Pagina 1 di 1

amenorrea

Inviato: 11 mag 2010, 16:30
da babi6
buongiorno ragazze :sorrisoo
sono in amenorrea da 2 anni, la causa e' anoressia, ora va molto meglio ho raggiunto il peso forma ma ancora niente mestruo :buuu
esiste qualche medicinale che aiuta l'ovulazione?
cmq domani ho la visita dal gine .... ma voglio arrivare preparata !!!!

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 8:45
da Linlin
Ciao babi..
ti faccio tanti AUGURIIII perkè anch'io ho avuto 2 anni di amenorrea.. forse per eccessivo dimagrimento, forse per altri motivi.. e non è cosa facile da risolversi.. anzi direi che l ho risolta un pò solo dopo la gravidanza...
e quando te lo dicono i gine "con una gravidanza si regolerebbe" ti viene da piangere perkè senza ciclo la gravidanza non arriva!!

Per stimolare l'ovulazione ci sono vari farmaci (clomid il primo, ma tanti altri)..
ma ci sono dei prodotti omeopatici come cyclodynon e creaferti Lady che presi con costanza per tot mesi possono aiutare a regolarizzare il ciclo....
Le stimolazioni con i farmaci funzionano ma non "sbloccano" la situazione una volta terminato il ciclo si torna a cicli anovulatori..

ci vuole TAAAANTA PAZIENZA..
io dal 2005 ho avuto due cicli "spontanei" nel 2008...!!!!

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 9:59
da Corallina
Ciao babi6 ti faccio tanti auguri :incrocini .

Mi permetto di fare una riflessione sull'argomento anoressia (dolorosissima situazione...): il ginecologo, ovviamente, arriva dopo il medico della mente e dell'anima :sorrisoo
Rinnovati auguri!

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 10:05
da babi6
grazie linlin :bacio , la tua risposta e' stata importantissima per me!

posso chiederti quanti anni hai, io ne ho 38 sono vecchiotta questo non gioca a mio favore :buuu

il ciclo ti e' ricomparso solo dopo aver ripreso peso? e sei riuscita a rimanere incinta anche con cicli saltuari ?

grazie anche per la dritta dei prodotti naturali che preferisco ai farmaci tradizionali che come ben dici, magari fanno venire un ciclo ma se quello successivo non li assumi si riblocca tutto!!

sai che alcune volte ho proprio il magone quando penso a questa situazione :buuu

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:31
da Linlin
Babi ho 30 anni (ho ancora un mesetto di tempi prima dei 31 :buuu )
amenorrea a 26 fino a quasi 29!

non sono riuscita a rimanere incinta con cicli saltuari.. e anche se stimolata con clomid "non andava", ovulavo ma non andavamo a segno e avevo un fl ridicola.. e una volta smessa la stimolazione tornavo in amenorrea.. ho fatto stimolazioni anche con altri farmaci "in puntura" ho fatto una laparo per escludere altri motivi di amenorrea, sono andata avanti con una IUI fallita e ho disdetto la seconda perkè ne avevo le scatole piene di ormoni ed ora sull orlo della disperazione e perchè avevo avuto un ciclo spontaneto (!! miracolo) al chè non volevo rischiare di sballarmi di nuovo tutto coi farmaci ed ho avuto il secondo ciclo spontaneo da cui è nata Isabella :cuore fatalità questi cicli li ho avuti dopo aver iniziato a prendere cyclodynon (ma forse mi ero sbloccata per le varie stimolazioni e la laparo? chi lo sa :domanda)

io ti suggerisco di 1) o aver calma e farti un bel ciclo di prodotti naturali, il mio gine dice che creaferti Lady è ottimo ma...costa un botto.. ma x ste cose chi guarda in faccio al prezzo?! 2)se hai "fretta" l unica è procedere con stimolazioni e PMA al caso...

ah ci ho messo 2 anni per arrivare al traguardo...!

in bocca al lupo! :incrocini

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:35
da Linlin
ma babi... dalla tua firma.. hai 4 figli?

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:37
da Linlin
p.s. non so se sos sia la sezione giusta per sto post...

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:50
da babi6
si linlin ho 4 bambini :cuore e sono vecchiotta ..... per cui penso che me la prendero' con molta calma, mi spiego, mi ritengo superfortunata ho 4 bambini sani e fantastici, avrei una gran voglia di proseguire, ma come dicevo dopo la nascita di leonardo l'anoressia mi ha bloccato il ciclo.

molto onestamente, so di aver avuto molto ma come ogni donna non mi voglio arrendere davanti ad una "malattia" che sceglie per me, che mi blocca nella parte piu' femminile che ho !!! NON VOGLIO!!!! voglio essere io a decidere se avere un'altro figlio o fermarmi !!!!

a molte di voi risultero' ridicola, so che potrei urtare la vostra sensibilita', e che molte di voi hanno dovuto passare un calvario per avere un bimbo, pero' io voglio guarire, voglio che il mio corpo rincominci a funzionare in toto (la bestia mi ha dato anche grossi problemi al cuore ).

questa sera vado dal gine, e poi decidero' ..... anche se una linea da seguire penso di averla scelta : prendero' cyclodynon, mi sembra il piu' tranquillo tra i vari citati, non faro' niente altro oltre a cercare di alimentarmi bene e non strapazzarmi troppo.

poi sara' qualcuno altro a decidere per me (noi possiamo proprio poco!!!) se per me ci sara' un altro bambino io saro' qui pronta ad accoglierlo e crescerlo con tutto l'amore che posso.

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:55
da babi6
linlin, so che e' poco delicato presentarmi con 4 figli e chiedere come poterne avere un quinto, ma solo qui avrei potuto incontrare qualcuna che ha sofferto di AMENORREA, quando sono giu' di morale mi ripeto sempre, pensa se mi fosse capitato a 25 anni con il dubbio di non poter mai diventare mamma!!! e ringrazio Dio ogni secondo della mia giornata per quello che ho e che stavo perdendo per l'anoressia ... ero arrivata a pesare 37 Kg con grossi problemi cardiaci.

pero' se anche una di voi volesse chiudere questo post me lo dica, lo farei immediatamente !!!!

Re: amenorrea

Inviato: 12 mag 2010, 14:59
da Linlin
allora vai avanti con calma e serenità e anch io ti consiglio l'omeopatia per vedere che il corpo torni da solo a fare il suo dovere...

nessun problema per il post, ma forse la sezione giusta era "AAA ..."
SOS è per altro.. :cuore