Pagina 1 di 1

TSH alto = ridotta fertilità?

Inviato: 28 apr 2010, 10:13
da isy98
Ciao a tutte,
Ho appena ritirato gli esami della curva ormonale x cercare di capire se, oltre all'oligospermia del mio fidanzato, ci fossero altre ragioni per il mancato arrivo della cika: è tutto nella norma tranne un valore poco superiore di TSH.
Qualcuna di voi sa dirmi se le notizie allarmanti che leggo in internet siano veritiere??? Se è vero che la mia fertilità è ridotta e debba fare una cura per stabilizzare quei valori prima di pensare a IUI o altro?
Vedrò la mia ginecologa a breve per parlarne insieme ma...la vostra opinione è importante!!!
Grazie!!!

Re: TSH alto = ridotta fertilità?

Inviato: 28 apr 2010, 10:37
da Muzzina
sono rimasta incinta con il tsh piu' del doppio del valore, quindi tranquilla. Ovvio che devi curare la tiroide, io sono seguita da una endocrinologa e con la cura i valori ora sono normali. Durante la gravidanza il tsh tende a sballarsi perchè il fisico e il feto richiedono maggiori ormoni. In bocca alla cica !! :incrocini

Re: TSH alto = ridotta fertilità?

Inviato: 28 apr 2010, 22:18
da laura s
Sì, prima di pensare a IUI e altro devi mettere a posto la tiroide, anche perchè se no sei maggiormente a rischio anche di aborti spontanei... senti un endocrinologo! :sorrisoo :incrocini :incrocini

Re: TSH alto = ridotta fertilità?

Inviato: 29 apr 2010, 12:26
da isy98
Grazie Muzzina e Laura S, sia per l'iniezione di ottimismo che per i consigli.
Tornerò dall'endocrinologo che mi aveva seguita anni fa quando, a causa di un forte stress, nuovamente i valori della tiroide erano mutati.
Mi spiace solo posticipare la IUI ma...ce la faremo!!! :sorrisoo