GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando dire basta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quando dire basta

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 14:37

dopo l'ennesimo fallimento sono ancora pronta a pensare al dopo ad un altro tentativo e mi chiedo se sia piu' facile andare avanti che dire basta
volevo sapere i vostri pareri, vi siete date un limite ai tentativi da fare ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quando dire basta

Messaggio da ci610 » 11 mag 2010, 15:08

ciao dak
non so quante risposte avrai, ma la verità e che qui la maggior parte ha ottenuto un risultato con 2/3 massimo 4 tentativi
quelle che sono arrivate a porsi la tua domanda sono veramente poche
tu sai a me come è andata, avevo deciso di fermarmi, ma non sono sicura che l'avrei fatto davvero
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 11 mag 2010, 15:24

Ciao Dakota , io sono al mio primo fallimento con la pma ( e precedentemente avevo già avuto una geu ) , o meglio era andato tutto bene fino a che non si è fermato tutto e devo dire che in quel momento anche se era solo la prima sfida volevo mollare tutto , mi sembrava troppo difficile dover riaffrontare il percorso ed eventuali delusioni , ora sono qui che ho già fatto un passo per ricominciare entro la fine dell'anno ... non mi sono posta limiti , probabilmente lo sentirò nel momento stesso in cui non avrò più la forza di rialzarmi , lì dirò basta .. non credo che ci sia un giusto numero di tentavi prima di dire stop... dipende dalla voglia che si ha di lottare e rischiare di cadere .. mi auguro che la tua voglia di ricominciare venga assolutamente premiata :incrocini
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 mag 2010, 15:26

secondo me finchè si ha la voglia, la forza e la grinta per affrontare tutto si rimane in corsa.. in quanto decidere di lasciar perdere.. penso che sia una decisione che si prende perkè cambia qlcosa dentro di noi, si maturano delle idee e delle consapevolezze e bisogna esser sereni e considerare che automaticamente questo comporta il perdere occasioni più o meno remote. Di certo non dipende dal numero di tentavi a cui si è arrivati.. o per lo meno non è il numero che fa la differenza, ma la stanchezza, la sfiducia, il voler ritrovare un equilibrio e serenità con noi stesse etc..
Finchè la voglia e il bisogno di maternità e paternità sono forti penso che niente e nessuno possa mettersi in mezzo alla nostra strada se non pareri definitivi dei dottori o svolte nella ricerca come l idea di proseguire per un'adozione..
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 11 mag 2010, 15:28

alla 13 stimolazione ho etto basta (da iui a fivet).
la 14 l'ho fatta per mio marito
ho 2 gnomi che sono la mia vita
in realtà credo che nn mi sarei mai fermata, non avrei sopportato di sveglòiari una mattina e chiedermi... e se avessi fatto un altro tentativo??????
:cuore

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 11 mag 2010, 15:44

magi97 ha scritto: in realtà credo che nn mi sarei mai fermata, non avrei sopportato di sveglòiari una mattina e chiedermi... e se avessi fatto un altro tentativo??????
:ok :ok :ok

..ascolta io tuo :cuore
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 11 mag 2010, 15:45

Dakota com'è il tuo percorso?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 17:11

magi97 ha scritto:alla 13 stimolazione ho etto basta (da iui a fivet).
in realtà credo che nn mi sarei mai fermata, non avrei sopportato di sveglòiari una mattina e chiedermi... e se avessi fatto un altro tentativo??????
Magi :bacio
Grazie della tua esperienza , infatti quella e' la domanda che arriva spontanea
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 17:13

ci610 ha scritto:ciao dak
non so quante risposte avrai, ma la verità e che qui la maggior parte ha ottenuto un risultato con 2/3 massimo 4 tentativi
quelle che sono arrivate a porsi la tua domanda sono veramente poche
tu sai a me come è andata, avevo deciso di fermarmi, ma non sono sicura che l'avrei fatto davvero
:bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 17:22

Romicia ha scritto:Dakota com'è il tuo percorso?
il percorso pma e' iniziato nel 2004 con tutti gli esami
poi nel 2005 ho fatto 3 iui e 2 fivet, nel 2006 3 fivet/icsi
poi nel 2009 dovevo fare un icsi con diagnosi del globulo polare
sono arrivata solo fino al pickup poi veniamo al 2010 a febbraio inizio una stimolazione per fivet interrotta prima del pickup in quanto i follicoli erano piccoli poi l'ultima di aprile arrivo al transfer di un embrione e a maggio beta 0

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 11 mag 2010, 21:04

mp per te

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 12 mag 2010, 12:36

Ciao Dakota,
E' difficile e penso che al di là di chi ti dìa la risposta qui. Tutte ci poniamo la domanda fatale "andare avanti o fermarsi e raggionare su NON E' DESTINO" mmm solo dentro di noi ed insieme al ns. partner troviamo la risposta. Poi serve tempo per metabolizzare la sconfitta.
Domani vado al centro per il piano della 2° Fivet. Poi? Adesso come adesso posso dire che se andasse male comincerei le pratiche d'adozione, di anni ne ho 34. Ma di neuroni fussi nel cervello più della metà! :aargh :che_dici Mio marito è con me qualunque decisione essa sia.
A volte penso che i mesi passati dal primo tentativo stoppato x iperstimolo ad oggi lo diano i medici proprio per riprenderti emotivamente più che fisicamente! :sorrisoo a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 12 mag 2010, 18:39

magi97 ha scritto:alla 13 stimolazione ho etto basta (da iui a fivet).
Io ho solo la mia piccola esperienza: una ICSI.
Per me la stanchezza psicologica (stress, paure, dubbi, speranze, ecc.) è peggiore dell'impegno fisico.
Non so immaginare il percorso che ho fatto moltiplicato per 13...
Certo che il cuore si apre immaginando la vostra 14° esperienza....
Mi hai intenerito il cuore.
Sei fonte di grande speranza e motivo di incoraggiamento per tutte.
Anche se ogni coppia è a se: è l'esperienza più intima e personale di due persone che si vogliono bene.
:coccola per dakota e per tutte noi.
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 18:59

Lula riprendersi emotivamente e' la cosa piu' importante :ok
io l'ho detto anche in passato dal punto di vista psicologico
ho sempre sofferto di piu' l'attesa e gli esami che le stimolazioni
soprattutto quelle fatte in Austria in un clima per me tranquillo
e sereno anche se poi c'e' sempre il contorno uno si deve arrangiare tra ferie e permessi malattia e quant'altro, e ti senti sempre come se nascondessi un enorme
segreto.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 12 mag 2010, 21:42

Dakota se non sono indiscreta posso chiederti di che anno sei?
Io 1970 :buuu

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 mag 2010, 22:44

io non ho fatto il conto di quante fivet sarei disposta a fare...anche se inizialmente avrei detto massimo 3...mi sono posta un limite di età
a 43 anni chiuderò bottega, quindi ho solo un anno davanti a me
però se dovessi avere un altro aborto, beh, allora chiuderei prima, non ce la farei a reggere ancora

in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

rossy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rossy » 12 mag 2010, 23:33

Io ho fatto solamente 2 Icsi alla seconda ero incinta, ma l'esperienza è stata devastante ho abortito alla 23 settimana stavo quasi morendo per un'infezione ed avevo detto basta, mio marito mi aveva detto basta, aveva avuto paura di perdere anche me... questo è successo il 28 febbraio e il 25 giugno ho avuto il primo colloquio con un'altra clinica per ricominciare ma non ho proseguito perchè ero rimasta incinta. Con questo ti voglio dire che lo sconforto è normale dopo una delusione ma secondo me la voglia di essere mamma supera tutto il resto, continua finchè le tue forze te lo consentiranno! :cuore :incrocini

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 mag 2010, 8:25

ELY :bacio

Rossy che coraggio :bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 mag 2010, 8:27

Romicia ha scritto:Dakota se non sono indiscreta posso chiederti di che anno sei?
Io 1970 :buuu
ho 36 anni

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 13 mag 2010, 16:33

Ciao Dakota,
Non ci si può imporre un limite di tentativi... solo il ns. cuore, fìsico e rapporto col partner lo delimitano. Ma è molto soggetivo. Penso che a 36 anni si possa fare più tentativi. Ma bisogna sentirselo e avere tanta forza e non vivere solo per quello. Baci. :incrocini :ok :cuore
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”