GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STICK OVULAZIONE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isy98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

STICK OVULAZIONE

Messaggio da isy98 » 1 lug 2010, 9:41

CIAO a tutte,
X chi già mi conosce sembrerà una domanda strana ma...mentre sono in pausa da IUI fallita in attesa di (forse) farne altre o passare direttamente a tecniche maggiori, confesso di non aver mai utilizzato alcun tipo di stick e mi chiedo se, durante le ferie, non potrei tentare anche con questi...
Voi che ne dite? mi è venuto il dubbio che nonostante i monitoraggi, magari non abbiamo mai azzeccato "il momento giusto"...chissà...
Mi date un consiglio?
Meglio rilassarmi senza pensare a nulla o, proprio perchè lontano dagli stress del lavoro e delle corse quotidiane, potrei avere il tempo di "monitorarmi" da sola?
Grazie!!! :domanda
Immagine

Dic. '02 una Stellina;Caterina 10/11/2004; in cerca del bis dal 2008; 1a IUI ko, si ricomincia

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STICK OVULAZIONE

Messaggio da valigia » 1 lug 2010, 11:57

ciao, dipende da te :sorrisoo
io per esempio uso gli stick ma non mi creano ansia, li trovo un aiuto in più, però mi vivo la cosa tranquillamente.
se invece pensi che per te possano essere fonte di stress allora è meglio se lasci stare e vai senza pensieri
in ogni caso ti lascio mille :incrocini
un abbraccio :cuore

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 1 lug 2010, 13:38

isy98, di solito il consiglio migliore è quello di rilassarsi, non pensare a nulla e abbandonare termometri e stick ...almeno in vacanza ! :incrocini :incrocini Non credo che con i monitoraggi possano sbagliarsi ... di certo non sono meno precisi degli stick :ok

p.s. io con gli stick mi divertivo un sacco e nn sono mai stata fonte di stress :fischia :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

isy98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isy98 » 1 lug 2010, 16:21

Grazie Valigia e Karabà... :sorrisoo
Pensavo più di prenderla come un gioco "un aiuto in più", come dici tu Valigia, ma senza stress...
E poi, sì, mi godrò le ferie...non si sa mai...una bdc potrebbe sempre arrivare, no? :fischia
Un abbraccio e a presto :bacio
Immagine

Dic. '02 una Stellina;Caterina 10/11/2004; in cerca del bis dal 2008; 1a IUI ko, si ricomincia

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 1 lug 2010, 16:22

isy98, :ok in becca alla cika :incrocini :bacio

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 2 lug 2010, 16:41

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

tiziana7272
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana7272 » 23 feb 2011, 11:23

Buongiorno a tutte
giorno 18 ho fatto la mia prima iui....da subito dolori al basso ventre e alla bocca dello stomaco....due giorni fà decido di fare uno stick..va bene cazziatemi pure :nonegiusto :nonegiusto ...uso quell di persona risultato linea sx molto marcata....vabbè con il problema di mi marito,asternospermia, non mi aspetto di rimanere in cinta con 1 iui....stanotte sono stata malissimo con lo stomaco forte acidità è dolore ce non è passato dopo aver preso il Gadral....stamattina mi alzo con dolore ai reni è un leggero seso di nausea....faccio uno stick(5° post iui) è la linea sx poco marcata e la dx quasi impercettibilmente accennata.....non sò cosa significa nei varifoum che ho letto non si parla di questa condizione dopo pochi giorni post iui è cmq a 9 giorni dlle mestrua......

Qualcuna può aiutarmi???????????

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 23 feb 2011, 12:05

tiziana7272, è presto, devi aspettare almeno 12 giorni dalla IUI prima di fare un test :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 feb 2011, 12:22

non significa assolutamente niente al 5 post iui :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 feb 2011, 18:50

TIZIANA lo stick così presto non può dirti nulla.
Devi pazientare.
Per il malessere senti il tuo medico.
Che farmaci hai assunto per la IUI?
per te :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2011, 18:59

Se stai prendendo il progesterone i disturbi gastrici posso essere legati a quello + sicuramente lo stress che stai vivendo per la IUI (altrimenti non avresti iniziato a stikkare al 5 post IUI.... :che_dici )
Ripeti lo stick tra una settimana se proprio non resisti fai passare almeno 4-5 giorni!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

tiziana7272
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana7272 » 24 feb 2011, 12:07

Buongiorno ragazze
grazie per essermi vicino e per i consigli che mi date...dunque ho fatto iui su ovulazione spontanea senza farmaci, visto che a livello ovarico sono perfetta la dott ha preferito così, fatto iui giorno 18 ed i dolori sono cominciati da subito sopratutto quelli alla bocca dello stomaco...ho cominciato a fare il crinone gel da lunedi (quindi 3 giorni dopo la iui) devo precisare che la dott non me lo fa inserire in vagina ma a livello locale cioè lo spalmo su una qualsiasi parte del corpo tranne sul seno(di solito lo metto o sulla coscia o al bacino) al tre medicine nulla...
Per quanto riguarda gli stick ho cominciato a farli xkè i dolori accusati sono diversi dai classici delle mestrua...
riassumo gli stick:
4° post iui : linea sx bella evidente dx nulla
5° post iui mattina: sx debole dx lievemente(ma molto lievemente) accennata
5° post iui sera : sx uguale dx + visibile
6° post iui mattina ore 5,30(mi scappava) : sx + debole e dx + evidente

Non sticco solo per curiosità è che siccome mi hanno sospeso la metformina(sono iperinsulemica)...prima sò se sono incinta prima posso ricominciare o se sono incinta trovare alternative...

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?????AIUTOOOOOOOOO

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 12:28

Gli stick sono promettenti anche se è davvero prestino...per cui possono purtroppo voler dire tutto o niente... fai una cosa aspetta ancora 2-3 giorni e poi fai le beta su sangue che sono sensibilissime e precocissime!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 feb 2011, 12:28

tiziana7272, se uno stick e' positivo, un test di gravidanza lo sarebbe di piu', esperienza personale, quindi

se hai soldi da sprecare, fai un test e ti togli un dubbio.

prima del nuovo ciclo e' normale avere gli ormoni oscillanti, non vuol dire nulla.

e' davvero molto presto per poterli interpretare ora. quindi non vogliono dire niente.
:incrocini
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

tiziana7272
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana7272 » 24 feb 2011, 14:59

Più tardi vado a prendere il test di Clearblu digit che dicono sia il + preciso...anche se secondo me è troppo presto per il test...intanto :incrocini :incrocini :incrocini

Vorrei che anche altre persone scrivessero le loro esperienze servirebbe per tutte coloro che leggono...

Più tardi farò un'altro stick è vi aggiorno...mannaggia ai dolori

Bacini a tutte

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 feb 2011, 17:55

phoebe2 ha scritto:se uno stick e' positivo, un test di gravidanza lo sarebbe di piu'
Per me invece lo stick si e' positivizzato giorni prima rispetto al test di gravidanza (usavo quelli canadesi), quindi non e' sempre cosi'
E 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 18:01

Si infatti per il test devi aspettare ancora, ora rischi davvero di sprecare i soldi... aspetta di essere almeno all'8-9 post IUI

tiziana7272
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana7272 » 25 feb 2011, 9:32

Buongiorno ragazze...
allora ieri sera pochissimi dolori, solo un senso di nausea dopo che mangio ed ho dormito come un angioletto forse xkè era dalle 3,30 del mattino successivo che ero sveglia... :-D :-D
stamattina mi sono alzata bene senza disturbi rilevanti tranne delle fitte al basso ventre tipo mestrua....
Ho fatto lo stick e il risultato è :
sx visibilità leggera dx si intravede ma a differenza delle altre mattina si vede la grossezza della linea ripeto anche se moltooooo debole...vorrei mettere la foto per farvele vedere ma non ho trovato il modo che non metterle x avatar....
Per quanto riguarda lo stick di gravidanza l'ho fatto ieri sera :martello ma era uno di quelli senza marca è visto l'orario in effetti era inutile infatti è uscito negativissimo....ho comperato quelli clearblu digit ma lo farò lunedi.....
Chi ci capisce qualcosa è veramente un genio.... :domanda :domanda :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 feb 2011, 9:45

Tiziana ci sono mille motivi per cui uno stick può positivizzarsi nel PO, uno di questi è che comuncia ad esserci produzione di beta. Ma devi renderti conto che se il processo di impianto comincia verso la 5-6 giornata non puoi avere a quest'epoca un carico di beta già così alto da avere un test positivo. Per lo stick è diverso perchè le beta si sommano all'ormone LH e quindi è come se rilevassero una concentrazione molto maggiore.
Se ti fa sentire meglio continua a stikkare. Sicuramente vedere la dx che diventa sempre più grossa e la sin sempre più sottile è un ottimo segno. Però come hai già detto tu non fare il test prima di lunedì... :incrocini :incrocini :incrocini

tiziana7272
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana7272 » 25 feb 2011, 10:07

Grazie Ale per questa risposta....purtroppo sono ignorante in questa materia visto che sono alla mia prima gravidanza ed ogni informazione è ben accetta...credo di poter parlare a nome di tutte quelle che si trovano nella mia stessa condizione..
Vorrei fare un elogio anche a questo forum.......un bacio è un grazie a tutte :vaiii: :vaiii: :vaiii:

N.B.
ma le foto si possono inserire e se si come?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”