furba è che puoi decidere tu di volta in volta per le singole visite o esami se seguire il SSN (con tempistiche più lunghe) oppure andare privatamente. I tempi di attesa per un'inseminazione di II livello (FIVET/ICSI) erano all'ottobre 2011 di 9 mesi, con costi massimi di 1300 €, a seconda di quante procedure pre e post inseminazione sono necessarie. Senza l'intervento statale non ci sono tempi di attesa, ma i costi si dilatano fino ad un tetto di 4200 €. :che_dici

Noi abbiamo iniziato a fare tutte le analisi (mie e del socio) e poi, nonostante il disastroso spermiogramma del marito, ad ottobre 2011 siamo rimasti incinti nel metodo tradizionale :risatina:
Beh, meglio così va! :ahaha

In ogni caso consigliamo di cuore la struttura! :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da bradipina73 » 20 gen 2012, 18:46

ciao Andra 1,
che ti devo dire , che il fenomeno lo abbiamo trovato noi?
ho chiesto se c'era un protocollo dove si indicava quanti embrioni si possono impiantare e lui mi ha detto che avevano appena tolto il limite max di 3 perchè avevano riscontrato la troppo bassa percentuale di riuscita.
io sarò ignorante in materia ma mi sentivo una cavia da laboratorio......
Immagine

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lauraars » 25 gen 2012, 14:16

Io sono in ballo con 2 centri.
Uno pubblico a Trecenta (RO) per IUI. Ho colloquio in studio privato domani per fissare gli esami da fare e le terapie. Per le IUI si pagano solo i ticket per ecografie, inseminazione, farmaci nota 74.
Ho trovato solo commenti positivi sul centro, e pare che in Veneto abbiano le percentuali migliori sulle IUI (14% - Tecnobios 10%)
Staremo a vedere

Intanto che aspetto il mio turno, rimango in ballo con Tecnobios Abano, che dal 2012 non è più in convenzione e quindi esegue tutti e 2 i livelli di pma solo privatamente (IUI a 400 euro) Per le IUI non ci sono liste, solo accordi con il medico che ti fa il colloquio. In questo modo potrò fare i 3 tentativi con il ssn, e gli altri privatamente.
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUFUSSINA » 25 gen 2012, 14:28

lauraars, tanti :incrocini per te!!!!!
Io non posso che parlarne bene del centro di Trecenta....infermiere e medici professionali e una grande cortesia e simpatia.....alla mia prima iui è andata...ora sono in 7 mesi!!!!!.
Tutt'ora ci mandiamo mail di saluti con le infermiere.
Spero tanto che il tuo sogno si avveri...
:ciaociao :bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
ciribi84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 30 gen 2012, 9:47

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ciribi84 » 30 gen 2012, 22:30

Ciao a tutte!!!
Noi abbiamo scelto il centro natalità del San Raffaele di Milano.
Ci è stato consigliato ed effettivamente per ora ci siamo trovati bene, sia come organizzazione che come chiarezza per le 1000 procedure da seguire...
Siamo al primo tentativo con FIVET ed ho appena iniziato con le punture di fertipeptil...quindi è ancora un po' tutto confuso per la novità.
Qualcun'altra ha scelto il mio stesso centro???

Buona serata a tutte voi

Un abbraccio :ciaociao
*Due granelli di noi sono lassù *

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da andra1 » 31 gen 2012, 12:34

ciribi84 ha scritto:Ciao a tutte!!!
Noi abbiamo scelto il centro natalità del San Raffaele di Milano.
Ci è stato consigliato ed effettivamente per ora ci siamo trovati bene, sia come organizzazione che come chiarezza per le 1000 procedure da seguire...
Siamo al primo tentativo con FIVET ed ho appena iniziato con le punture di fertipeptil...quindi è ancora un po' tutto confuso per la novità.
Qualcun'altra ha scelto il mio stesso centro???

Buona serata a tutte voi

Un abbraccio :ciaociao
Sì, io! E ora sono in attesa (17 settimane!), ho fato centro al terzo IUI! :ok

Hai voluto tu iniziare direttamente con FIVET o te l'hanno consigliato loro?

Avatar utente
ciribi84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 30 gen 2012, 9:47

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ciribi84 » 31 gen 2012, 13:57

andra1 ha scritto: Sì, io! E ora sono in attesa (17 settimane!), ho fato centro al terzo IUI! :ok

Hai voluto tu iniziare direttamente con FIVET o te l'hanno consigliato loro?
Daiiiiiiii che meravigliaaaaaa!!!!!!!!!!!

mi hanno consigliato loro direttamente la FIVET, il nostro problema è che "i pesciolini" sono praticamente fermi ed io non ho molto tempo visto che nonostante i miei 28 anni, dagli esami è risultato che la mia riserva ovarica è troppo troppo bassa........


Che medico ti ha seguita???
a noi ci sta seguendo il Dr. ****** che è davvero bravo!
Ultima modifica di Alexxandra il 31 gen 2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Su questo forum e' vietato fare nomi di medici prego rileggersi il regolamento
*Due granelli di noi sono lassù *

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da andra1 » 31 gen 2012, 17:22

Beh, io sono molto più "vecchia", ho già 38 anni, anche nel nostro caso lui aveva i girini lenti, però ho voluto iniziare con la IUI e alla fine siamo stati fortunati.

Mi ha seguito inizialmente dr ********, ma poi per i monitoraggi e IUI un po' tutti.
Ultima modifica di Alexxandra il 31 gen 2012, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: idem come sopra

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Alexxandra » 31 gen 2012, 18:40

Ricordo che come regolamento del forum e' vietato fare nomi di medici per questo sono disponibili gli mp prego usateli e rileggetevi il regolamento grazie
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da andra1 » 31 gen 2012, 19:28

Ok, Alexxandra, scusa!

Avatar utente
ciribi84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 30 gen 2012, 9:47

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ciribi84 » 1 feb 2012, 9:34

Chiedo scusa
*Due granelli di noi sono lassù *

Avatar utente
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 lug 2008, 19:12

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da marasperanza » 3 feb 2012, 18:16

Buonasera! Come avevo già scritto, noi ci siamo affidati al Sant'Anna di Roma perchè è un centro pubblico. Abbiamo saputo di dover fare la FIVET e la lista d'attesa è di circa 2 anni....quindi il medico stesso ci ha consigliato di rivolgerci al Demetra di Firenze che è convenzionato e dove le liste d'attesa sono moooolto più corte....
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Avatar utente
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1505
Iscritto il: 11 lug 2006, 15:51

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da MEMY » 10 feb 2012, 20:42

Ciao amiche.

Noi abbiamo scelto ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
Ce lo hanno consigliato in molti visto che qui in Veneto purtroppo non ci sono molte alternative con ulss...
I mesi di attesa Al momento sono 18...ma sono professionali e noi ci siamo trovati molto bene!
Sono parecchio avanti per quanto concerne la fecondazione da ovociti vitrificati...
Sembrerà strano ma nel mio ciclo eravamo in tre ed é andata bene a tutte e tre ...
Per altri dettagli sono disponibile in Mp.

Bacio
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Avatar utente
cla21
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb 2012, 19:01

centro PMA...aiuto!!!!

Messaggio da cla21 » 20 feb 2012, 18:23

salve ragazze!!! :ciaociao
vi volevo chiedere se qualcuna di voi conosce il centro pma C.R.A.U. di via po 102 a Roma.....,perchè non ho trovato tante informazioni in giro e un pò mi stò preoccupando anche se il Prof. che mi segue è abbastanza rinomato.
sono alla mia 3° iui e visto la nostra età 31 e 32 c'hanno consigliato ancora di continuare con queste e inoltre l'unico nostro problema attuale sono i suoi "cosini"un pò troppo pochi e lentini,,,uffa!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
vi prego.....aiuto!!!!!!...e grazie!!! :sorrisoo
in cerca dal 2009

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 388
Iscritto il: 14 mar 2011, 9:23

san raffaele

Messaggio da chiara1 » 22 feb 2012, 12:27

ciao sono due giorni che rimugino e alla fine ho deciso di cambiare. Alla luce degli ultimi esiti e del pressapochismo che ho riscontrato a Città studi, ho pensato di andare da un'altra parte.
Brescia è off limits, Montichiari e Manerbio credo che abbiano tempi infiniti, ma qualcuna è andata al s. raffaele? ho mandato una mail e dopo mezz'ora avevo app x 13 aprile. inoltre mi hanno mandato un sms come memo... insomma mi sembrano molto organizzati....
comunque visto che ho ancora tutto il mese di marzo magari ci sta un'altra iui, sperando che non sbaglino ancora con i tempi :pensieroso
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”