GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura
- Lunarossa
- Basic~GolGirl®
paura
ciao, sono incinta di 2 gemelli in seguito a una icsi. ieri sono stata da un altro ginecologo (dicono bravo) per chiedere un parere sull'amniocentesi e lui mi ha spaventato molto sul rischio di avere feti non sani perchè ho eseguito una icsi....ha detto che una forzatura della natura....voi che ne pensate? mi sento angosciata

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Re: paura
Ciao Lunarossa, se chiedi il mio consiglio manda a cag@re tranquillamente il medico,
se tu o tuo marito non avete problemi a livello genetico avete le stesse probabilità
che ha una coppia che concepisce senza l'aiuto della pma.C'è da considerare anche il fattore età.
Sulla questione amniocentesi o no credo che è molto personale, io ho avuto una gravidanza trigemina dopo una icsi e ho deciso di non fare ne amnio ne villo vista la mia età, all'epoca avevo 28 anni e le bambine erano sanissime.

se tu o tuo marito non avete problemi a livello genetico avete le stesse probabilità
che ha una coppia che concepisce senza l'aiuto della pma.C'è da considerare anche il fattore età.
Sulla questione amniocentesi o no credo che è molto personale, io ho avuto una gravidanza trigemina dopo una icsi e ho deciso di non fare ne amnio ne villo vista la mia età, all'epoca avevo 28 anni e le bambine erano sanissime.

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
-
- Basic~GolGirl®
ciao Lunarossa approvo quello che ti ha scritto cornelia, io ho 36 anni e a febbraio sono diventata mamma di un bellissimo e sanissimo bambino grazie alla icsi.....
vai dove ti porta il cuore, io ho fatto solo il bi test è andato bene e mi sono fermata...
buona gravidanza ciao ciao
vai dove ti porta il cuore, io ho fatto solo il bi test è andato bene e mi sono fermata...
buona gravidanza ciao ciao
- valigia
- Expert~GolGirl®
ma questo è proprio cre**noLunarossa ha scritto:ciao, sono incinta di 2 gemelli in seguito a una icsi. ieri sono stata da un altro ginecologo (dicono bravo) per chiedere un parere sull'amniocentesi e lui mi ha spaventato molto sul rischio di avere feti non sani perchè ho eseguito una icsi....ha detto che una forzatura della natura....voi che ne pensate? mi sento angosciata

quoto le altre, devi scegliere tu, ma l'ICSI non c'entra nulla.
ciao

- Linlin
- Expert~GolGirl®
io per pma e fibrosi ho dovuto fare un colloquio col genetista e lui mi disse che se fossi rimasta incinta con pma un'indagine prenatale sarebbe stata auspicabile, per lo meno traslucenza e esame sangue, perchè in questa maniera vengono fecondati ovetti che magari la natura avrebbe scartato...
tu.. devi scegliere serenamente, quello che ti fa star meglio e piu' tranquilla
tanti
e tante 
tu.. devi scegliere serenamente, quello che ti fa star meglio e piu' tranquilla
tanti

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- titty70
- Bronze~GolGirl®
...NO COMMENT
...certe persone dovrebbero solo stare zitte!
Stai tranquilla

Stai tranquilla

Lunarossa ha scritto:grazie ragazze, è vero questo gine è proprio uno str@@@@!!! La tn è perfetta per tutti e due: 1.2 mm e 1.3 mm io ho 32 anni ekkekkavolo deve sempre andare tutto male!?

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Emma
- Basic~GolGirl®
Purtroppo ci sono ancora persone e molti medici contrari alla pma, leggendo quello che ti ha detto secondo me lui è uno di quelli... io ho fatto diverse icsi e non ho mai sentito dire queste sciocchezze 

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Beh...che dire...
sta tranquilla tesoro.
Secondo me anche con una icsi la natura scarta l'ovociti o embrioni imperfetti.
Mica tutti i ovociti fecondati sopravivono fino al transfer.
E poi mica tutti riescono ad annidarsi nel utero...
Penso in parte proprio per la "selezione naturale" della madre natura.
Poi i tuoi gemellini hanno bella TN. Sta serena
sta tranquilla tesoro.
Secondo me anche con una icsi la natura scarta l'ovociti o embrioni imperfetti.
Mica tutti i ovociti fecondati sopravivono fino al transfer.
E poi mica tutti riescono ad annidarsi nel utero...
Penso in parte proprio per la "selezione naturale" della madre natura.
Poi i tuoi gemellini hanno bella TN. Sta serena

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
LUNAROSSA che bello rileggerti!!!!!!!!!!!!
sono felicissimaaaaaaaaaaaa
quante buone notizie!!!
stai tranquilla la TN è perfetta!!!
Ah, cambia ginek!!!!!!!

sono felicissimaaaaaaaaaaaa

quante buone notizie!!!

stai tranquilla la TN è perfetta!!!
Ah, cambia ginek!!!!!!!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Ambrosia
- Collaboratore
innanzitutto congratulazioni e mi fa piacere rileggere il tuo nick in giro!
poi se vuoi contattami in mp, anche io sono di napoli e magari ci scambiamo qualche parere/nome/consiglio!

poi se vuoi contattami in mp, anche io sono di napoli e magari ci scambiamo qualche parere/nome/consiglio!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
O.T:. ROOOOOOOOOOOOOOO che vedo?!?!!?!?!?! Nuovo ticker!?!?!?!!?!?!?!?!?ro77 ha scritto:ma secondo me questo ginecologo è un terrorista![]()
vai tranquilla che siamo in tante ad aver avuto figli sanissimo con la icsi

A.2008M.2012
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao Lunarossa,
Meglio che hai cambiato medico. Personalmente ignorando all'inizio cosa significava bene la PMA e in particolare il mio percorso di FIVET pensavo potessero arrivare "malformazioni" invece ho parlato col ns. medico di base (molto in gamba!!) e con i resp. del reparto PMA , con un genetista che ha controllato i ns. analisi di cariotipo, con la biologa e tutti hanno detto che i problemi eventuali sono pari a quanti ne potresti avere da una normalissima gravidanza.
Quindi stai tranquilla. Per quanto riguarda amnio i villo è molto personale.
Meglio che hai cambiato medico. Personalmente ignorando all'inizio cosa significava bene la PMA e in particolare il mio percorso di FIVET pensavo potessero arrivare "malformazioni" invece ho parlato col ns. medico di base (molto in gamba!!) e con i resp. del reparto PMA , con un genetista che ha controllato i ns. analisi di cariotipo, con la biologa e tutti hanno detto che i problemi eventuali sono pari a quanti ne potresti avere da una normalissima gravidanza.
Quindi stai tranquilla. Per quanto riguarda amnio i villo è molto personale.

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.