GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ACIDO FOLICO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ACIDO FOLICO

Messaggio da antonella74 » 16 giu 2010, 21:15

Ciao ragazze, vorrei solo avere un informazione:
devo rifare un batteriologico per l'ennesimo batterio, se questo dovesse essere negativo, esame delle tube e poi IUI.
Ma l'acido folico, quando devo iniziare a prenderlo?
E' ovvio che non è detto che la iui vada bene, però mettiamo che invece va bene e non ho iniziato?
Non ricordo più se è meglio iniziare prima di una gravidanza o anche a gravidanza iniziata.
Il rischio che corro è di iniziare a prenderlo e poi doverlo sospendere? O continuo poi a prenderlo tra un tentativo e l'altro?

Ad esempio adesso, se tutto va bene (cosa alla quale oramai non credo più, perchè non credo che riuscirò mai a debellare la klebsiella :buuu ), i primi di luglio dovrei già fare l'esame delle tube e poi subito la IUI (probabilmente già in luglio, klebsiella permettendo). Dovrei già iniziare a prenderlo? O aspetto l'esito del batteriologico e dell'esame delle tube?

Grazie :bacio

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ACIDO FOLICO

Messaggio da ely68 » 16 giu 2010, 21:20

meglio iniziare a prenderlo prima di una eventuale gravidanza, non ci sono controindicazioni e non c'è rischio di sovradosaggio, quindi si può continuare a prenderlo tra un tentativo all'altro

vedi anche qui
forum/viewtopic.php?f=82&t=10057&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 giu 2010, 8:32

Grazie per la risposta e per link !
So che l'argomento è già discusso, però volevo soprattutto capire (visto che allora ricordavo bene, va preso già prima della gravidanza), considerando che potrei - ripeto POTREI - fare la IUI verso fine luglio, se era già il caso di prendere l'acido folico da fine giugno.
al massimo se il batteriologico dovesse andare male (dovrei farlo intorno al 23 e ritirarlo dopo 10 gg circa) lo interrompo, no?
E lo riprendo al successivo batteriologico. Che pizza, sti batteri mi stanno facendo impazzire. :aargh

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 17 giu 2010, 8:47

ciao antonella,

ma perchè sospenderlo?
perchè aspettare fine giugno?

l'acido folico male non fa e potresti iniziare a prenderlo già da oggi.
non è necessario sospenderlo e ricominciarlo in prossimità di IUI o simile.......metti che ti arriva la BDC e tu non hai iniziato a prenderlo???

io la mia bella dose quotidiana la prendo, hai visto mai :fischia (e non sono ancora in lista per fare niente, al limite mi prenoto per una BDC :hi hi hi hi )

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 giu 2010, 12:41

Ciao picchia, la BDC non arriverà di sicuro perchè, in vista dell'esame delle tube, dobbiamo astenerci dai rapporti visto che, se tutto va bene, non la farà come si fa normalmente entro l'11 giorno del ciclo ma ben più avanti. Quindi per evitare di far ll'esame con una gravidanza instaurata, dobbiamo astenerci dai rapporti.

Per il resto mi sa che hai ragione tu, forse è meglio iniziare a prenderla anche perchè, se non ci sono batteri presenti, già a fine luglio proveremo la prima IUI e quindi è meglio iniziare.

Grazie! :sorrisoo

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 giu 2010, 17:12

quando cercavo elettra la gine mi fece prendere multcentrum normale che già lo contiene, poi appena mi sono scoperta incinta sono passata a quello materna
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 giu 2010, 10:21

concordo con le ragazze.
COntinua a prenderlo.
Tanti dicono di cominciare anche tre mesi prima di concepimento...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 21 giu 2010, 10:51

Concordo, l'acido folico male non fa, è una vitamina può solo che fare bene. Sospenderlo? perchè? lo consigliano infatti da 2/3 mesi prima della gravidanza fino alla fine.
a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2010, 17:35

aspetto di vedere i risultati del tampone vaginale, che se è di nuovo positivo mi sa che dovrò aspettare un bel pò di mesi prima di pensare ad una gravidanza :che_dici

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”